I 9 dettagli dell'abito da sposa che vi metteranno di buon umore

Cosa passa nella testa di una sposa il giorno del ‘Sì, lo voglio’? 40 cose un po’ strane e divertenti, un bricolo di ansia e dubbi pre-matrimoniali, emozioni d’amore, ma soprattutto gioia! State per sposare l’uomo della vostra vita, che poi è anche il vostro migliore amico. Durante il matrimonio vi sorprenderanno tanti attimi divertenti e a ricordarvelo sarà soprattutto l’album di nozze, che racchiude i momenti più spontanei e tutti i vostri sorrisi. Un fotografo come Matteo Sprocatti, saprà cogliere questo lato di voi e mostrarvelo per sempre.

Foto Ottica SprocattiScopri di più su “Foto Ottica Sprocatti”
Foto Ottica Sprocatti

Per rendere ancora più divertente il vostro grande giorno abbiamo raccolto i 9 dettagli dell’abito da sposa che solo a vederli vi metteranno allegria! Ricami, scollature, boleri, trasparenze e fiori…ed ecco che l’abito dei vostri sogni vi regala un sorriso in più.

1. Dettagli da marinaretta

È un abito da sposa? Sì, lo è, grazie alle mani esperte di Helena Mareque. In questo abito le maniche sono protagoniste, con il taglio a campana e i ricami in broccato. Ma il dettaglio che attira di più la nostra attenzione è quella graziosa doppia abbottonatura dorata, che ci ricorda gli eleganti doppiopetti blu di un capitano. 

detalles vestidos de novia
Foto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas

2. Seta da fiaba

Il dettaglio che renderà il vostro abito da sposa elegantissimo è senza dubbio il materiale ricercato, che nei raffinati drappeggi vi farà sentire autentiche principesse. Infatti è amore a prima vista per questa meravigliosa creazione di Sole Alonso, con effetto cascata sulla schiena. State già sorridendo anche voi immaginandovi in questa veste?

detalles boda vestidos novia
Foto: Sole Alonso

3. Mantello per volare

Idea glam all’ultima moda, la sposa col mantello è pronta a spiccare il volo, con eleganza e personalità. Potrebbe essere il dettaglio definito che vi farà dire ‘Sì, lo voglio’ (durante la scelta dell’abito!). Se invece preferite qualcosa di meno marcato, la proposta di David Christian è una cappa trasparente che come un velo mette in mostra le braccia. 

Foto: David Christian

4. Colori che illuminano 

Se il vostro genere non è mai stato quello tradizionale e siete il tipo di sposa che azzarderebbe un abito da sposa colorato, allora non potrete resistere a questi originali dettagli floreali, che renderanno il vostro vestito allegro e solare, come un campo fiorito in primavera!  

Vestito di Navascués. Foto: Kiwo Estudio Creativo

5. Bolero

Anche le spose minimal-chic possono inserire dettagli che le rendano speciali, come un bolero o una giaccia corta fino al girovita, che crea l’effetto crop-top che tanto amiamo.  

Foto: Padilla & Rigau Photography

6. Corpetto prezioso

La parte superiore dell’abito da sposa è quella che attira sempre più attenzione, vuoi per il taglio del décolleté, vuoi per la schiena nuda oppure per i ricami in broccato: una scelta moderna ma a suo modo tradizionale, che metterà d’accordo il vostro stile con quello della suocera!

Foto: Sara Lobla

7. Velo con qualcosa in più

Se scegliete anche voi di indossare l’intramontabile complement da sposa, fatelo con carattere e spirito, ad esempio appuntandolo sulla nuca con un diadema o una coroncina d’oro. Per la scelta del velo seguite i consigli dell’esperta.

Foto: Click10

8. Maniche a tulipano

Il vostro abito può avere un asso…nella manica! La manica lunga in fondo è una scelta per tutte le stagioni, e a noi le spose che scelgono tagli particolari, come quello a tulipano, mettono di buon umore!

Foto: Click10

9. Doppio o niente! 

Gli abiti a due pezzi valgono doppio e sono l’alternativa ideale per le spose che amano distinguersi. Sfogliate questa galleria e lasciatevi incantare dai modelli, tutti sensuali e spiritosi.

Foto: Serafín Castillo

Come vi sembrano questi 9 dettagli? Diteci qual è il vostro preferito e ricordatevi che il matrimonio è fatto per sorridere! 

Foto: Volvoreta Fotografía, Sole Alonso, David Christian, Kiwo Estudio Creativo, Padilla & Rigau Photography, Sara Lobla, Click10, Serafín Castillo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Rossella Migliaccio, consulente di immagine e bridal stylist fra le più eccellenti. Foto courtesy Rossella Migliaccio, via rm-style.com
Trilogia del buon gusto... in rosa: la sposa, la mamma e l’invitata perfetta. Il parere dell’image consultant Rossella Migliaccio
Il contesto crea la forma: da Charles Darwin a Rossella Migliaccio, celebre bridal stylist italiana, i consigli per
Foto via Shutterstock
Agriturismi per matrimoni a Firenze: la cultura del buon cibo nella città dell'arte
Circondata strettamente da armoniose colline, tutto a Firenze è bellezza e gusto: scegliete un agriturismo per il v...
Quando i dettagli fanno la differenza: 6 preziosi consigli per la scelta dell’abito da sposa. Ma non solo
Quando i dettagli fanno la differenza: 6 preziosi consigli per la scelta dell’abito da sposa. Ma non solo
Se hai appena ricevuto la proposta di matrimonio (e hai detto sì), sicuramente hai già iniziato a fare quello che f...
Festival Internazionale del Cinema di Venezia: tutti i dettagli dell'edizione numero 72
Festival Internazionale del Cinema di Venezia: tutti i dettagli dell'edizione numero 72
Obiettivo puntato sui migliori outfit di queste prime giornate dell'edizione numero 72 del Festival Internazionale del Cinema di Venezia: i nostri promossi e bocciati!
Ateleba Sposa
I 3 errori più comuni che le spose commettono durante la ricerca dell'abito
La scelta dell'abito da sposa è un momento bellissimo ma complicato: Elena Barba, ideatrice del brand Ateleba Sposa, ci illustra i 3 errori da evitare durante questa delicata fase.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni