Gonne in tulle: il dettaglio più romantico di un look vincente

Non c’è nulla di più affascinante ed etereo come il tulle, l’unico tessuto capace di evocare romanticismo e femminilità. Proprio per questo il tulle è uno dei tessuti più usati nel confezionare preziosi abiti da sposa, pieni di volume e leggerezza, che riescono a far sentire ogni donna una principessa nel giorno più importante della propria vita.

Foto: Sweet Caroline Styles
Foto: Just The Design

Questo nobile tessuto molto spesso è sinonimo di “abito da sposa”, dato che ogni casa di moda lo sceglie per confezionare gonne bellissime tipiche del classico taglio principessa, ma anche elementi più moderni, come le sottogonne o gli abiti da sposa due pezzi. L’effetto che si genera con una gonna di tulle è incredibile, e grazie all’avvento delle ultime tendenze è possibile giocare con colori e modelli. Sul web è possibile trovare centinaia di immagini da cui trarre ispirazione per il bridal look, per renderlo più originale e personalizzato.

View this post on Instagram

A beautiful Boho bridal look featuring our Willow Maxi tulle skirt and Camilla Lace Bell Sleeve top // Styled by: @stephanie_danielle // Photography: @kberryphoto

A post shared by Bliss Tulle (@blisstulle) on

La caratteristica principale del tulle è senza dubbio, la versatilità. Le gonne in tulle sono perfette per essere indossate anche in occasione di una cerimonia civile se sdrammatizzate con un top molto discreto e, magari, una giacca con centinaia di glitter. Se, invece, sei una persona originale e anticonformista osa con un ampia gonna di tulle colorata, a patto che si abbini perfettamente con la palette di colori delle decorazioni.

View this post on Instagram

Sundays are the perfect days to catch up on some wedmin, so grab your best girls, a copy of the RMW book ‘Your Day Your Way’ and let the fun commence . Available to buy at all major book shops or check out our stories to swipe up to buy NOW 📖 📚 http://amzn.to/2hBXmAd . Image by @wearetheclarkes Venue @iscoydpark Skirts @rasberypavlova Wrist corsage @karenmorganflowers Styling @rockmywedding . . . #RMWbook #YourDayYourWay #weddingplanning #wedmin #bridestobe #justengaged #engagementpresent #valentinesdaypresent #engagementgift #engagementgifts #weddingdecor ##weddingdecorideas #weddinginspiration #weddinginspo #wedding #weddinggoals #bridesmaidgoals #bridesmaids #bridesmaidstyle #bridesmaidfashion #tulleskirts #blush #powderblue #bridesmaidseparates #pastelbridesmaids #pastel #slowsunday #rockmyweekend #rockmywedding #RMWthelist

A post shared by Rock My Wedding (@rockmywedding) on

Ovviamente il tulle è un tessuto perfetto anche per le gonne delle damigelle! Divertiti a creare il loro look abbinando colorate gonne di tulle con top a contrasto per un tocco più allegro oppure abbinando la gonna tono su tono ai colori scelti per le decorazioni del tuo matrimonio.

Anche se non hai visto tutta la serie, sicuramente non hai dimenticato il look di Carrie con la sua meravigliosa gonna di tulle. Ispirati alla diva di Sex and the City per un bidal outfit che lascerà tutti a bocca aperta.

Foto: Carrie Bradshaw

Uno dei rimpianti più grandi di ogni donna è non poter indossare una seconda volta il proprio abito da sposa; scegliendo una gonna di tulle in alternativa ad un classico abito completo, ti permetterà di poterla riutilizzare anche in altre occasioni, soprattutto se hai scelto un colore particolare. Sdrammatizzala abbinandola ad un top colorato o ricamato con pietre preziose e sarai l’invitata più invidiata!

Se vuoi dimostrare il tuo amore per la moda anche il giorno del tuo matrimonio, scegli un abito da sposa due pezzi con una voluminosa e splendida gonna di tulle. Trova in queste immagini l’ispirazione di cui hai bisogno e trasformati in una perfetta sposa fashionista!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuseppe Papini
Gli 8 abiti da sposa più amati dalle italiane
Oggi esploriamo i gusti delle italiane e scopriamo quali sono gli 8 abiti da sposa più amati dalle donne del Bel Paese!
Enkant
I 10 abiti da sposa più belli visti su Pinterest
Ecco la selezione dei 10 abiti da sposa più belli di Pinterest: qual è il tuo preferito?
Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni