Qual è il tuo matrimonio preferito di Sex & The City?

Dopo aver ricalcato i passi di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte nella tua ultima notte da single, facciamo una carrellata dei matrimoni che appaiono nelle sei stagioni della nostra serie preferita. Il ‘giorno più bello’ delle protagoniste di Sex & The City è esattamente come loro: scegli quello che più ti rappresenta e segui i nostri consigli per organizzarlo.

Foto via Facebook @CarrieBradshow
Foto via Facebook @CarrieBradshow

1. Charlotte e Tray, ‘fairytale’

Quando l’incallita romantica Charlotte sposa il suo principe azzurro-scozzese Trey MacDougal, avvera i suoi sogni di bambina con un matrimonio perfetto, come una favola. Lo stile è quello tradizionale: abito bianco senza spalline, velo in tulle e bouquet di fiori bianchi, per le più eleganti…

Foto via Facebook: merivaleweddings
Foto via Facebook: merivaleweddings

Se sogni anche tu di decorare le nozze con rose bianche o velo di sposa contatta La Bottega Fiorita, il laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, dove i fiori si trasformano in splendide composizioni per il tuo grande giorno.

Dove si sposa una principessa delle fiabe? In un Castello! La Residenza Antica Flaminia è una dimora di charme, frutto della sapiente ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi a Civita Castellana, nel cuore della Tuscia romana.

Residenza Antica FlaminiaVisita la location
Residenza Antica Flaminia

2. Miranda e Steve, ‘Urban Wedding’

Miranda, avvocatessa in carriera, forte e indipendente, alla fine è quella dal cuore più tenero: dopo tante avventure insieme, si innamora profondamente di Steve ed è lei a fare la fatidica proposta. Le nozze sono in perfetto stile Urban Wedding, con un rito civile in un giardino di New York; Miranda sceglie un completo di velluto rosso dal taglio maschile e un bouquet con i colori dell’autunno.

Foto via Facebook: robesdemarieeoriginale
Foto via Facebook: robesdemarieeoriginale

Vuoi anche tu un look originale e all’avanguardia come quello di Miranda? La collezione Yuki, ideata da Melania Fumiko, è un sogno per le spose moderne e non convenzionali: tagli lineari e raffinati ricami a mano evocano una femminilità unica e senza tempo.

Se anche tu hai scelto di sposarti in città ma non sei a New York, scegli un originalissimo ricevimento nella location più amata da tutti: l’Acquario di Genova! Una struttura con 71 vasche accoglierà ogni momento del ricevimento come se fosse ‘in fondo al mar’.

3. Charlotte e Harry, un matrimonio divertente

Per Charlotte la seconda volta è quella giusta! Stavolta però non se la sente di fare le cose troppo sul serio, sceglie un matrimonio più intimo e un abito meno appariscente; la serie di disguidi che accadranno durante le nozze, non riuscirà comunque a rovinare la felicità di Charlotte ed Harry.

Foto via Facebook: diamond.diadema
Foto via Facebook: diamond.diadema

Se anche tu sogni un’atmosfera rilassata e informale, affidati a Kora Events: in questa struttura per matrimoni a Pozzuoli potrai festeggiare le tue nozze direttamente sulla spiaggia o a bordo piscina e con l’aiuto dello staff sarai sicura che nessun imprevisto rovinerà il tuo grande giorno!

‘Il matrimonio è un giorno di festa e sincerità, per essere sé stessi’, è questo lo spirito che guida Davide Gaudenzi, un giovane fotografo che ama ritrarre la spontaneità, la gioia e i sentimenti veri che animano un giorno così speciale!

Davide Gaudenzi Wedding PhotographySfoglia il portfolio
Davide Gaudenzi Wedding Photography

4. Carrie e Big, la prima volta

Bisogna aspettare l’uscita del film per vederli finalmente dirsi ‘Sì, lo voglio!’ e il matrimonio ovviamente è da mille e una notte, con 400 ospiti. L’abito da sposa di Carrie è disegnato da Virginia Westwood e la sposa arriva in limousine scortata dalle sue tre damigelle del cuore, elegantissime e multicolor!

Foto Via Facebook: Brides
Foto Via Facebook: Brides

Se, come Carrie, sei una di quelle rare donne capaci di indossare uno di questi 5 abiti e stai progettando un matrimonio che farà storia, hai bisogno anche tu di damigelle d’onore impeccabili: al Centro Sposi Cologno, oltre ad una vastissima selezione di abiti per la sposa e per il suo futuro marito, troverai quelli delle più rinomate maison di moda femminile, per ogni stile e tendenza del fashion cerimonia donna.

Per un matrimonio in grande stile serve una location favolosa e capace di accogliere una lista di invitati molto lunga: Africana Famous Club è un ristorante a picco sul mare, incastonato in 800 metri quadri di roccia che può ospitare fino a 300 persone, per un romantico ricevimento sotto le stelle della Costiera Amalfitana.

5. Carrie e Big, happy ending!

Mr. Big finalmente fa la proposta e al posto dell’anello di fidanzamento infila a Carrie un paio di Manolo Blahnik, che diventano così sogno proibito di ogni sposa! Niente a che vedere stavolta con il primo Big wedding finito male, le nozze si svolgono in comune (alla City Hall Ceremony nel cuore di New York) e Carrie indossa un tailleur bianco con le mitiche ‘Hangisi’ blu e al posto del bouquet impugna una pochette.

via GIPHY

Se anche tu hai in mente una cerimonia in città, festeggia a Villa Negri, una struttura per matrimoni immersa nel Parco del Ticino, ma a soli 25 chilometri da Milano. È il posto perfetto per godersi questa giornata serenamente, circondati dall’affetto degli amici e dalla bellezza di questo luogo.

Villa Negri - I PlataniVisita la location
Villa Negri – I Platani

Per completare il look infine ti consigliamo la versione low cost delle scarpe di Carrie, lanciata da Zara in due colori (fucsia e azzurro) e ovviamente l’abito iconico della nostra eroina, rivisitato in versione Bridal da Oscar della Renta!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Foto via Instagram: iama_london
Il colore preferito dagli sposi Millennials...non è il greenery!
"Ho preso ispirazione dai colori della natura che mi circonda nel mio paese, la Scozia", ecco 5 modi per rendere il Marrs Green protagonista delle vostre nozze!
Giuli & Giordi
7 cose da scegliere per il tuo matrimonio solo se...
Quando si tratta del giorno più bello della tua vita la prudenza non è mai troppa: via libera a queste 7 scelte, ma solo in alcuni casi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni