Pubblicità
10 oggetti da conservare gelosamente per ricordare per sempre il tuo matrimonio

10 oggetti da conservare gelosamente per ricordare per sempre il tuo matrimonio

Ricordi indelebili del tuo matrimonio: ecco 10 oggetti da custodire gelosamente per un ricordo vivo del tuo matrimonio

  • Organizzare il matrimonio
  • Originale

Di ricordi indelebili è fatto un matrimonio. Momenti di gaudio, tensione, stress ma anche flash lontani che vi riportano agli inizi, dalla scelta dell’abito da sposa al momento del colpo di fulmine con la vostra location. Ma un matrimonio è costituito anche da tanti piccoli oggetti, ricordi materiali, che dovrete necessariamente tenere con voi in una scatola dei ricordi (o meglio un baule) che come un vaso di Pandora, si carica di misticismo e significati. Noi di Zankyou abbiamo individuato i 10 oggetti da conservare gelosamente per ricordare per sempre il vostro matrimonio!

SalvareRebecca SilenziScopri di più su “Rebecca Silenzi”
Rebecca Silenzi

1. Un fiore

Pubblicità

Un’invasione floreale, come una leggera pennellata impressionista, “illuminerà” di colore il vostro giorno più bello. Dal bouquet agli allestimenti dei tavoli, i fiori saranno quasi onnipresenti. Ecco perché dovrete conservarne almeno uno, quel fiore che è divenuto leva portante dell’intera decorazione. Lo potrete far seccare e vi durerà per sempre: annusandolo ritornerete indietro nel tempo, alla vostra entrata trionfale in chiesa, a quando avete lanciato il bouquet al folto gruppo di amiche, a quando vi siete sfilate la coroncina floreale per iniziare la prima notte di nozze. Profumi che sanno di tanto, che veicolano emozioni uniche…

SalvareLa Mia FioraiaScopri di più su “La Mia Fioraia”
La Mia Fioraia

2. La giarrettiera

Croce e delizia di ogni sposa: bistratta, idolatrata, snobbata…Parliamo della giarrettiera, tra storia ed innovazione, è un vezzo-accessorio sensuale e carico di significato. Se non vi va il canonico rituale del lancio della giarrettiera da parte dello sposo, potreste optare per conservarla nella vostra scatola dei ricordi. Vi riporterà alla mente, quasi sicuramente, la vostra prima notte di nozze.

SalvareFoto via Shutterstock: Smirnof
Foto via Shutterstock: Smirnof

3. Una foto

Una foto, più di un diamante, è per sempre! È la forma tangibile di un ricordo, di un momento, di un’emozione. Potrete conservare una polaroid di quel giorno o magari decidere di prendere dal vostro album di nozze una foto che per voi è particolarmente importante. La fotografia è l’elemento cardine del vostro giorno più bello e per questo dovrete “affidarla” a dei veri protagonisti: Nabis Studio Fotografico è semplicemente il non plus ultra. Foto in cui significante e significato si fondono per arrivare dritte al cuore, ricordi indelebili di emozioni che solo un’immagina può spiegare. Foto da conservare gelosamente nel tempo e nelllo spazio, foto che sanno d’eterno!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

4. Cake topper

Le simpatiche “figurine” che rappresentano voi sposi e che spiccano sulla vostra torta nuziale, chiamati oggi cake topper, saranno uno dei ricordi più carini che potrete conservare. Vi riporteranno immediatamente al momento in cui avete scelto la torta nuziale e soprattutto al momento topico del taglio della torta e del primo brindisi. Emozioni vivissime racchiuse in due “mini voi”!

5. La partecipazione di nozze

Le partecipazioni di nozze sono messaggi d’amore, veicoli di storie e sentimenti, inviti per l’evento più bello delle vostre vite. È perfetta da conservare nella vostra scatola dei ricordi, accuratamente richiusa nella sua busta, tra gli altri oggetti che vi stiamo elencando. Sarà emozionante, dopo anni, scartarla nuovamente, “assoporare” quell’odore di carta che il tempo ha invecchiato e respirare a pieni polmoni quell’atmosfera ricca di pathos previa al grande giorno!

SalvareLetteraventidueScopri di più su “Letteraventidue”
Letteraventidue

6. Uno dei segnaposti

I segnaposti vi faranno tornare alla mente il complesso, ma altrettanto divertente, momento dell’organizzazione della disposizione dei tavoli. Ciò che fine a qualche tempo prima delle nozze era un qualcosa di stressante, una volta superato il momento X diverrà un ricordo piacevole e scanzonato.

7. L’agenda

Il diario delle vostre nozze, quello che ha raccolto nei mesi tutte le impressioni, le sensazioni, gli appuntamenti, i post-it con le “idee volanti”, le liste che avete stilato giorno dopo giorno…in una parola, la vostra agenda delle nozze.

8. La bomboniera

Che sia un oggetto decorativo, un qualcosa di solidale, piccola a o grande che sia, la bomboniera è il ricordo stesso del vostro giorno dei giorni. Non potrete non conservarne almeno una per voi, gelosamente conservata nel vostro (ormai) baule dei ricordi.

9. Il wedding kit

Vi ricordate quando vi abbiamo parlato del wedding kit, del necessaire indispensabile per ogni evenienza che la sposa DEVE necessariamente portare con sé nel grande giorno? Ecco, sarebbe carino conservarlo come piccolo tesoro fatto di oggetti semplici e che potreste, magari, riutilizzare.

SalvareFoto: Federica Andreone
Foto: Federica Andreone

10. Il design del menù

Il design del menù, ovvero la il cartoncino che riprende punto per punto tutte le portate del menù di nozze, è un altro semi-feticcio da conservare con cura. Vi farà ritornare indietro al momento in cui avete scelto con cura come innovare il menù di nozze, alla prova del menù e al primo boccone durante il banchetto. Delizia per gli occhi e per il palato, insomma: un po’ quello che succede se deciderete di affidare il vostro catering ad Antonio Perrone Banqueting che vi seguirà nella scelta del menù, dell’allestimento della tavola e del buffet, nella scelta degli eventuali servizi accessori, secondo lo stile e la tematica indicata dagli sposi.

SalvareAntonio Perrone BanquetingScopri di più su “Antonio Perrone Banqueting”
Antonio Perrone Banqueting

Un viaggio nei ricordi e nelle emozioni, fatto di tanti tasselli unici che da soli ricostituiscono un puzzle complesso chiamato “matrimonio”. E voi, quali e quanti oggetti conserverete?

[Foto via Shutterstock: Smirnof]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Letteraventidue Partecipazioni di nozze
Rebecca Silenzi Fotografia e video
Antonio Perrone Banqueting Servizi Catering
Pubblicità

Lascia un commento

Ricevi il 100% del valore dei regali direttamente sul tuo conto