Le nozze più cool... ecco come organizzarle!

Vi proponiamo alcune idee davvero trendy per dar vita al matrimonio assolutamente perfetto!

  • Stile delle decorazioni
  • Galleries

Per chi sta progettando un matrimonio per quest’anno, nonostante le tante limitazioni, o se state aspettando l’anno prossimo, ecco alcune tendenze che dovrete tenere a mente per rendere il vostro matrimonio ultra cool, a prova di click!

Partendo dalle partecipazioni di nozze, la nuova moda è l’eco-friendly, potrete perciò optare per materiali in carta riciclata, prodotti locali o perché no? Partecipazioni di nozze stampate su carta piantabile fatta con semi, un’idea originale e molto gettonata! Per rimanere nel tema solidale, per l’ingresso in chiesa potrete pensare ad un corridoio cosparso di petali finti da poter riutilizzare e così riciclare, oppure con carta biodegradabile così da non creare sprechi inutili. Lasciatevi consigliare sulla scelta migliore dalla vostra wedding planner di fiducia, e se non ne avete ancora una, in questa galleria troverete sicuramente quella che fa al caso vostro!

Il nuovo trend prevede matrimoni intimi, esclusivi e personalizzati al 100%, una scelta perfetta anche per questo periodo storico, se poi trovaste una location all’aperto sarebbe davvero l’ideale! Per la cerimonia nuziale lasciatevi consigliare dalla wedding planner per la decorazione elegante e non troppo d’impatto, per non distogliere l’attenzione dagli sposi. Un fiocco sulle sedie degli sposi, un mazzo di fiori, un gioco di luci dalle candele… Tantissime idee a disposizione! Per la cerimonia dovrete tenere a mente altri due fattori fondamentali, il primo la scelta del portafedi, un dettaglio che col tempo ha assunto sempre più importanza e che rende questo momento ancora più romantico. Il secondo è l’abbinamento del bouquet floreale della sposa con i piccoli mazzi di fiori da dare alle varie damigelle che vi accompagneranno fino all’altare, sarà una cornice bellissima da vedere e da immortalare, ricordate di combinare i mazzi di fiori anche ai look delle damigelle e alla stagione dell’anno.

Scegliete fin dal primo momento lo stile che vorrete dare al vostro matrimonio perché sarà in base a questo che programmerete tante cose delle vostre nozze, non solo la decorazione ma ad esempio sarà fondamentale studiare gli angoli più iconici e romantici dove scattare le fotografie di coppia subito dopo la cerimonia. Un momento davvero speciale che non dovrete sottovalutare, sarà un ricordo da conservare nel tempo e che sarete felici di poter rivivere…

I dettagli della mise en place saranno una piacevole sorpresa per i vostri invitati, che si tratti di un biglietto di ringraziamento da poter conservare, oppure un piccolo gadget da lasciare sul piatto… state certi che verranno apprezzati e saranno un romantico ricordo per ognuno di loro!

Passiamo ora al momento del ricevimento, uno dei momenti tanto attesi! Un wedding planner professionista vi permetterà di dar vita ad un banchetto nuziale da 100 e lode… Per quest’anno è in voga la tavolata lunga, come abbiamo detto se poi fosse all’aria aperta ancora meglio, magari con una vista mozzafiato sulla natura circostante e con una leggera brezza estiva… Cosa ne pensate? Ricordate però di abbinare sempre anche uno scenografico buffet dei dolci per concludere la vostra giornata, infatti con gli anni questa tradizione si è ampliata sempre più ed ormai si fa a “gara” sulla confettata più grande e dolce!

Infine un dettaglio di tendenza, a cui potrete pensare per intrattenere e divertire tutti i vostri ospiti, è quello di progettare un angolo speciale per scattare una fotografia ricordo. Potrete creare una scenografia di fondo, oppure mettere a disposizione alcuni gadget con i quali poter improvvisare pose e/o personaggi, sarà un successone! Perciò sbizzarritevi e personalizzate il vostro ricevimento il più possibile: il prossimo anno sono di tendenza le creazioni con effetto pop up! 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Missione Matrimonio Wedding planner
Emotions in Puglia Wedding planner
Fiorella Wedding Wedding planner
Bravo Bravissimo Wedding planner
Pangiunìa Isola di Eventi Wedding planner
Gli Eventi di Martina Wedding planner
Frame Events Servizi Catering
Il Frangipane Wedding planner
OttoQuattroEventi Wedding planner
Orbita Eventi Wedding planner
Dilena Eventi Wedding planner
perlee.it Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.