• Magazine
  • Oscar de la Renta ricrea il mitico abito di Carrie Bradshaw in versione sposa

Oscar de la Renta ricrea il mitico abito di Carrie Bradshaw in versione sposa

Sei una fan di Sex and the City ? Scopri l'abito da sposa di Oscar de la Renta ispirato a Carrie Bradshaw. Un salto nel passato con tocchi di modernità

  • Dopo il matrimonio
  • Sposa
  • Oscar de la Renta

Ma quanto ci manca Sex & The City? Le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte ci hanno accompagnato per anni: empaticamente abbiamo vissuto in sintonia con le quattro eroine di New York. Amori, cotte, tradimenti, litigi, situazioni disfunzionali ma soprattutto tanto tanto shopping. Se eri, e continui ad essere, una fan sfegatata di Sarah Jessica Parker abbiamo una bella notizia per te: nella collezione 2018 dello stilista Oscar de la Renta, potrai trovare un abito che ricrea il mitico tutú di Carrie! Tutti i dettagli in esclusiva…

SalvareSexo en Nueva York
Foto: Sexo en Nueva York

Un tutú leggendario

Pubblicità

Sembra strano eppure un capo come un tutú, generalmente collegato al mondo della danza, si è trasformato negli anni in un pezzo iconico, un vero e proprio elemento della nostra cultura pop. La nostra amata Carrie lo indossva mentre passeggiava su un paio di scarpe Manolo Blanhik tra le strade trafficate della Grande Mela. Entra in scena, durante la sigla, guardando attonita la sua immagine sugli autobus che sfrecciano.

Il già citato tutú tornerà, carico di spirito vintage, nel primo capitolo della saga cinematografica, nel film Sex & The City del 2008. Carrie, che sta per trasferirsi a vivere con Mr. Big, inizia a svuotare la sua cabina armadio e d’improvviso si “incontra e si scontra” con il suo amato tutú. Oggi, a dieci anni di distanza dal film e a quasi 20 dalla serie, quel tutú si trasforma in abito da sposa.

Oscar de la Renta e Sex & The City

Il connubio Oscar de la Renta – Sex & The City ha radici antiche. Infatti, sin dalla prima stagione, le nostre protagoniste indossano dei meravigliosi abiti firmati dall’arcinoto artista. Un caso su tutti, quando nell’ultima stagione l’affascinante russo regala a Carrie un bellissimo abito per andare ad un ballo. Un sogno ad occhi aperti…

Una lunga storia d’amore, insomma, quella tra il brand e la serie cult degli anni 2000. Tanto che i direttori artisti di Oscar de la Renta, Laura Kim e Fernando Garcia, hanno deciso di riportare in auge il famoso tutú e di declinarlo nell’universo wedding.

Glamour e rock in uno stesso abito

Il tandem Kim-García dirige il brand Oscar de la Renta dal settembre 2016. Abbiamo potuto toccare con mano in questi ultimi anni, la rivoluzione piccola e grande al contempo, di un brand storico. Soprattutto per ciò che concerne gli abiti da sposa…

SalvareOscar de la Renta 2018 - Photo : Jonathan Lopez-Espinoza
Oscar de la Renta 2018 – Photo : Jonathan Lopez-Espinoza

L’abito è stato ampliamente modificato per essere “immerso” appieno nell’universo wedding. In primis la gonna è molto più amplia e morbida, con tanti strati di tulle in più rispetto all’originale. La parte superiore della gonna è bianca mentre che in quella di Carrie è di un color cipria. Inoltre la gonna del nuovo abito è brandizzata con un’importante scritta sul davanti. Il modello continua con una giacca di jeans, informale e friendly, e per concludare il look la famosa “catenina Carrie” prende volume e si trasforma in “Just Married“. Il risultato è un rock elegante, una boccata d’aria nuova nel complesso e variegato mondo bridal. Un omaggio all’eleganza e al guizzo di una serie campione d’incassi.

SalvareOscar de la Renta 2018 - Photo : Jonathan Lopez-Espinoza
Oscar de la Renta 2018 – Photo : Jonathan Lopez-Espinoza

Che ne pensi di questo omaggio di Oscar de la Renta a Sex & The City?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.