I migliori fotografi per matrimoni a Roma

Roma non è una città come le altre.

È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi.

Alberto Sordi

Forse più che un museo, Roma potrebbe essere definita come un’opera d’arte vivente: cielo e terra si incontrano e si scontrano fra marmi, fontane, barocco e rococò, tracotanza e lusso. La conca dei sette colli, dominata da sette re e set privilegiato del Neorealismo è la città ideale per convolare a nozze! Un’emozione è per sempre, e quella del matrimonio merita di essere immortalata nella maniera più speciale. Vogliamo perciò presentarvi i migliori fotografi per matrimonio a Roma*, professionisti che hanno fatto del loro mestiere un’arte: spontaneità, atmosfera, dettagli e capacità di cogliere le speciali emozioni del giorno più importante della vita di due persone. Siamo sicuri che uno di questi grandi artisti sarà capace, con un punctum barthesiano, di arrivarvi dritto al cuore!

Foto via Shutterstock: Viacheslav Lopatin
Foto via Shutterstock: Viacheslav Lopatin

Nabis Studio Fotografico (Visita sito)

Passione per la fotografia ed esperienza sul campo: Nabis Studio Fotografico (Visita sito) è una certezza nel panorama dei professionisti romani della fotografia. Attenzione per i dettagli e per le emozioni sono le fondamenta di questo studio. Massimiliano Magliacca e Chiara Ridolfi, assieme ad altri colleghi, sono gli artisti che hanno unito le loro abilità per dare vita ad un’unica visione fotografica, fatta di descrizioni fedeli degli eventi e di un continuo lavoro di creazione e rinnovazione dell’immagine. Sobrietà e raffinatezza caratterizzano ogni scatto, sempre venendo incontro ai gusti e alle esigenze degli sposi.

Azeta Studio Fotografico (Visita sito)

Un servizio dinamico ed elegante, ecco l’intento di Azeta Studio Fotografico (Visita sito) per il vostro matrimonio. Professionalità garantita da anni di esperienza, ricerca continua di nuove soluzioni che possano soddisfare le esigenze di chi vuole un ricordo spontaneo e dettagliato delle proprie nozze. Un team che risponde alle diverse richieste degli sposi accompagnandoli nella scelta del servizio, dal momento degli scatti fino alla realizzazione degli album. Le emozioni del grande giorno sono raccolte in modo discreto e professionale, gli scatti ed i video sono il racconto fedele e coinvolgente di una giornata indimenticabile.

Santoni Studio Fotografico  (Visita sito)

Santoni Studio Fotografico  (Visita sito) è in grado di suggerire agli sposi la giusta location per le foto, in base allo stile desiderato, e rendere indimenticabile il grande giorno. Gusto ed eleganza sono la filosofia di base: i servizi fotografici sono realizzati con sobrietà, combinando reportage e posa, per degli scatti  emozionanti e suggestivi. L’abilità risiede nel far sentire a proprio agio gli sposi, senza mai far mancare loro attenzione e l’esperienza e la sensibilità di questi professionisti garantiscono il miglior risultato in ogni situazione. La dedizione e la passione per questo lavoro lo rendono uno degli studi fotografici più richiesti.

Scatti Spontanei – Max D’Alessandro (Visita sito)

Un artista decisamente eclettico, con un lato da psicologo che, appunto, coglie gli Scatti Spontanei (Visita sito) degli sposi: questo e molto altro è Max D’Alessandro. Appassionato di fotografia sin da piccolissimo, ha saputo trasformare questa passione in un mestiere forgiandolo, plasmandolo alla sua entità di grande osservatore di cose e persone. Scatti Spontanei di Max D’Alessandro (Visita sito) trasfomerà il vostro matrimonio in una giornata speciale, dove la semplicità dei piccoli gesti, l’intesa, la passione e gli sguardi verrano impressi in fotografie vive, animate, lontane dall’idea di statico dagherrotipo. Una scelta di qualità per sposi raffinati.

Simone Rossi (Visita sito)

Sono la sensibilità, la creatività e le tecnologie all’avanguardia le caratteristiche principali del lavoro di Simone Rossi (Visita sito)Giovane fotografo romano, dopo vari corsi di specializzazione e tanta gavetta, ha fatto della fotografia di matrominio la sua vera passione. Grazie all’innata empatia, che gli permette di capire i desideri e le sensazioni degli sposi, Simone Rossi (Visita sito) riuscirà a fermare nel tempo le emozioni irripetibili del vostro giorno più bello, regalandovi con i suoi scatti la possibilità di rendere eterna la bellezza fugace di un attimo.

Roberto Marchionne (Visita sito)

Eccellenza nel capo della fotografia, Roberto Marchionne (Visita sito) è un professionista che ha affinato il proprio talento attraverso dei percorsi di formazione di altissimo prestigio. Sua l’invenzione delle “FMA” (Foto Matrimoniali d’Avanguardia) che negli anni ’90 hanno rivoluzionato il concetto di arte fotografica, soprattutto per quanto concerne i servizi fotografici di matrimonio, per degli album di nozze differenti, che potranno essere definiti come delle piccole opere d’arte.

Vinicio Ferri (Visita sito)

Vinicio Ferri (Visita sito) è l’artigiano della fotografia romana di matrimoni. Le sue opere, come quelle degli artigiani, sono uniche ed irripetibili. E mai seriali o stereotipate. Una fotografia dell’anima che non si ferma a due dimensioni ma arriva alla terza, quella dell’interiorità. E la sua è una fotografia “artigianale” perché scandita dal lento sciabordare del tempo: l’arte, in ogni suo aspetto, ha bisogno di tempo. Anche il vostro matrimonio, quindi, diverrà una piccola-grande opera d’arte nelle mani di un fotografo che ha fatto della bellezza una mission di vita.

Inesse Handmade Photography (Visita sito)

L’emozione HA voce…” con Inesse Handmade Photography (Visita sito)Fondato da Stefano Snaidero, fotografo e movie maker con un’esperienza decennale nel campo, negli anni ha riunito un gruppo di professionisti grazie ai quali è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente. Ogni coppia fotografata da questo affiatato team, diventa inconsapevolmente regista del suo grande giorno, semplicemente attraverso gesti e momenti di complicità e affetto. La fotografia, così, esce dai bordi ed acquisisce vita propria, diventando eterna, un ricordo indissolubile che travalica la Storia.

Roberto Candido (Visita sito)

Nasce fotografo a Roma nei primi anni ’90 e si impone sulla scena con scatti caratterizzati da immediatezza e cattura dell’attimo. La discrezione e la professionalità con cui svolge il suo lavoro sono caratteristiche riconosciute dai suoi sposi a cui ha restituito le immagini del loro giorno più importante rispettandone le loro aspettative. L’esperienza ventennale nel campo dei servizi fotografici e video per il matrimonio consentono a Roberto Candido (Visita sito) di presentare agli sposi un lavoro completo e di qualità, che sappia cogliere i vari momenti del matrimonio con assoluta naturalezza.

Emiliano Allegrezza (Visita sito)

Fotografo di grande professionalità ed esperienza, Emiliano Allegrezza (Visita sito) si definisce “photojournalist per amore”, poiché attraverso i suoi scatti racconta tutte le emozioni che caratterizzano un evento importante come quello del matrimonio. Con discrezione ed empatia, questo artista della fotografia, saprà cogliere i gesti, gli sguardi d’intesa e la complicità del grande giorno, che potrete ricordare sfogliando il vostro album di nozze.

Daniele Patron (Visita sito)

Affiancato da un team di esperti dell’immagine, Daniele Patron (Visita sito) si propone ogni volta di consegnare agli sposi un reportage di nozze che racconti gli attimi più intensi del grande giorno. Una documentazione emozionale, fatta di immagini uniche, spontanee e naturali, lontane dalle ormai datate foto in posa, ma sempre estremamente eleganti.

Ti sposi a Roma? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Addobbi floreali Roma: Flower Design Roma: ecco il meglio per il vostro matrimonio 

Wedding Planner Roma: I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo

Catering Roma:  I 10 migliori catering per matrimonio a Roma

Wedding Cake Roma: Le 10 migliori wedding cake designer di Roma

Abiti da sposa: I migliori atelier da sposa a Roma

Matrimonio Civile Roma: Dove celebrare il matrimonio civile a Roma? Ecco 8 cornici da sogno

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto via Shutterstock: Viacheslav Lopatin]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (4)

Lascia un commento

I migliori fotografi per matrimoni a Milano
I migliori fotografi per matrimoni a Milano
Scopri con Zankyou la selezione dei 10 migliori fotografi per matrimonio del capoluogo lombardo. Amore al primo scatto!
Simone Rossi
10 ville per matrimoni a Roma: scopri il meglio della Capitale
Scopri le migliori ville per matrimonio a Roma e rendi il tuo grande giorno un sogno ad occhi aperti: non è certo un caso se Roma al contrario si legge Amor...
Foto via Shutterstock: S. Borisov
I migliori esperti di musica per matrimonio a Roma
Vi presentiamo i migliori esperti di musica per matrimonio a Roma... perché la colonna sonora del vostro grande giorno è un dettaglio fondamentale, affinché sia un evento unico ed indimenticabile.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni