8 ottimi motivi per smettere di aspettare il principe azzurro

Esiste l’uomo perfetto? E se esiste, è quello che stai frequentando ora? Dobbiamo darti una brutta notizia: il principe azzurro non esiste, o meglio, esiste solo nelle favole. Perciò, se stai ancora aspettando l’uomo senza macchia che venga a prenderti col cavallo bianco, preparati perché potrebbe essere una lunga, lunghissima attesa! Infatti noi ti consigliamo di smettere di aspettarlo per queste 8 ottime ragioni. 

1. La vita non è un film

I film d’amore ci hanno raccontato un sacco di bugie, Disney ci ha ingannato: non esistono principi né principesse, ‘vissero per sempre felici e contenti’ è un modo di dire. Non tanto perché sia impossibile, ma perché tutte le coppie durature lo sanno, stare insieme per sempre richiede impegno e una serie di accorgimenti.

2. La perfezione non esiste

‘Nessuno è perfetto’, nemmeno tu! Quindi se desideri avere accanto qualcuno che ti ami per come sei, pregi e difetti compresi, devi essere pronta ad accogliere quelli dell’altro.

3. Gli opposti si attraggono

Una regola dell’amore è proprio questa: siamo attratti da ciò che è diverso perché ci completa, è l’altra metà della mela. Dobbiamo incastrarci ma non essere uguali, se cerchi un uomo che sia sempre d’accordo con te, con i tuoi stessi gusti e desideri, rischi di vivere una vita molto noiosa e poco creativa.

4. Chi si accontenta gode

La classica frase che ti direbbe la nonna non è solo saggezza popolare, ma realtà. È scientificamente provato che le persone più felici sono quelle che non pretendono tutto dalla vita, ma che al contrario sanno apprezzare ciò che gli succede accogliendo con amore i doni di ogni giorno.

Alessandro Corongiu Fotografia
Alessandro Corongiu Fotografia

5. L’uomo perfetto non è garanzia di felicità

Ammettiamo che tu sia stata fortunata e abbia incontrato l’uomo ideale: non si riesce a trovargli un difetto, piace alle tue amiche, alla mamma e pure alla nonna! Ti stupirai nel sapere che le qualità più ricercate nell’altro sesso non sono quelle ‘universalmente riconosciute’, non esiste insomma una persona perfetta, esiste quella giusta per te e non è detto che incarni l’ideale di perfezione condiviso dagli altri.

6. Il tempo scorre

Nell’attesa del principe azzurro la lancetta scorre e passano gli anni; se vuoi vivere l’innamoramento con entusiasmo e trasporto meglio farlo prima dei 30 anni o rischierai di non essere più in grado di lasciarti andare.

7. Evita il confronto

Prova ad immaginare la tua vita con accanto una persona perfetta, ti immagini che difficoltà? Sarà sempre più bravo di te, più paziente di te, più romantico di te, non sbaglierà mai e finirai per odiarlo! Quindi meglio di no, nessuna regge il confronto con il principe azzurro delle favole.

8. Nessuno lo trova!

Ecco cosa non ti raccontano i film d’amorenessuno trova il suo ‘perfect match’. Tutti quelli che vivono una relazione sana e felice sono capaci di amare l’altro accettando tutte le sue qualità, senza cercare di cambiarlo o di cambiare se stessi.

Prima di incontrare il tuo ‘principe azzurro’ dovrai baciare molti rospi (stimiamo almeno 8), ma è inutile aspettare che arrivi l’uomo senza difetti, non esiste! L’ultimo consiglio che ti diamo è di sposarti giovane anche perché hai molte meno probabilità di divorziare.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Analizza la vostra situazione e regalatevi un viaggio che vi emozioni e che rivitalizzi la vostra vita di coppia.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni