Cosa fa esattamente un wedding planner? Ecco le 5 cose di cui si occupa

Cosa fa esattamente un wedding planner? Ecco le 5 cose di cui si occupa

Credete di poter organizzare il vostro matrimonio senza l'aiuto di un wedding planner? Dopo aver letto questo articolo vi convincerete del contrario.

  • Prima del matrimonio
  • Sposi

Organizzare un matrimonio non è compito facile, soprattutto se è l’evento che sognate sin da bambini; le aspettative che riponete in questa occasione sono altissime, per questo noi di Zankyou vi consigliamo sempre di affidare la pianificazione del vostro grande giorno ad un professionista che sappia realizzare al meglio tutto ciò che volete. Un wedding planner è come un supereroe che coordinerà ogni aspetto del grande giorno, anche se forse vi starete chiedendo: “Cosa fa esattamente un wedding planner che io non posso fare da solo?

SalvareFoto via Shutterstock: maximus19
Foto via Shutterstock: maximus19

Ha una rete di fornitori fidati al tuo servizio

Quando si inizia a pianificare un evento di tale portata si viene assaliti dai dubbi riguardo i fornitori da coinvolgere nell’organizzazione del matrimonio e si rischia di sbagliare nello scegliere a chi affidarsi. Un wedding planner invece, conosce bene i “colleghi” del mondo del wedding e saprà consigliarvi per il meglio, proprio come Danila Stella Event Crafter che da anni organizza matrimoni unici avvalendosi della collaborazione di fornitori altamente qualificati che contribuiranno a rendere perfetto il vostro grande giorno. Unendo l’aspetto della pianificazione con una grande creatività e manualità, Danila realizzerà a mano molti degli elementi decorativi del vostro matrimonio, interpretando i vostri desideri e seguendo le vostre preferenze, per un evento personalizzato al 100%.

SalvareDanila Stella Event CrafterRichiedi informazioni gratuitamente
Danila Stella Event Crafter

È sempre aggiornato su tutte le ultime tendenze dell’universo del wedding

È pur vero che un matrimonio debba essere organizzato in base ai gusti degli sposi, ma per un evento elegante e di classe questi dovrebbero essere plasmati in base alle ultime tendenze dell’universo del wedding. Chi meglio di un wedding planner che ha fatto dei matrimoni il proprio pane quotidiano, è aggiornato su tutte le novità? Proprio per questo, affidandovi ad un professionista, avrete la sicurezza che le vostre nozze saranno non solo personalizzate ma alla moda!

SalvareMauro SilvestreRichiedi informazioni gratuitamente
Mauro Silvestre

Sceglie gli elementi decorativi perfetti per il vostro matrimonio

Se avete in mente un tema ben preciso, un wedding planner saprà come interpretarlo. Avendo organizzato i matrimoni più disparati, saprà scegliere gli elementi decorativi perfetti per lo stile che desiderate, con estremo senso estetico e senza mai eccedere o deficere. Angela e Serena di A&S Laboratorio Eventi hanno un motto: “Dare forma alle idee” ed è proprio quello che fanno: attraverso le decorazioni, gli allestimenti e la coordinazione di ogni momento pianificaranno l’evento dei vostri sogni, con stile e professionalità. Niente è impossibile per queste due esperte professioniste che con gusto ed eleganza cureranno ogni minimo particolare del vostro grande giorno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareA&S Laboratorio EventiRichiedi informazioni gratuitamente
A&S Laboratorio Eventi

Coordina ogni momento del vostro grande giorno

Onde evitare che anche un piccolo imprevisto possa rovinare l’atmosfera, i wedding planner si occuperà di coordinare ogni momento del vostro grande giorno, dalla cerimonia al taglio della torta nuziale. La presenza di questo professionista eviterà che da un piccolo intoppo si generi un grande problema, perché si occuperà di prevederlo ma anche di risolverlo prontamente!

SalvareZeno PhotoRichiedi informazioni gratuitamente
Zeno Photo

Risolve anche il problema più grande

Mettetevi l’anima in pace: in ogni matrimonio ci sarà sempre qualcosa che si complicherà diventando un piccolo problema che potrebbe rovinare il giorno più importante della vostra vita. Con un wedding planner questo non accadrà perché grazie all’esperienza avrà acquisito una forte capacità di problem solving che gli permetterà di porre prontamente rimedio a qualsiasi situazione imprevista e sgradevole, quando voi da soli non sapreste nemmeno da dove cominciare per risolvere il problema.

SalvareAgnese Spina ImageryRichiedi informazioni gratuitamente
Agnese Spina Imagery

Dopo aver letto questo articolo vi sfido a continuare ad organizzare il vostro matrimonio senza l’ausilio di un wedding planner esperto! Se non ne conoscete, date un’occhiata alla sezione “wedding planner” di Zankyou e lasciatevi guidare dalle recensioni degli sposi che hanno usufruito dei servizi dei numerosi professionisti presenti e scegliete il vosro preferito.

Foto via Shutterstock: maximus19

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Zeno Photo Fotografia e video
Agnese Spina Imagery Fotografia e video
Danila Stella Wedding planner
A&S Laboratorio Eventi Wedding planner
Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video