5 abiti da sposa che ci fanno impazzire... ma che NON indosseremmo mai!

Troppo scollati, troppo corti, troppo originali, troppo sopra le righe, troppo cari! Le ragioni che ci fanno amare alla follia questi abiti da sposa, sono spesso le stesse per cui non potremo mai indossarli, sarebbe come rubare un’opera d’arte da un museo. Ma noi vogliamo smettere di sognare e vi invitiamo a sfogliarli e scegliere il vostro preferito. Scoprite i 5 abiti da sposa che ci fanno impazzire… ma che forse nessuna avrà il coraggio di indossare! 

Credits: Elisabetta POlignano - Vivienne Westwood - Berta Bridal
Credits: Elisabetta Polignano – Berta Bridal – Vivienne Westwood

1. Vivienne Westwood

Vivienne e Manolo sono leggenda nella fantasia delle donne, che hanno imparato ad amarli guardando Sex & The City. L’abito da sposa di Carrie firmato Vivienne Westwood ce lo ricordiamo tutte, ma solo lei avrebbe potuto indossarlo. Più recente, ma altrettanto difficile da portare, è il Malina Dress, direttamente dalla Made-to-Order Collection della stilista inglese: un abito mono-spalla che avvolge il corpo in pannelli di satin e crepe marocain. Se lo volete indossare dovete volare a Londra, almeno 4 mesi premi delle nozze, per farvelo confezionare su misura!

Credits: Vivienne Westwood
Credits: Vivienne Westwood

2. Viktor & Rolf

La casa di moda olandese Viktor & Rolf ci lascia sempre a bocca aperta per la capacità dei due designer di mescolare linee minimaliste in spettacolari creazioni che non hanno niente di semplice. La collezione Fall Winter 2018 ha forti influenze sixties, abbellite da ampi volumi in tulle ed enormi fiori e fiocchi, segno stilistico del brand. Chi sarà così coraggiosa da indossare questo mini pantsuit, con scollatura bardot e lungo mantello? 

Credits: Viktor & Rolf
Credits: Viktor & Rolf

3. Elisabetta Polignano

Gli abiti della sua linea Haute Couture sono molto ricercati e strutturati, ricchi di dettagli importanti e pensati per donne molto indipendenti, determinate e decise. I giochi di plissé, insieme all’organza che crea tridimensionalità su maniche e collo, hanno catturato la nostra attenzione fin dall’inizio. Ammiana è un modello dai forti richiami vittoriani, che porta all’estremo le tendenze della Bridal Couture 2018; ve la sentireste di indossare i panni di questa principessa futurista?

4. Vera Wang 

Lei è la stilista degli abiti da sposa delle star e la sua collezione Fall 2018 è un concentrato di eccentricità e stravaganza. Il modello più incredibile (e anche il più difficile da portare) è probabilmente Frederique, per l’attillatissimo bustier e il maxi copricapo in piuma.

Credits: Vera Wang
Credits: Vera Wang

5. Berta Bridal

La casa di moda più sensuale di tutte ha già presentato la collezione Spring Summer 2018. Tra i 26 modelli il look più estroso è questo: un mini abito di piuma con giacchino, dalla scollatura super profonda, uno dei 4 dettagli che spopoleranno nel 2018. Chi è pronta a trasformarmi in un candido cigno nel suo grande giorno?

Credits: Berta Bridal
Credits: Berta Bridal

Se questi abiti vi sembrano incredibili è perché non avete ancora visto quello che ha scelto l’erede di Swarovsky per sposarsi: 500 mila cristalli per un valore di 800.000 euro! Chi non se la sente di indossare un abito da sposa così particolare può sempre optare per un originalissimo paio di scarpe, ecco quelle più strane!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Ilenia Caputo
Fashioniste a raccolta: Elisabetta Bertolini ci svela le tendenze del 2018
La famosa fashion blogger Elisabetta Bertolini ci ha aiutato a soddisfare la nostra curiosità di fashioniste: quali saranno le tendenze più cool del 2018?
Style 4005_0001. Credits: Sincerity Bridal
Sincerity Bridal 2018: indossa un abito da sposa di qualità per il tuo grande giorno
La collezione più romantica per le spose di tutti gli stili, questa è la nuova produzione firmata Sincerity Bridal, non devi perdertela!
Sottero and Midgley ci conquistano con la loro collezione di abiti da sposa autunno/inverno 2018-2019
Sottero and Midgley ci conquistano con la loro collezione di abiti da sposa autunno/inverno 2018-2019
Ricami e linee sensuali in una delle collezioni più femminili di Maggie Sottero: quella per l'autunno/inverno 2018-2019!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni