Mobili colorati per il ricevimento del tuo matrimonio? Perché no!

Colori e matrimonio nelle decorazioni di nozze sono un binomio che chiama alla mente fiori, centrotavola, tableau de mariage… ma raramente si pensa all’arredamento. Per un matrimonio personalizzato ti consigliamo di puntare su una scelta originale come questa: i mobili colorati! Aggiungi un elemento fresco e diverso per rallegrare il ricevimento del tuo matrimonio.

Taís Puntel
Taís Puntel. Foto: Matheus de Castro

1. Divani e poltrone 

Divani e poltrone colorate si adattano a tutti gli stili e rallegrano gli ampi saloni della location, così come gli spazi aperti. Queste poltroncine foderate d’azzurro sono il connubio perfetto tra eleganza e modernità, perfette per una cerimonia di Generazione Y! L’idea è di La Wedding in tasca, una wedding planner originale e ricercata che è sempre alla ricerca di nuove idee per rendere perfetto il giorno del tuo matrimonio.

La Wedding in tascaRichiedi preventivo
La Wedding in tasca
Foto: Memorias del Ayer
Foto: Memorias del Ayer
Renata Paraiso | Design de Eventos Integrados à Natureza
Renata Paraiso | Foto: divulgação
Viviane Gratz Design de Eventos
Viviane Gratz Design de Eventos. Foto: Juliana Pessoa
Cetim
Cetim. Foto: LoveShake

2. Cassettiere e credenze

Credenze e cassettiere in stile vintage sono sempre più amate per decorare il ricevimento delle nozze di nuova generazione. Vengono rivestite di fiori, oggetti originali, libri e tovaglie rustiche; creano angolini speciali perfetti per il momento del welcome drink o per lo sweet table di fine banchetto. Il colore scelto deve essere ovviamente adatto alla palette di colori del matrimonio, ma si può osare con una tinta più accesa per rendere i mobili ancora più protagonisti.

Amour Decoração Vintage
Amour Decoração Vintage. Foto: Jefferson Noda
Foto: Susanna Príncipe
Foto: Susanna Príncipe
Bia Fajardo
Bia Fajardo. Foto: divulgação
Garini Immagina EventiRichiedi preventivo
Garini Immagina Eventi

3. Tavolini 

Il vantaggio dei tavolini è che grazie alle dimensioni ridotte si possono mescolare facilmente con il resto del mobilio, creando tanti piccoli angoli raccolti che fanno impazzire di gioia gli invitati! Pensa a un angolo per caffè, te e tisane con porcellane vintage e argenteria, oppure immagina un angolo relax costruito con bancali dipinti d’azzurro!

Taís Puntel
Taís Puntel. Foto: Ricky Arruda
Rosane Giannotti
Rosane Giannotti. Foto: divulgação
Cetim
Cetim. Foto: divulgação
Taís Puntel
Taís Puntel. Foto: divulgação

4. Tavoli e sedie

Se il tuo è un solo spazio ampio adatto ad accogliere tutti gli invitati, puoi ravvivarlo con sedie e tavoli colorati che daranno un’aria moderna ed estiva al banchetto. Se invitati e sposi sono seduti ad un’unica grande tavolata, differenzia le sedie di Bride & Groom con design e colore personalizzati.

Patricia Vaks
Patricia Vaks. Foto: VRebel
Capri MomentsRichiedi preventivo
Capri Moments
Taís Puntel
Taís Puntel. Foto: Agua Benta Fotografia
Perfect PartyRichiedi preventivo
Perfect Party

5. Cuscini

A volte sono le piccole cose quelle importanti, i cuscini ad esempio hanno il potere di trasformare l’aspetto di una sala con texture, fantasie o frasi ricamate, seguendo il leitmotiv delle nozze. Puoi utilizzare tante tonalità e stampe anche in abbinamento a mobilio classico in legno e metallo, ravvivando le decorazioni con gusto.

Renata Paraiso | Design de Eventos Integrados à Natureza
Renata Paraiso | Foto: divulgação
Patricia Vaks
Patricia Vaks. Foto: divulgação
Taís Puntel
Taís Puntel. Foto: Canvas Atelie
Bia Pinheiro
Bia Pinheiro. Foto: divulgação

Se preferisci il colore naturale del legno e dei mobili antichi, la Cascina Boscaccio, immersa nel verde alle porte di Milano, mette a disposizione le sale della sua villa padronale settecentesca e i consigli di un team esperto che ti seguirà nell’organizzazione di tutto l’evento.

Cascina BoscaccioContatta la struttura
Cascina Boscaccio

I mobili colorati sono perfetti per chi ha deciso di mescolare più stili nel giorno del suo matrimonio; scopri come combinare i più belli con la nostra guida.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Il Bosco Degli Eventi
5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio
L'ambiente lounge non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio!
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni