Qual è il tuo matrimonio preferito di Sex & The City?

Qual è il tuo matrimonio preferito di Sex & The City?

Ti ricordi i 5 matrimoni delle protagoniste di Sex & The City? Scegli il tuo preferito e scopri come organizzarlo!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Sposa

Dopo aver ricalcato i passi di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte nella tua ultima notte da single, facciamo una carrellata dei matrimoni che appaiono nelle sei stagioni della nostra serie preferita. Il ‘giorno più bello’ delle protagoniste di Sex & The City è esattamente come loro: scegli quello che più ti rappresenta e segui i nostri consigli per organizzarlo.

SalvareFoto via Facebook @CarrieBradshow
Foto via Facebook @CarrieBradshow

1. Charlotte e Tray, ‘fairytale’

Quando l’incallita romantica Charlotte sposa il suo principe azzurro-scozzese Trey MacDougal, avvera i suoi sogni di bambina con un matrimonio perfetto, come una favola. Lo stile è quello tradizionale: abito bianco senza spalline, velo in tulle e bouquet di fiori bianchi, per le più eleganti…

SalvareFoto via Facebook: merivaleweddings
Foto via Facebook: merivaleweddings

Se sogni anche tu di decorare le nozze con rose bianche o velo di sposa contatta La Bottega Fiorita, il laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, dove i fiori si trasformano in splendide composizioni per il tuo grande giorno.

SalvareLa Bottega FioritaRichiedi un preventivo gratuito
La Bottega Fiorita

Dove si sposa una principessa delle fiabe? In un Castello! La Residenza Antica Flaminia è una dimora di charme, frutto della sapiente ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi a Civita Castellana, nel cuore della Tuscia romana.

SalvareResidenza Antica FlaminiaVisita la location
Residenza Antica Flaminia

2. Miranda e Steve, ‘Urban Wedding’

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Miranda, avvocatessa in carriera, forte e indipendente, alla fine è quella dal cuore più tenero: dopo tante avventure insieme, si innamora profondamente di Steve ed è lei a fare la fatidica proposta. Le nozze sono in perfetto stile Urban Wedding, con un rito civile in un giardino di New York; Miranda sceglie un completo di velluto rosso dal taglio maschile e un bouquet con i colori dell’autunno.

SalvareFoto via Facebook: robesdemarieeoriginale
Foto via Facebook: robesdemarieeoriginale

Vuoi anche tu un look originale e all’avanguardia come quello di Miranda? La collezione Yuki, ideata da Melania Fumiko, è un sogno per le spose moderne e non convenzionali: tagli lineari e raffinati ricami a mano evocano una femminilità unica e senza tempo.

SalvareMelania FumikoScopri la collezione
Melania Fumiko

Se anche tu hai scelto di sposarti in città ma non sei a New York, scegli un originalissimo ricevimento nella location più amata da tutti: l’Acquario di Genova! Una struttura con 71 vasche accoglierà ogni momento del ricevimento come se fosse ‘in fondo al mar’.

SalvareAcquario di GenovaVisita la location
Acquario di Genova

3. Charlotte e Harry, un matrimonio divertente

Per Charlotte la seconda volta è quella giusta! Stavolta però non se la sente di fare le cose troppo sul serio, sceglie un matrimonio più intimo e un abito meno appariscente; la serie di disguidi che accadranno durante le nozze, non riuscirà comunque a rovinare la felicità di Charlotte ed Harry.

SalvareFoto via Facebook: diamond.diadema
Foto via Facebook: diamond.diadema

Se anche tu sogni un’atmosfera rilassata e informale, affidati a Kora Events: in questa struttura per matrimoni a Pozzuoli potrai festeggiare le tue nozze direttamente sulla spiaggia o a bordo piscina e con l’aiuto dello staff sarai sicura che nessun imprevisto rovinerà il tuo grande giorno!

SalvareKora EventsVisita la location
Kora Events

‘Il matrimonio è un giorno di festa e sincerità, per essere sé stessi’, è questo lo spirito che guida Davide Gaudenzi, un giovane fotografo che ama ritrarre la spontaneità, la gioia e i sentimenti veri che animano un giorno così speciale!

SalvareDavide Gaudenzi Wedding Photography
Davide Gaudenzi Wedding Photography

4. Carrie e Big, la prima volta

Bisogna aspettare l’uscita del film per vederli finalmente dirsi ‘Sì, lo voglio!’ e il matrimonio ovviamente è da mille e una notte, con 400 ospiti. L’abito da sposa di Carrie è disegnato da Virginia Westwood e la sposa arriva in limousine scortata dalle sue tre damigelle del cuore, elegantissime e multicolor!

SalvareFoto Via Facebook: Brides
Foto Via Facebook: Brides

Se, come Carrie, sei una di quelle rare donne capaci di indossare uno di questi 5 abiti e stai progettando un matrimonio che farà storia, hai bisogno anche tu di damigelle d’onore impeccabili: al Centro Sposi Cologno, oltre ad una vastissima selezione di abiti per la sposa e per il suo futuro marito, troverai quelli delle più rinomate maison di moda femminile, per ogni stile e tendenza del fashion cerimonia donna.

SalvareCentro Sposi ColognoPrenota un appuntamento
Centro Sposi Cologno

Per un matrimonio in grande stile serve una location favolosa e capace di accogliere una lista di invitati molto lunga: Africana Famous Club è un ristorante a picco sul mare, incastonato in 800 metri quadri di roccia che può ospitare fino a 300 persone, per un romantico ricevimento sotto le stelle della Costiera Amalfitana.

SalvareAfricana Famous ClubVisita la location
Africana Famous Club

5. Carrie e Big, happy ending!

Mr. Big finalmente fa la proposta e al posto dell’anello di fidanzamento infila a Carrie un paio di Manolo Blahnik, che diventano così sogno proibito di ogni sposa! Niente a che vedere stavolta con il primo Big wedding finito male, le nozze si svolgono in comune (alla City Hall Ceremony nel cuore di New York) e Carrie indossa un tailleur bianco con le mitiche ‘Hangisi’ blu e al posto del bouquet impugna una pochette.

via GIPHY

Se anche tu hai in mente una cerimonia in città, festeggia a Villa Negri, una struttura per matrimoni immersa nel Parco del Ticino, ma a soli 25 chilometri da Milano. È il posto perfetto per godersi questa giornata serenamente, circondati dall’affetto degli amici e dalla bellezza di questo luogo.

SalvareVilla Negri - I PlataniVisita la location
Villa Negri – I Platani

Per completare il look infine ti consigliamo la versione low cost delle scarpe di Carrie, lanciata da Zara in due colori (fucsia e azzurro) e ovviamente l’abito iconico della nostra eroina, rivisitato in versione Bridal da Oscar della Renta!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Residenza Antica Flaminia Castelli per matrimoni
Kora Events Sale per ricevimenti
Centro Sposi Cologno Negozi di abiti da sposa
Centro Sposi Cologno - Uomo Completi da uomo
Acquario di Genova Sale per ricevimenti
Melania Fumiko - Sposa Abiti sposa su misura
Villa Negri Ville per matrimoni