Oscar de la Renta ricrea il mitico abito di Carrie Bradshaw in versione sposa

Ma quanto ci manca Sex & The City? Le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte ci hanno accompagnato per anni: empaticamente abbiamo vissuto in sintonia con le quattro eroine di New York. Amori, cotte, tradimenti, litigi, situazioni disfunzionali ma soprattutto tanto tanto shopping. Se eri, e continui ad essere, una fan sfegatata di Sarah Jessica Parker abbiamo una bella notizia per te: nella collezione 2018 dello stilista Oscar de la Renta, potrai trovare un abito che ricrea il mitico tutú di Carrie! Tutti i dettagli in esclusiva…

Sexo en Nueva York
Foto: Sexo en Nueva York

Un tutú leggendario

Sembra strano eppure un capo come un tutú, generalmente collegato al mondo della danza, si è trasformato negli anni in un pezzo iconico, un vero e proprio elemento della nostra cultura pop. La nostra amata Carrie lo indossva mentre passeggiava su un paio di scarpe Manolo Blanhik tra le strade trafficate della Grande Mela. Entra in scena, durante la sigla, guardando attonita la sua immagine sugli autobus che sfrecciano.

Il già citato tutú tornerà, carico di spirito vintage, nel primo capitolo della saga cinematografica, nel film Sex & The City del 2008. Carrie, che sta per trasferirsi a vivere con Mr. Big, inizia a svuotare la sua cabina armadio e d’improvviso si “incontra e si scontra” con il suo amato tutú. Oggi, a dieci anni di distanza dal film e a quasi 20 dalla serie, quel tutú si trasforma in abito da sposa.

Oscar de la Renta e Sex & The City

Il connubio Oscar de la Renta – Sex & The City ha radici antiche. Infatti, sin dalla prima stagione, le nostre protagoniste indossano dei meravigliosi abiti firmati dall’arcinoto artista. Un caso su tutti, quando nell’ultima stagione l’affascinante russo regala a Carrie un bellissimo abito per andare ad un ballo. Un sogno ad occhi aperti…

Una lunga storia d’amore, insomma, quella tra il brand e la serie cult degli anni 2000. Tanto che i direttori artisti di Oscar de la Renta, Laura Kim e Fernando Garcia, hanno deciso di riportare in auge il famoso tutú e di declinarlo nell’universo wedding.

Glamour e rock in uno stesso abito

Il tandem Kim-García dirige il brand Oscar de la Renta dal settembre 2016. Abbiamo potuto toccare con mano in questi ultimi anni, la rivoluzione piccola e grande al contempo, di un brand storico. Soprattutto per ciò che concerne gli abiti da sposa…

Oscar de la Renta 2018 - Photo : Jonathan Lopez-Espinoza
Oscar de la Renta 2018 – Photo : Jonathan Lopez-Espinoza

L’abito è stato ampliamente modificato per essere “immerso” appieno nell’universo wedding. In primis la gonna è molto più amplia e morbida, con tanti strati di tulle in più rispetto all’originale. La parte superiore della gonna è bianca mentre che in quella di Carrie è di un color cipria. Inoltre la gonna del nuovo abito è brandizzata con un’importante scritta sul davanti. Il modello continua con una giacca di jeans, informale e friendly, e per concludare il look la famosa “catenina Carrie” prende volume e si trasforma in “Just Married“. Il risultato è un rock elegante, una boccata d’aria nuova nel complesso e variegato mondo bridal. Un omaggio all’eleganza e al guizzo di una serie campione d’incassi.

Oscar de la Renta 2018 - Photo : Jonathan Lopez-Espinoza
Oscar de la Renta 2018 – Photo : Jonathan Lopez-Espinoza

Che ne pensi di questo omaggio di Oscar de la Renta a Sex & The City? Noi adoriamo tanto la serie che ti abbiamo già consigliato come organizzare un perfetto addio al nubilato in stile Sex & The City! Ora, però, vogliamo conoscere la tua opinione…

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
Style 8942. Credits: Justin Alexander
Scopri tutte le novità della nuova collezione di Justin Alexander 2018: trasformati nella sposa perfetta!
Scopri gli abiti da sposa della nuova collezione Justin Alexander 2018 e trova quello che ti renderà una sposa perfetta.
Canelle. Credits: Cymbeline
Abiti da sposa Cymbeline 2018: eleganza e modernità per il tuo grande giorno
Scegli la migliore qualità e le tendenze più moderne della nuova collezione di abiti da sposa firmati Cymbeline 2018. Ti piaceranno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni