Le nuove regole del 2018 per essere l'invitata perfetta

Essere un’invitata perfetta non è sempre facile, soprattutto perché quasi tutte le tue amiche sembrano aver deciso di sposarsi quest’anno e il numero di matrimoni a cui dovrai partecipare ti mette paura, perché vorresti apparire al meglio in ogni occasione e sfoggiare un ‘look’ perfetto, per essere sempre all’altezza della situazione. Oggi vogliamo aiutarvi condividendo con voi le regole per un outfit 10 e lode!

Asos
Foto: Asos
Roberto Verino
Foto: Roberto Verino
Oky Coky
Foto: Oky Coky
Asos
Foto: Asos

Sicuramente tutte conosciamo qualche regola base: per esempio che per un matrimonio di giorno è meglio indossare un abito corto (occhio, non molto corto!) e che per uno matrimonio di sera  è meglio optare per un abito lungo. Ma la tendenza di quest’ultima stagione sembrano essere gli abiti midi, da idossare tanto di giorno come di sera. Super eleganti!

Vestido, Valentino; Clutch, Kotur, Sandalias, Gucci; Anillo, Oscar De La Renta
Vestito di Valentino, Clutch di Kotur, Sandali di Gucci e Anello di Oscar De La Renta.

Se sei tra le migliori amiche della sposa è arrivato il momento di indossare il tuo abito da cerimonia preferito, quello “vistoso” che altrimenti non idosseresti mai: lungo per un matrimonio romantico, con le paillette per un matrimonio di sera o stampato per un matrimonio di giorno,

Film: SEXO EN NUEVA YORK LA PELÍCULA
Film: Sex and the city, il Film.

Se non hai molta confidenza con gli sposi, meglio preferire un abito da cerimonia non troppo appariscente, una sorta di pass portout per tutte le occasioni. Scegliendo un abito sobrio e non troppo vistoso, potrai riutilizzarlo cambiando gli accessori per altri eventi a cui prenderai parte.

Il Lydia Dress (conosciuto anche come infinity dress) è la risposta alle vostre domande: si tratta di un abito da cerimonia che potrai trasformare a seconda delle tue necessità e secondo i tuoi gusti, facendolo diventare ad esempio l’abito adatto per essere  una damigella d’onore.

Foto: Lydia Dress
Foto: Lydia Dress

In caso di dubbi sul colore più appropriato da scegliere meglio evitare il marrone e preferire un abito da cerimonia rosso, una scelta sempre vincente perchè questo colore sta bene a tutte!

Mono Roland Mouret, Clutch Jimmy Choo, Sandalias Aquazzura, Anillo Anita KO
Mono Roland Mouret, Clutch Jimmy Choo, Sandali Aquazzura, Anello Anita KO

Ma se ti piace mettere combinare vari stili, sei fortunata perchè gli abiti da cerimonia stampati e morbidi sono perfetti per i matrimoni primaverili, soprattutto se si svolgono in una location rurale.

Vestido de Dolce & Gabbana, Sandalias de Gucci, Tiara de Rosantica, Canotier de Eugenia Kim, Clutch dorado de Charlotte Olympia y Clutch acrílico de Edie Parker.
Vestito di Dolce & Gabbana, Sandali di Gucci, Tiara di Rosantica, Cappello di Eugenia Kim, Clutch dorato di Charlotte Olympia e Clutch acrilico di Edie Parker.

Indossare accessori particolari è molto importante qualsiasi sia il look. Se davvero vuoi essere la più cool della festa ricorda: osa con gli accessori dando un tocco di brio davvero originale.

Foto: Charlotte Olympia, Edie Parker, Dolce & Gabbana
Foto: Charlotte Olympia, Edie Parker, Dolce & Gabbana

Per quanto riguarda le scarpe, se puoi scegli sempre delle scarpe con tacchi larghi. Se ascolterai questo consiglio ti ricorderai di noi non perchè i tuoi tacchi non si incastreranno nella terra banganta ma perchè le scarpe con  i tacchi larghi sono molto più comode.

Asos
Foto: Asos
Valentino, Dolce & Gabbana, Marco de Vincenzo
Valentino, Dolce & Gabbana, Marco de Vincenzo

Un grande anello al dito indice, come unico gioiello, è una scelta molto raffinata ed elegante. La maggior parte delle donne, cosmopolite ed eleganti, scelgono questo accessorio per mettere in evidenza le loro mani e il loro stile. MUST HAVE: una manicure impeccabile.

Joya Blanca Barcelona
Foto: Joya Blanca Barcelona

Ma più di ogni altra regola, il miglior consiglio è che tu mantenga fede al tuo stile e che questo rifletta la tua personalità per ogni occasione così speciale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Credits La más mona
Come essere l'invitata di nozze perfetta? Seguendo questi 5 passi
Sei stata invitata ad un matrimonio e sei alle rpese con la scelta dell'outfit? Non perderti questa guida
Credits: Zara
Kimono e pantaloni: l'accoppiata perfetta per l'invitata 2018
Cosa indosseranno le invitate più cool del 2018? Scopri l'accoppiata vincente per il matrimonio della tua migliore amica!
Zalando
Ecco i trucchi da seguire per essere la perfetta sposa 2018
Essere la sposa perfetta nel 2018 è più semplice di quanto pensi grazie alla nuova sezione di Zalando completamente dedicata al matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni