L'erede Swarovski si è sposata indossando un abito da 800.000 euro

L'erede Swarovski si è sposata indossando un abito da 800.000 euro

L'abito da sposa di Victoria Swarovski era decorato con 500.000 cristalli per un peso di 46 chili ed una straordinaria luminosità.

  • Attualità
  • Tappeto rosso

Victoria Swarovski è una delle eredi di Swarovski, il grande impero della portentosa marca di gioielli di lusso. La giovane, di 23 anni, si è sposata il 16 di giugno, ed il suo non è stato un matrimonio qualunque. Per il suo abito da sposa, ha utilizzato il marchio di fabbrica della marca: il cristallo. Ma non è finita qui.

SalvareVogue
Foto vía Vogue: Victoria Swarovski

Il cristallo è la pietra angolare della casa, un materiale che serve per concepire tutto l’universo Swarovski. Per ciò, pensando ad un cognome così importante, è impossibile non pensare all’opulenza, alla lucentezza ed al lusso. Ovviamente, trattandosi di Swarovski, tutto questo non ci coglie di sorpresa. Quello che ha lasciato senza parole l’opinione pubblica sono stati i 500.000 cristalli che decoravano il sorprendente abito da sposa di Victoria, una grande opera d’arte più brillante della stella polare.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’eccesso di cristalli dell’abito ha fatto aumentare il suo peso fino ai 46 chili ed allungato lo strascico fino ad otto metri di lunghezza. Ovviamente anche il prezzo è lievitato arrivando fino ai 795.000 euro, una cifra impressionante per un abito firmato dallo stilista Michael Cinco. L’artista filippino ha vestito cantanti come Beyoncé, Jennifer Lopez, Rihanna e Lady Gaga, le quali sono famose anche per gli outfit particolari e sontuosi che sfoggiano in occasione dei grandi eventi. Nel caso di Victoria, l’eccesso è stato la chiave, ma anche il buon gusto e le virtuose mani di Cinco.

La giovane ha scelto di non indossare il suo straordinario vestito durante tutto il matrimonio, ed ha preferito per il banchetto un secondo abito molto più comodo che, ovviamente, era anch’esso decorato di cristalli. Entrambe le opere d’arte indossate dalla sposa sono state abbinate ad un paio di scarpe firmate Jimmy Choo personalizzate con le iniziali della coppia.

Victoria Swarovski non è solo una delle eredi della lussuosa impresa, ma anche cantante, giurata di Got Talent Germania e vincitrice della versione tedesca di ‘Ballando con le stelle’. Suo marito, l’investitore immobiliare Werner Mürz, è 17 anni più grande di lei. I due si sono detti “Sì lo voglio” nella cattedrale di San Giusto, a Trieste, benché la la festa fosse cominciata già il giorno precedente con una cena di gala ed è finita ai tre giorni dopo con un brunch.

Il matrimonio è stato un evento straordinario sotto ogni punto di vista, ma è stato l’abito da sposa ad attrarre la maggior parte dei flash. Che cosa pensi di questo nuovo gioiello del bridal fashion?