Trend sposa 2015: galateo di stile per la schiena nuda

Spose, guardatevi le spalle... con la tendenza 2015 degli abiti da sposa a schiena nuda!

  • Abiti da sposa
SalvareJonathan Ong - Nicole L. Hill Photography
Foto: Jonathan Ong - Nicole L. Hill Photography
Pubblicità

Parlando di tendenze sposa 2015, oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una delle zone più focali, femminili e sensuali della silhouette: la schiena. Consci dei punti forti di ogni donna, infatti, e attenti a farne esaltare la meravigliosa armonia delle forme, i wedding couturiers di tutto il mondo sono sempre più inclini a disegnare meravigliosi abiti da sposa a schiena nuda (come vi mostriamo in questa galleria, per la collezione 2015 di Aire Barcelona).

SalvareAtelier SposimmagineScopri di più su “Atelier Sposimmagine”
Foto: Madeline Gardner New York 2015, in vendita all'Atelier Sposimmagine (Arzago d'Adda, BG)

Osare la schiena nuda : posso o non posso? Una volta appurato che la vostra schiena è liscia, sensuale e pronta all’esposizione per la gioia della sposa, dello sposo e di tutti gli astanti – occorre pensare alle zie timorate di Dio, ai cugini prelati ed alle suocere che conoscono a menadito il galateo, per capire se sia o meno il caso di abbracciare favorevolmente l’opzione nude.

Salvare
Foto: Berta Bridal 2015

Cominciamo col dire che, ovviamente, la schiena nuda è decisamente più indicata all’interno di un rito nuziale civile, dal momento che i dettami della Chiesa più conservatrice suggeriscono che non solo la sposa, ma qualunque donna non debba esporre ampie zone del corpo scoperte, come dire, al pubblico ludibrio (ambasciator non porta pena…).

SalvareNicole Spose
Foto: Nicole Spose 2015

Via libera a schiene in bella vista nelle cerimonie civili, dunque, e – qualora abbiate potato per il rito religioso – il nostro consiglio è anzitutto quello di accertarvi di non causare mancamenti vari a sacerdoti e perpetue tenutari della Chiesa all’interno della quale pronuncerete il vostro . Come fare? Beh, a domanda diretta, diretta risposta…!

Salvare
Foto: Rylee Hitchner

Ed ora, ragazze mie, parliamo di stile:

1. Per quanto riguarda le cerimonie religiose, qualora il prete nicchi perplesso, un’elegante éscamotage potrà essere dato nell’indossare un lungo velo doppiato (come del resto prevedono anche le tendenze velo da sposa 2015), o una scenografica cappa – o i più classici stola e bolero, perfetti accessori da sposa 2015 – per poi disvelare l’abito in tutta la sua meraviglia nude lontano da luoghi meno consoni alla prorompente sensualità (le suocere sentitamente ringraziano).

Salvare
Foto: Berta Bridal 2015

2. Qualora siate in possesso di una prominente quarta misura, o di una esplosiva quinta di coppa – o semplicemente se siete tra quelle donne che rinunciano a tutto, ma non al proprio reggiseno – ricordate sempre di effettuare la vostra prova abito complete dell’intimo che indosserete nel giorno delle vostre nozze (trovate qui le tendenze intimo sposa 2015, e nella nostra directory i migliori rivenditori italiani, tra cui Formadue Luxury Underwear online ed Eva Biancheria a Napoli).

SalvareAtelier PronoviasScopri di più su “Atelier Pronovias”
Foto: Atelier Pronovias 2015

Le opzioni sono tante – dal reggiseno multiposizione, alle coppe conformate nell’abito, o imbottite in silicone da posizionare sul seno, al più classico rivestimento della fascia nello stesso tessuto del vestito – ed ognuna di loro non dovrà tener conto di altro, nella scelta, se non della soluzione che vi farà sentire felici, nel più totale comfort a voi riservato.

Salvare
Foto: Pnina Tornai 2015

3. Il prete è convinto? L’intimo è quello giusto? Dateci dentro col workout per i dorsali! La ginnastica per arrivare in forma alle proprie nozze è sempre un’ottima alleata della sposa, ed una schiena scolpita è sempre il twist in più, quando l’obiettivo è uno solo: quello della meraviglia.

SalvareMaison SignoreScopri di più su “Maison Signore”
Foto: Maison Signore 2015

4. Fiere della vostra schiena nuda? Cavalcate fino in fondo il vostro stile, e – qualora i vostri capelli siano lunghi e fluenti… – optate per un’acconciatura raccolta, come quelle che vi segnaliamo tra i trend acconciature nuziali 2015. Che sia un raccolto alto, un raccolto basso o una treccia, la schiena sarà la meravigliosa protagonista che avevate progettato, all’interno  dell’incantevole armonia della vostra silhouette nuziale.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Atelier Sposimmagine Negozi di abiti da sposa
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Nicole Spose Negozi di abiti da sposa
Eva Biancheria Intimo da sposa
Formadue Luxury Underwear Intimo da sposa
Maison Signore Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.