Gli oggetti più originali che non possono mancare nei matrimoni del 2017

Quando pensi al tuo matrimonio e a come organizzarlo, ti passano per la testa migliaia di idee, colori, fiori e stili diversi; ci si concentra su alcuni particolari e spesso si dimentica l’arredamento, senza pensare che le decorazioni devono essere adatte ai mobili che faranno parte dell’allestimento nozze. Tra rustico, semplice, vintage, shabby e boho chic, oggi ti presentiamo gli oggetti più originali che faranno tendenza nel 2017, non farteli scappare!

Per uno stile unico e ricercato è indispensabile la cura dei materiali: un tavolo in legno può diventare protagonista della mise en place se accompagnato a dei complementi rustic chic come un runner di fiori o di piante ornamentali (noi consigliamo l’eucalipto o l’ulivo). Rigorosamente senza tovaglia!

E il cocktail di benvenuto, perché non servirlo in un modo particolare? Ad esempio utilizzando cassette della frutta al posto dei vassoi, oppure allestendo degli angolini intimi e bohemienne con cuscini colorati, teli e tappeti, panchine e sedie a dondolo: atmosfera pic-nic o zona chill-out, a te la scelta!

Foto: Honey Honey Photography
Foto: Honey Honey Photography

Altro elemento essenziale è lo sweet table: non solo confetti per i palati più golosi! Per il 2017 ti consigliamo di giocare con i toni pastello, che possono diventare il fil rouge del tuo matrimonio, di inserire oggetti vintage e di decorare con divertenti lettere in legno: ecco 8 modi per inserire le iniziali del vostro amore nell’allestimento.

Cristal Catering
Cristal Catering

Nel 2017 i tuoi invitati si aspettano di più! Per stupirli e divertirli prepara un lemonade bar con bevande fatte in casa a base di frutta, centrifughe e spremute di frutta fresca. Servile in colorate bottiglie dal sapore retrò o barattoli di vetro e aggiungi cannucce a strisce che attireranno grandi e piccoli!  

Foto: Honey Honey Photography
Foto: Honey Honey Photography
Foto: Michael & Anna Costa Photography
Foto: Michael & Anna Costa Photography
Foto: Leila Brewster
Foto: Leila Brewster

Gli oggetti dal sapore antico arricchiranno il vostro ricevimento creando quelle atmosfere ricercate del passato, accoglienti come il salotto della nonna, evocative come i ricordi dell’infanzia. Per questo consigliamo di spargere qua e la qualche dettaglio sofisticato, che sarà un’attrattiva per gli ospiti e una decorazione decisamente unica: macchine da scrivere antiche, una polaroid originale con la quale gli invitati possono fotografare ogni attimo e per i più scenografici l’ingresso a bordo di un auto d’epoca!   

Il segreto per un matrimonio di successo è creare l’atmosfera giusta: per farlo bisogna porre attenzione ai dettagli, perché saranno loro a fare la differenza. A stupire gli ospiti sono sempre gli oggetti più ricercati, i dettagli vintage e tutto ciò che può essere definito ‘pezzo unico’, che dà stile e personalità ad un evento diverso dagli altri. In fondo il sogno di tutti gli sposi è quello di vivere un matrimonio speciale!

Per trasformare il tuo matrimonio nel grande evento dei tuoi sogni affidati a wedding planner professionisti che ti aiuteranno a trovare gli oggetti più ricercati e adatti a ciò che hai in mente. Scopri le idee più speciali che portano la loro firma sfogliando la selezione ZIWA dei più votati d’Italia. 

Foto di: Honey Honey PhotographyMichael & Anna Costa Photography ~ Anna Costa, Leila Brewster.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Angelo Oliva fotografo
7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera
Sapete quali sono le 7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera? Il 21 marzo è alle porte, svegliatevi sposine!
KennyDawn
25 idee DAVVERO originali per il vostro matrimonio: dalla decorazione ai dettagli per gli ospiti
Vuoi che il tuo matrimonio abbia una propria personalità? Presta attenzione alle 25 idee che ti proponiamo per organizzare un matrimonio unico!
Credits: Sephora
5 prodotti di Sephora che non possono mancare nel tuo wedding kit
5 prodotti di bellezza che abbiamo scelto da Sephora da mettere nel beauty case della sposa, per essere pronta ad affrontare qualsiasi emergenza!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni