Pubblicità

10 tendenze per la sposa 2019 che ti lasceranno a bocca aperta!
Sii la prima a scoprire le migliori tendenze per le spose 2018 e scegli quella che più ti piace! Che tipo di sposa sarai?
Le case di moda di bridal fashion più famose a livello internazionale si sono dati appuntamento nei numerosi eventi e passerelle per presentare alle spose ed ai fornitori del settore, le loro novità. Ogni anno queste sfilate acquisiscono maggiore importanza dato che permettono alle future spose di scoprire tutte le nuove tendenze.
In questo post abbiamo selezionato le 10 tendenze per le spose del 2019 che non potrai lasciarti scappare. Modelli di ogni tipo, pensati per ogni tipo di donna, tra i quali, siamo sicuri, troverai il tuo abito da sposa perfetto.
Mantello
Se c’è qualcosa che sta trionfando sono i mantelli per la sposa. Un accessorio originale, differente e molto chic che sostituisce il classico velo e che è perfetto per i matrimoni nei mesi più freddi. Sono sempre più numerose le coppie che non amano il caldo e preferiscono sposarsi d’autunno o di inverno, stagioni in cui sono necessari accessori che coprano dal freddo.
Volant
Se pensate che i volant fossero una prerogativa degli abiti per bambini, vi sbagliate di grosso. Quest’anno i volant si sono trasformati in un must tanto nelle collezioni prêt-à-porter come in quelle di Alta Moda, sia per le invitate che per le spose. In questo caso, vi proponiamo vari stili molto diversi che impongono l’uso dei volant in maniera elegante, dagli abiti più semplici a quelli più barrocchi.
3. Scollo Bardot
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
È la scollatura dell’anno: l’abbiamo già vista sui top, vestiti e jumpsuit per invitate ed ora sono sempre di più gli stilisti che l’hanno presentata nelle loro nuove collezioni. Lo scollatura bardot è iper femminile, lascia le spalle scoperte, ed è perfetta se impreziosita da gioielli luminosi, come collane o orecchini vistosi.
Fiori
Sono la decorazione perfetta per un abito da sposa romantico: fiori ovunque, cuciti alla fine del vestito o ad effetto cascata. Realizzati in preziosi pizzi, dai più fini come lo chantilly o il georgette, fino ai più spessi, come il guipur che è presente in molte collezioni. Qui ti mostriamo abiti da sposa stupendi come il modello firmato Carolina Herrera: gonna voluminosa, spalle scoperte e ricami floreali unici. Una meraviglia!
Tessuti morbidi
Il romanticismo diventa visibile in questo tipo di modelli confezionati con tessuti leggeri nella gonna ed un po’ più strutturati nella parte superiore, per definire il decollette e risaltare la femminilità. Le spose moderne vogliono essere loro stesse in un giorno così importante, sentirsi speciali ma con abiti che non le facciano sentire mascherate. Per questa ragione, il movimento diventa fondamentale ed i tessuti leggeri hanno preso il posto del mikados e dei tessuti in jacquard.
Dettagli spettacolari
In contrapposizione alle linee semplici e pulite dei modelli minimalisti e senza decorazioni eccessive, si trovano i abiti da sposa con dettagli straordinari. Frange, piume, paillettes, pietre preziose, perle, fiori… un mosaico che sembra realizzato da prestigiosi orafi per degli abiti che sembrano veri e propri un gioielli da collezionista. Kimoni, gilet, borsette per la sposa, gonne con frange e spalle decorate, sono solo alcuni dei dettagli straordinari degli abiti da sposa più belli.
Trasparenze
Una novità della stagione scorsa che ha rivoluzionato talmente tanto il bridal fashion che le grandi firme hanno deciso di riproporla anche nel 2019. Gli abiti da sposa con trasparenze sono di tendenza, e possiamo trovarle nell’80 % dei modelli, sulle scollature e sulle maniche, realizzate in tulle o in pizzo. Troviamo trasparenze sulle spalle e sulla schiena dove la scollatura si arricchisce con le migliori perline, oppure sulle gonne e su tutto il corpo unendo una fine cappa di tulle ricamato su basi di raso colore nude.
Due pezzi
Fino a poco tempo fa era difficile immaginare un abito da sposa senza vedere un modello pomposo e pieno di volume, mentre ora sono molte le donne che scelgono modelli molto più informali senza rinunciare ad essere eleganti. Ideali per le cerimonie civili ed i matrimoni in spiaggia, i modelli due pezzi sono un vero e proprio must.
Maniche lunghe
La preferita tra le spose moderne, la manica lunga si sta imponendo sul resto. E non è un male, perché i modelli con le maniche slanciano la figura, che siano lunghe, alla francese o tre quarti. La manica piace e molto, inoltre se ti sposi in inverno è la scelta perfetta.
Pizzo e tulle
Senza dubbio, i tessuti stella della stagione e come abbiamo detto in precedenza, quello romantico è lo stile del 2019. Tulle per gonne morbide che se si sovrappongono strato dopo strato per dare un effetto voluminoso pieno di stile, come quello degli abiti firmati Oscar de La Renta.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Pronovias Milano
Negozi di abiti da sposa