Gonne in tulle: il dettaglio più romantico di un look vincente

Trova in queste immagini l'ispirazione di cui hai bisogno e trasformati in una perfetta sposa alla moda! Basta con i classici abiti da sposa, è il momento delle gonne di tulle!

Gonne in tulle: il dettaglio più romantico di un look vincente
  • Abiti da sposa
  • Sposa

Non c’è nulla di più affascinante ed etereo come il tulle, l’unico tessuto capace di evocare romanticismo e femminilità. Proprio per questo il tulle è uno dei tessuti più usati nel confezionare preziosi abiti da sposa, pieni di volume e leggerezza, che riescono a far sentire ogni donna una principessa nel giorno più importante della propria vita.

Salvare
Foto: Sweet Caroline Styles
Salvare
Foto: Just The Design
Pubblicità

Questo nobile tessuto molto spesso è sinonimo di “abito da sposa”, dato che ogni casa di moda lo sceglie per confezionare gonne bellissime tipiche del classico taglio principessa, ma anche elementi più moderni, come le sottogonne o gli abiti da sposa due pezzi. L’effetto che si genera con una gonna di tulle è incredibile, e grazie all’avvento delle ultime tendenze è possibile giocare con colori e modelli. Sul web è possibile trovare centinaia di immagini da cui trarre ispirazione per il bridal look, per renderlo più originale e personalizzato.

La caratteristica principale del tulle è senza dubbio, la versatilità. Le gonne in tulle sono perfette per essere indossate anche in occasione di una cerimonia civile se sdrammatizzate con un top molto discreto e, magari, una giacca con centinaia di glitter. Se, invece, sei una persona originale e anticonformista osa con un ampia gonna di tulle colorata, a patto che si abbini perfettamente con la palette di colori delle decorazioni.

Ovviamente il tulle è un tessuto perfetto anche per le gonne delle damigelle! Divertiti a creare il loro look abbinando colorate gonne di tulle con top a contrasto per un tocco più allegro oppure abbinando la gonna tono su tono ai colori scelti per le decorazioni del tuo matrimonio.

Anche se non hai visto tutta la serie, sicuramente non hai dimenticato il look di Carrie con la sua meravigliosa gonna di tulle. Ispirati alla diva di Sex and the City per un bidal outfit che lascerà tutti a bocca aperta.

Salvare
Foto: Carrie Bradshaw

Uno dei rimpianti più grandi di ogni donna è non poter indossare una seconda volta il proprio abito da sposa; scegliendo una gonna di tulle in alternativa ad un classico abito completo, ti permetterà di poterla riutilizzare anche in altre occasioni, soprattutto se hai scelto un colore particolare. Sdrammatizzala abbinandola ad un top colorato o ricamato con pietre preziose e sarai l’invitata più invidiata!

Se vuoi dimostrare il tuo amore per la moda anche il giorno del tuo matrimonio, scegli un abito da sposa due pezzi con una voluminosa e splendida gonna di tulle. Trova in queste immagini l’ispirazione di cui hai bisogno e trasformati in una perfetta sposa fashionista!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.