I 9 dettagli dell'abito da sposa che vi metteranno di buon umore

Cosa passa nella testa di una sposa il giorno del ‘Sì, lo voglio’? 40 cose un po’ strane e divertenti, un bricolo di ansia e dubbi pre-matrimoniali, emozioni d’amore, ma soprattutto gioia! State per sposare l’uomo della vostra vita, che poi è anche il vostro migliore amico. Durante il matrimonio vi sorprenderanno tanti attimi divertenti e a ricordarvelo sarà soprattutto l’album di nozze, che racchiude i momenti più spontanei e tutti i vostri sorrisi. Un fotografo come Matteo Sprocatti, saprà cogliere questo lato di voi e mostrarvelo per sempre.

Per rendere ancora più divertente il vostro grande giorno abbiamo raccolto i 9 dettagli dell’abito da sposa che solo a vederli vi metteranno allegria! Ricami, scollature, boleri, trasparenze e fiori…ed ecco che l’abito dei vostri sogni vi regala un sorriso in più.

1. Dettagli da marinaretta

È un abito da sposa? Sì, lo è, grazie alle mani esperte di Helena Mareque. In questo abito le maniche sono protagoniste, con il taglio a campana e i ricami in broccato. Ma il dettaglio che attira di più la nostra attenzione è quella graziosa doppia abbottonatura dorata, che ci ricorda gli eleganti doppiopetti blu di un capitano. 

detalles vestidos de novia
Foto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas

2. Seta da fiaba

Il dettaglio che renderà il vostro abito da sposa elegantissimo è senza dubbio il materiale ricercato, che nei raffinati drappeggi vi farà sentire autentiche principesse. Infatti è amore a prima vista per questa meravigliosa creazione di Sole Alonso, con effetto cascata sulla schiena. State già sorridendo anche voi immaginandovi in questa veste?

detalles boda vestidos novia
Foto: Sole Alonso

3. Mantello per volare

Idea glam all’ultima moda, la sposa col mantello è pronta a spiccare il volo, con eleganza e personalità. Potrebbe essere il dettaglio definito che vi farà dire ‘Sì, lo voglio’ (durante la scelta dell’abito!). Se invece preferite qualcosa di meno marcato, la proposta di David Christian è una cappa trasparente che come un velo mette in mostra le braccia. 

Foto: David Christian

4. Colori che illuminano 

Se il vostro genere non è mai stato quello tradizionale e siete il tipo di sposa che azzarderebbe un abito da sposa colorato, allora non potrete resistere a questi originali dettagli floreali, che renderanno il vostro vestito allegro e solare, come un campo fiorito in primavera!  

Vestito di Navascués. Foto: Kiwo Estudio Creativo

5. Bolero

Anche le spose minimal-chic possono inserire dettagli che le rendano speciali, come un bolero o una giaccia corta fino al girovita, che crea l’effetto crop-top che tanto amiamo.  

Foto: Padilla & Rigau Photography

6. Corpetto prezioso

La parte superiore dell’abito da sposa è quella che attira sempre più attenzione, vuoi per il taglio del décolleté, vuoi per la schiena nuda oppure per i ricami in broccato: una scelta moderna ma a suo modo tradizionale, che metterà d’accordo il vostro stile con quello della suocera!

Foto: Sara Lobla

7. Velo con qualcosa in più

Se scegliete anche voi di indossare l’intramontabile complement da sposa, fatelo con carattere e spirito, ad esempio appuntandolo sulla nuca con un diadema o una coroncina d’oro. Per la scelta del velo seguite i consigli dell’esperta.

Foto: Click10

8. Maniche a tulipano

Il vostro abito può avere un asso…nella manica! La manica lunga in fondo è una scelta per tutte le stagioni, e a noi le spose che scelgono tagli particolari, come quello a tulipano, mettono di buon umore!

Foto: Click10

9. Doppio o niente! 

Gli abiti a due pezzi valgono doppio e sono l’alternativa ideale per le spose che amano distinguersi. Sfogliate questa galleria e lasciatevi incantare dai modelli, tutti sensuali e spiritosi.

Foto: Serafín Castillo

Come vi sembrano questi 9 dettagli? Diteci qual è il vostro preferito e ricordatevi che il matrimonio è fatto per sorridere! 

Foto: Volvoreta Fotografía, Sole Alonso, David Christian, Kiwo Estudio Creativo, Padilla & Rigau Photography, Sara Lobla, Click10, Serafín Castillo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografrico
Cambio d'abito per la sposa durante il ricevimento: ecco gli outfit più belli
Quale dovrebbe essere il secondo look da sfoggiare durante il ricevimento di nozze? I consigli dell'esperta dall'abito alternativo all'acconciatura
Credits: French Connection
Un bellissimo abito da sposa firmato French Connection a meno di 300 €
L'abito da sposa dei tuoi sogni a meno di 300€! Impossibile? Noi ne abbiamo scelti 3 nella collezione di French Connection che vanno da 191 fino a 285 euro.
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Sei una delle tante donne che non sopportano l'idea di seppellire nell'armadio il loro amato abito da sposa? Scopri i 6 modi per dargli una seconda vita!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni