Decorazioni Disney per un matrimonio da favola

‘E vissero per sempre felici e contenti’ è il modo in cui finiscono le fiabe e fiabe è sinonimo di Disney! Sappiamo che il principe azzurro non esiste e che aspettarlo è una perdita di tempo, ma questo non vuol dire che dovremmo smettere di sognare un matrimonio da favola, giusto? Per sentirti una principessa scegli le decorazioni per matrimonio direttamente dal mondo Disney!

Foto via facebook @DisneyWeddings
Foto via facebook @DisneyWeddings

Qual è la tua fiaba preferita? Ce n’è per tutte nel mondo Disney, che ha addirittura un servizio dedicato a trasformare il matrimonio e il viaggio di nozze in un sogno ad occhio aperti. Si chiama Disney Weddings e offre consigli per il look, la scelta della location, i dettagli e anche la destinazione per la luna di miele, tutto come nelle fiabe. Se la tua principessa preferita è Elsa, una regina delle nevi ispirata alla fiaba di Christian Andersen, le decorazioni giuste sono quelle che ricreano un mondo di ghiaccio: un tavolo in vetro smerigliato, brillanti orchidee bianche ed elementi invernali. Anche la mise en place è a tema: il menù è trasparente e costellato di fiochi di neve, le posate e i bicchieri sono ad effetto ghiaccio e i fiori sono candidi come i paesaggi innevati.

Foto via facebook @DisneyWeddings
Foto via facebook @DisneyWeddings
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com

Lascia che sia lo staff di Lillà Bianco Wedding and Events Planner a pensare a tutti i dettagli; la loro agenzia nasce da un’autentica e genuina passione per i matrimoni, che unita alla pluriennale esperienza nel settore ti farà vivere il tuo grande giorno senza stress né preoccupazioni.

Lillà Bianco Wedding and Events PlannerRichiedi preventivo
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

Tiana è la protagonista di ‘La Principessa e il ranocchio’ e il suo colore non poteva essere che verde, o meglio Greenery. La location ovviamente è un giardino verde, dove ombrellini di pizzo sono appesi a testa in giù ai rami degli alberi; i segnaposti sono foglie di ninfee decorate con scritte dorate e il centrotavola è una cascata spettacolare di natura!

Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com

Se questa è la tua fiaba, la location perfetta è Villa Feanda, dimora storica del settecento immersa nel verde lussureggiante dove tutto è curato nel minimo dettaglio grazie ad uno staff attento e professionale e alla magia del luogo.

Raperonzolo è la protagonista dell’omonima fiaba dei Fratelli Grimm, dolce, timida, sincera e coraggiosa, vive rinchiusa in una torre dalla quale sogna di fuggire e sogna la libertà guardando le lanterne che illuminano il cielo nella notte del suo compleanno. Anche il ricevimento si illumina di candele e il tavolo è decorato con una ghirlanda che ricorda i suoi lunghi capelli dorati. L’oro è il colore delle decorazioni e il sole il simbolo che ritorna sui menù e nelle illustrazioni.

Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com
Foto via DisneyWeddings.com

Buon gusto e ricercatezza del bello sono gli ingredienti preferiti de L’Arte del Ricevere, una società di catering e banqueting per eventi che affonda le sue radici gastronomiche nella Sicilia e porta in tavola con eleganza un servizio raffinato e curato.

Disney pensa anche al mondo dei bambini, perché nessuno è troppo piccolo per sognare; ecco quindi dei divertenti allestimenti per l’area riservata a loro, che dovrebbe essere più simile ad un parco giochi piuttosto che ad un tavolo e dei dolcetti per personalizzare lo sweet table con i personaggi più famosi. Impossibile non riconoscere le orecchie di Mickey Mouse! 

There's still s'more fun to be had this #DisneyWeekend! 🍿✨ (✂️: DIY on @disneyfamily)

A post shared by Disney (@disney) on

😍‼️ @disneyfamily's got the perfect treat for the perfect #disneyweekend.

A post shared by Disney (@disney) on

Se vuoi dei dolcetti personalizzati con il volto dei tuoi personaggi Disney preferiti e molto altro, rivolgiti a Grammo Milano, i pasticceri in grado di creare biscotti e confetti ‘su misura’, da utilizzare come bomboniere, regali per i testimoni o raffinati segnaposto a cui è davvero impossibile resistere!

Vuoi un matrimonio da favola, ma non hai ancora scelto la tua principessa preferita? Segui i nostri consigli per organizzarlo, dalla A di abito alla Z di Zankyou!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Credits: A little Lovely Company
Light Box Letter per le decorazioni del tuo matrimonio: ti piace l'idea?
Basta scrivere #lightbox su Instagram per capire che si tratta di un oggetto di culto di cui non possiamo fare a meno!
Francesca Francesca
Cioccolato e kaki: la palette di colori perfetta per le decorazioni del tuo matrimonio
Scegliere la palette di colore adatta al vostro grande giorno non è così facile come potrebbe sembrare. Per un'atmosfera calda ed avvolgente decorate il matrimonio di cioccolato e kaki.
Foto via Shutterstock: Studio Peace
Scegli il Tiffany per le decorazioni del tuo matrimonio, il colore che non passerà mai di moda
Un colore delicato, elegante e romantico che, sicuramente, non passerà mai di moda: decora il tuo matrimonio con il Tiffany, la tonalità più amata da tutte le spose.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni