IT Login
IT

Martina e Simonluca, un romantico matrimonio country-chic al calar del sole

C’ era la musica, c’erano le lucine
C’era un tramonto arancione e rosa,
C’erano i nostri amici a festeggiare con noi il giorno più bello.

Così inizia il racconto di Martina, una delle spose che ha compilato il nostro form per proporre a tutti noi i ricordi del suo bellissimo matrimonio celebrato presso la Chiesa di San Giovanni a Porta Latina,: dopo il rito, i festeggiamenti hanno avuto luogo presso  il Casale di Polline, un’antica mansione settecentesca che merita indubbiamente una menzione d’onore accanto alle più belle location per matrimoni di Roma. Un matrimonio dal gusto country-chic, uno dei trend più in voga per il 2016 come abbiamo visto qui, immortalato dagli splendidi scatti di Michela Zucchini.

Ma lasciamo ora la parola a Martina e Simonluca!

La preparazione della sposa

La giornata è iniziata con una tranquillità che mi ha spiazzato, la scelta di celebrare il matrimonio di pomeriggio è stata perfetta. Dalla colazione al momento del trucco, l’arrivo della fotografa e delle mie amiche, tutto si è svolto nell’assoluto relax fino al momento della preparazione… Quando ho cominciato a vestirmi, vedevo dipingersi sui volti di tutti i presenti l’ansia dell’orario: e nella fretta, siamo usciti di corsa lasciando a casa il bouquet (vi ricordavamo quando parlavamo delle cose che tutte le spose dimenticano più frequentemente? Tra le 20 annoverate, c’erano appunto fedi e bouquet.. – NdR)! Così sotto il sole delle 14,30 aspettavo che mio fratello mi facesse avere il bouquet…

Hair styling&make up: Vincenzo Panico

 

Fotografa: Michela Zucchini
Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham
Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham
Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Papillon: Gianni Mura

Verso la chiesa

La macchina d’epoca che ci ha condotto in chiesa era bellissima. Per quella giornata prevedevo lacrime di emozione e lacrime dal cielo, dato che il meteo prevedeva un diluvio universale: fortunatamente non si è poi verificata nessuna delle due condizioni! Ho mantenuto la calma e trattenuto le lacrime anche di fronte all’entrata di mio padre, uno dei momenti più emozionanti della giornata. A sdrammatizzare il tutto ha contributito la scoperta che il mio velo era stato indossato al contrario! Poco male, anzi, grasse risate con le amiche che mi hanno aiutato a collocarlo correttamente, ma… ciao capelli perfetti! E’ stato un ingresso in chiesa decisamente da ricordare!

Fotografa: Michela Zucchini
Stationery: Shhh my darling
Abito da sposo: Boutique Le Spose di Datì
Chiesa di San Giovanni a Porta Latina

Di camminare piano non se ne parlava proprio, come due razzi siamo arrivati all’altare e la messa è stata perfetta. Il parroco ci conosceva dai tempi del liceo, ed è stato come se un amico avesse celebrato il nostro matrimonio, in maniera vera, sincera e pura.

Fiori: Nina e i fiori
Fotografa: Michela Zucchini

Il servizio fotografico

Da subito avevamo ben chiaro che un classico album con foto in posa non faceva di certo per noi. Entrambi abbiamo da sempre concepito  il nostro matrimonio come una festa da condividere, quindi ci siamo diretti alla location che avrebbe ospitato i festeggiamenti nuziali in compagnia dei nostri cari: un tramonto fantastico è stata la cornice perfetta per le fotografie scattate da Michela Zucchini e dai nostri invitati

Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham
Location: Casale di Polline

L’atmosfera del tramonto e quella delle lucine in una notte di fine estate erano perfette. Un matrimonio serale da favola, insomma!

Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham

I festeggiamenti

Dopo il taglio della torta, un veloce cambio di scarpe e hanno preso il via i festeggiamenti! Abbiamo ballato fino a quando non siamo stati invitati ad abbandonare la location, sulle note di musica klezmer, balcanica e con tanto di valzer per il ballo della sposa con il padre: un finale non programmato davvero indimenticabile.

Catering: Enoteca la Torre
Catering: Enoteca la Torre
Catering: Enoteca la Torre
Stationery: Shhh my darling
Location: Casale di Polline
Fiori: Nina e i fiori
Fotografa: Michela Zucchini

Con i nostri amici più stretti abbiamo pernottato in un casale sul lago, ed il giorno dopo abbiamo trascorso un’altra bellissima giornata tutti insieme.  Non potremmo essere più felici ripensando alle nostre nozze: non c’è nulla che non rifarei (come è accaduto a queste altre spose intervistate qui – NdR), e mio marito ancora mi chiede quando ci sposeremo di nuovo!

Fotografa: Michela Zucchini
Fotografa: Michela Zucchini
Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham

Non trovate anche voi meravigliosa l’idea di prolungare i festeggiamenti al giorno dopo? Correte a scoprire tutto sul Wedding weekend, un trend d’oltreoceano irresistibile che sta conquistando sempre più coppie anche in Italia.  Se anche voi state pensando di sposarvi a Roma, non perdetevi la nostra selezione dei migliori fornitori della Capitale qui: a portata di click troverete i migliori Wedding planner, fotografi ed atelier di abiti da sposa, non avrete che l’imbarazzo della scelta! E per quanto riguarda le chiese? Ecco qui una selezione delle più belle dove pronunciare il sì che cambierà per sempre la vostra vita

Credits:

Chiesa di San Giovanni a Porta Latina | Location: Casale di Polline | Abito da sposa ed accessori: Jenny Packham | Abito da sposa: Boutique Le Spose di Datì | Fotografa: Michela Zucchini | Catering: Enoteca la Torre | Fiori: Nina e i fiori | Stationery: Shhh my darling | Hair styling&make up: Vincenzo Panico | Bridal shoes su misura: Procopio | Groom suite Riccardo Negro | Groom shoes: Ago e spago | Papillon: Gianni Mura | Musica: Les touches louches | DJ Igor: Any given monday | Cake topper: Le bianche margherite | Auto d’epoca:  Nozzeautodepoca.it

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

Manuela
25 January 2016

Ho avuto il piacere e privilegio di partecipare al matrimonio di Martina e SimonLuca.La mia opinione è quella di una signora che potrebbe essere la loro mamma e devo dire con estremo piacere che è stato un matrimonio speciale curato nei minimi particolari e dove traspariva che ogni scelta era stata fatta con amore nella continua ricerca di riuscire a mettere tutti a proprio agio: ragazzi ci siete riusciti alla grande e dato che questo è stato solo l’ inizio sono certa che farete grandi cose insieme perche’ siete speciali ! Manuela

Lasciare un commento
Martina
5 April 2016

Grazie manu, così mi fai commuovere, le tue parole ci fanno davvero piacere, quello che hai percepito era esattamente quello che volevamo trasmettere alle persone a noi care :)
Speriamo di riuscire a fare grandi cose. Martina

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni