Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Nato dalla creatività di Daniela e Tiziana l'atelier Le Spose di Datí metterà a vostra disposizione una prestigiosa esposizione di abiti da sposa che renderà unico il giorno più bello della vostra vita. Lo staff di questo showroom vi proporrà idee originali e personalizzate, perché possiate vestire con stile e sentirvi belle, esibendo un look spettacolare per le vostre nozze.

Servizi offerti

Presso questa deliziosa boutique di Roma, avrete a disposizione una vasta esposizione che comprenderà modelli esclusivi, scelti con cura per poter soddisfare i gusti di ogni futura sposa. Potrete apprezzare anche tutti gli accessori bride e le numerose novità in esclusiva.

Le nostre firme:

  • Jenny Packham
  • Anna Kara
  • Rosa Clarà Couture
  • Rosa Clarà Soft
  • Rosa Clarà Boheme
  • Rosa Clarà
  • Aire Atelier
  • Nicole
  • Colet
  • Giuseppe Papini
  • Leila Hafzi
  • Blumarine
  • Sposa Curvy
  • Luna Novias
  • Rembo Styling
  • Aire Barcelona
  • Justin Alexander
  • Lillian West
  • St. Patrick
  • Maison Signore
  • Datí Spose
  • Angela Pascale
  • Nicole | Pronovias

Nel punto vendita è presente anche una selezione di abiti da cerimonia e damigelle delle firme:

  • Matilde Cano
  • Carla Ruiz
  • Rosa Clarà
  • Aire Barcelona
  • Dani's Party

Inoltre, potrete completare il vostro look con accessori firmati:

  • Penrose
  • Pura Lopez
  • Guido La Rocca
  • Lorusso Privè

Gli ambienti curati e gradevoli di questo atelier, con salotti accoglienti e comodi, si sposano perfettamente con la cortesia e la professionalità di Tiziana e Daniela, che vi sapranno guidare con buon gusto e disponibilità nella scelta dell'abito perfetto per voi, in sintonia con le vostre esigenze e sempre al passo con la moda. Se volete ricordare in modo speciale le vostre nozze, affidatevi a queste professioniste e stupirete tutti con uno stile mozzafiato!

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

4/6/8 mesi prima per gli abiti da realizzare e dipende sempre dall'abito scelto. Per gli abiti presenti in Atelier la disponibilità è al momento dell'appuntamento

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

L'approccio è sicuramente quello di venire in aiuto alle future spose che tra tante proposte, gusti e offerte, approdano alla scelta dell' Atelier Datì Spose per le sue proposte uniche che fanno moda

Orario commerciale:

Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (dal mese di giugno sabato pomeriggio chiusi)

Come si effettua il pagamento?

Primo acconto alla prenotazione. Secondo acconto alla prima prova sartoria. Saldo alla consegna dell'abito da Sposa

Firme

Abiti da Sposa:

Adore by Justin Alexander, Adriana Alier, Aire Barcelona, Alma Novia, Angela Pascale, Anna Kara, Bellantuono, Blumarine , Colet, Giuseppe Papini, Justin Alexander, Justin Alexander Signature, Lillian West, Luna Novias, Marfil Barcelona, Marylise, Matilde Cano, Morilee, Nicole Milano, Rembo Styling, Rosa Clará, St. Patrick, St. Patrick La Sposa, Victoria F.

Abiti da Cerimonia:

Aire Barcelona, Carla Ruiz, Marfil Barcelona, Matilde Cano, Rosa Clará

Accessori:

Rosa Clará

Gioielli:

Nicole Milano, Rosa Clará

Scarpe:

Menbur, Rosa Clará

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Le Spose Di Datí

Valutazione 4.7 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.7 su 5
82 recensioni
93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
Bianca
Bianca P. Inviato il 05/02/2020
Valutazione 5 su 5

Era l'ultimo tentativo

Durante l'organizzazione del matrimonio sapevo che io mi sarei bloccata sulla scelta del vestito essendo un'indecisa cronica in fatto di abbigliamento. Infatti dopo 55 prove di abito in ben 10 negozi avevo perso le speranze e mi ero detto provo in quel negozio di Cornelia che mi hanno suggerito e, se non lo trovo lì basta ne compro uno che mi era "piaciucchiato". Che dire? Ci volevano loro! Hanno un assortimento bellissimo e scelto con cura e Paola è stata bravissima nell'aiutarmi nella scelta (e dopo 55 abiti me ne intendevo). Ho trovato un vestito per cui tutti gli invitati mi hanno detto: "Sembra fatto apposta per te". Infatti mi rappresentava e mio marito ancora me ne parla come l'abito più bello che abbia mai visto (lo so, è di parte). Insomma ho consigliato tanto questo negozio che una mia amica infatti ha trovato l'abito per il suo matrimonio proprio qui! Insomma bellissimo negozio, bellissima collezione e bravissime! Consigliatissimo.
Claudia
Claudia S. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Atelier a conduzione familiare con abiti bellissimi

Sono stata in questo atelier perché c'era un open day sposa curvy ed ho trovato subito il mio vestito. Le signore che gestiscono il negozio mi hanno sempre messa a mio agio e sono sempre state molto carine. Il mio vestito era spettacolare!
Denise
Denise C. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Abito da sposa di Angela Pascale

Per chi è alla ricerca dell'abito da sposa dei suoi sogni consiglio la professionalità, la disponibilità e la gentilezza delle Spose di Datì. L'intero team mi ha supportata nella scelta del mio abito da sposa, riuscendo a valorizzarmi con un abito meraviglioso, elegante e raffinato, reso perfetto grazie alla bravura ed esperienza della sarta. Grazie all'ampia disponibilità di modelli di abiti, non solo da sposa ma anche da cerimonia, la mia mamma ha trovato da Datì uno splendido abito per il giorno del mio matrimonio. Siamo veramente soddisfatte dell'esperienza vissuta da Datì e non possiamo far altro che consigliarlo alle future spose.
Alessia
Alessia C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Gentilezza e professionalità

Esperienza meravigliosa! Grazie all’aiuto di francesco, persona squisita, preparata e molto attenta ho trovato l’abito dei miei sogni. Ho spiegato come lo immaginavo e… magia… il primo abito provato era l’abito giusto!
Grazie veramente di cuore
Nicoleta
Nicoleta C. Inviato il 05/11/2023
Valutazione 5 su 5

Super consigliato

Mi sono trovata subito a mio agio con Daniela, mi ha fatto prima provare tutti gli abiti che volevo e che secondo me mi stavano bene ma ad un certo punto mi dice:”adesso prova quello che secondo me ti sta bene e ti valorizza davvero” e devo dire che aveva perfettamente ragione. È stata di una professionalità, e umanità unica. Mi sono sentita coccolata e valorizzata come non mai in nessun negozio.
Grazie ancora per avermi resa una principessa nel giorno più importante.
Valentina
Valentina B. Inviato il 12/07/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionali

Daniela e Tiziana sono due persone adorabili, dal primo momento che sono entrata in atelier sono stata accolta dai loro sorrisi e dalla loro gentilezza. Hanno un occhio professionale ed esperto per aiutarti ad individuare subito l’abito adatto, capendo esattamente il tipo di persona che hanno davanti. In pochissimi minuti mi hanno proposto un vestito che sentivo essere stato confezionato appositamente per me. Penso sia una caratteristica fondamentale quando si va a vedere l’abito, altrimenti si rischia di fare mille giri e tanti buchi nell’acqua. I lavori sartoriali sono stati perfetti, avevano preparato anche un fiocco con la stoffa del mio vestito per la mia cagnolina Lili! Sceglierei di nuovo questo atelier, che sognavo di visitare dai tempi del liceo! Lo consiglio a tutte le spose che vogliono affidarsi a professioniste del settore, che si aggiornano costantemente e che offrono abiti che vanno anche al di fuori dei soliti 3 modelli che vanno di moda. Hanno un gusto davvero raffinato e se volete distinguervi è lì che dovete andare!
Ang
Ang E. Inviato il 24/11/2023
Valutazione 5 su 5

Quello che desideravo

Le spose di datì è stato il primo ed unico atelier al quale sono andata. Ho trovato uno staff disponibile, alla mano e super comprensivo delle mie esigenze e anche delle numerose “fisime” su imperfezioni fisiche. Mi sono sempre sentita a mio agio, hanno subito capito le mie idee e mi hanno permesso di avere l’abito dei miei sogni nel rispetto del mio budget. Grazie!
Lidya
Lidya P. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastici

Paola e il team de Le Spose Di Darì sono stati fantastici in tutto! Hanno capito, con molta pazienza, cosa cercavo in ogni singolo dettaglio rispettando ogni mia scelta sempre con estrema disponibiltà (per non parlare delle tempistiche particolarmente difficili da incastrare!) Altamente consigliati se siete alla ricerca non solo di un abito che rispecchi il vostro modo di essere, ma anche di un ambiente accogliente e di appuntamenti estremamente piacevoli! Grazie di tutto!
Monica
Monica A. Inviato il 16/11/2022
Valutazione 4.8 su 5

Personalizzazione del mio abito sui miei requisiti

Daniela e TIziana mi hanno aiutato innanzi tutto aiutato a scegliere l'abito, io partivo da un'idea e come si dice sempre, alla fine ho trovato un abito che era l'esatto opposto! Per quanto mi piacesse mi pareva troppo scollato per la chiesa, problema risolto grazie alla loro intuizione con maniche e corpetto effetto tattoo (come da foto). Il mio abito si è cosi trasformato durante la giornata. Gentilissime, super consigliate! Grazie in particolare a Daniela che mi ha seguito lungo tutto il percorso!
Elisa
Elisa M. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Esperienza unica

Quando entri in questo atelier vieni accolta da vere professioniste, che sono in grado di consigliarti al meglio! Ma non solo: possiedono un’empatia tale che ti fanno sentire subito a casa, creando quel clima sereno che ti permette di scegliere il vestito dei sogni!
Frida
Frida B. Inviato il 20/07/2022
Valutazione 1.2 su 5

Pessima esperienza

Purtroppo la mia è stata una pessima esperienza che non auguro a nessuno. La prima volta che sono andata in questo atelier ho trovato un ambiente accogliente e anche un vestito stupendo che ho capito essere il mio da subito. Ma ancora non sapevo cosa mi aspettava…quando sono tornata per fermarlo, mi hanno chiesto un prezzo maggiorato di 100€ rispetto a quando detto davanti a me, mia madre e mia sorella il primo giorno, ma ho voluto lasciar correre nonostante ricordassimo tutte e tre perfettamente il prezzo, mi piaceva il vestito e non ci andava di disquisire per 100€. Quando sono tornata per la prima prova a soli 30 giorni esatti dal mio matrimonio, perché prima non me lo hanno permesso, altra cosa che non ho trovato molto cortese, il vestito non era ancora stato toccato minimamente sulle mie misure, quando invece mi avevano assicurato che lo avrei provato già a buon punto, per giustificarsi mi hanno detto che era colpa mia e che ero dimagrita quando in realtà non mi ero mossa di un etto, ho anche verificato le mie misure tornata a casa per sicurezza, erano identiche, ma ho di nuovo lasciato correre, sbagliando, perché anziché apprezzare la mia educazione da qui in poi sono stata trattata sempre peggio, malissimo, in particolare dalla signora P. che ha avuto fin da subito un atteggiamento acido, scontroso, sgarbato nei nostri confronti, per nulla professionale e consono al contesto che dovrebbe essere gioioso o almeno cordiale a mio avviso. Ad entrambe le prove è stata frettolosa e approssimativa, cercava solo di togliermi il vestito di dosso nel più breve tempo possibile, una volta mi ha sfilato e tirato giù il vestito mentre la sarta ancora cercava di capire dei punti presi da lei, rischiando anche di pungermi, non ha mai ascoltato le mie richieste, sbuffando per ogni cosa, anche la più banale delle correzioni tagliando corto con risposte tipo “il vestito non può essere su misura” - “non può pretendere ti stia perfetto” ( quale sposa non desidera proprio questo?) “Se è un po’ lento non succede nulla, le mani non ce le posso fare mettere mille volte”. Ha ignorato la maggior parte delle correzioni da fare, e tutte le mie richieste. Mi sono ritrovata costretta a ritirare il vestito a 3 giorni dal mio matrimonio che mi rimaneva largo in vita, lento sui fiacchi e con le coppe piccole che mi schiacciavano il seno, nonostante fossero le tre cose che avevo fatto presente a tutte e due le prove. Vi preciso che ho una fisicità facile da vestire, sono alta 1.70 peso 54kg e ho una 4ª di seno, non è proprio un impresa farmi rimanere bene un vestito indosso, ma nel mio abito da sposa ero inguardabile, trattandosi di un vestito aderente che però rimanendomi dove largo dove stretto mortificava completamente la mia silhouette . Quando mi hanno consegnato il vestito mi hanno detto di non toccarlo, non riprovarlo e non tirarlo fuori dalla custodia fino al matrimonio, per non rischiare di rovinarlo e di aprire solamente la zip del porta abito il giorno prima, per fargli prendere aria, e così ho fatto, fidandomi. Peccato però che quando a un ora dal mio matrimonio sono andata a prendere il vestito per indossarlo ho scoperto con sconcerto che il corpetto in pizzo era scucito su il fianco destro per tutta la lunghezza e i gancetti della cerniera posteriore non si poteva chiudere perché avevano montato due ganci maschi impossibili da chiudere tra loro, anziché un maschio e una femmina, tra l’altro uno bianco e uno argento perciò anche brutti esteticamente oltre che palesemente sostituiti senza nessuna attenzione tanto da non accorgersi che non potevano chiudersi mancando l’anello di chiusura, alcune perline erano scucite e rischiavano di perdersi. E come se non fosse già tutto abbastanza catastrofico per una sposa, lo strascico era tutto sporco di pedate probabilmente calpestato da qualcuno più e più volte. Conclusione per cercare di rimediare alla loro totale incompetenza ho tardato di un ora il mio matrimonio e non ho avuto tempo di fare le foto di rito a casa prima di uscire, alle quali tenevo molto, rovinando in parte il mio giorno. Un vero peccato perché il vestito era stupendo prima che la signora P. ci mettesse le mani, rovinando totalmente non ascoltando e mettendo spille a mio avviso male che evidentemente hanno portato fuori strada anche le sarte, che a differenza di P. sono state sempre dolci e gentili ma trovandosi davanti a misure non corrette non potevano fare miracoli. Per mio personale giudizio sconsiglio spassionatamente e con tutto il cuore di affidarvi a questa atelier, hanno rovinato il mio matrimonio e mi sono sentita davvero presa in giro.
Maura
Maura P. Inviato il 14/07/2022
Valutazione 3 su 5

Questioni e stress per me

Ho organizzato un super matrimonio e l'abito era per me la cosa fondamentale. Loro non sono flessibili sui pagamenti e in piu me lo volevano far provare soltanto due volte. Alla fine il mio abito aveva comunque dei difetti al seno e all'orlo. Peccato perché il vestito era stupendo.
Simona
Simona O. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Vestiti meravigliosi

Il mio vestito era stupendo, amore a prima vista. Lo risceglierei mille volte. Grazie a paola e al suo aiuto e sostegno. Alla sarta per la sua gentilezza, bravura e disponibilità!
Chiara
Chiara Inviato il 01/07/2022
Valutazione 5 su 5

Voto: 10 su 10!

Darei il massimo dei voti in tutto all'atelier Le spose di Datì perché mi hanno capita sin dal primo momento. Hanno trovato per me un abito che mai avrei immaginato, l'ho adorato da subito e così il mio sposo e i miei invitati. Anche la mia testimone ha comprato lì il suo abito da cerimonia e tutto lo staff è stato sempre gentile, affidabile, disponibile. Inutile dire che comprerei lì il mio abito altre 1000 volte!
Giuliana
Giuliana Inviato il 30/06/2022
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni…

Quando sono arrivata in atelier ero abbastanza sconfortata, ero stata in non so quanti atelier tra Roma, Napoli e Milano e avevo provato oltre 50 abiti da sposa, ma nessuno mi aveva emozionata.
Daniela mi ha accolta e proposto una decina di abiti, tra cui un modello a sirena - che avevo totalmente escluso eppure su quello mi sono soffermata un attimo per la sua particolarità - e comunque non sapevo scegliere tra tutti quelli che mi sono stati proposti, finché - come avevo sentito dire, anche se non ci credevo - ho indossato il mio ed una lacrima mi ha rigato la guancia.
Ero partita che volevo un abito in pizzo e sicuramente non di mikado, “ma questo provalo, e’ un mikado leggerissimo” - disse Daniela - ed infatti da subito ho notato ciò che più e’ stato detto del mio abito: “sobrio ed elegante, si muoveva con me”!
Per non parlare dell’esperienza e della bravura di Daniela e delle sarte nel cucirmi addosso, aspettando fino all'ultimo momento possibile, un abito, che per alcune mie personali vicissitudini, era stato ordinato di una taglia in più della mia!
Grazie di cuore per la disponibilità, professionalità e sensibilità dimostrata, non dimenticherò mai il trattamento che mi è stato riservato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Le Spose Di Datí

Valentina & Felice
58 foto · 10/06/2023
Valentina & Felice
36 foto · 10/06/2023
Francesca & Enrico
101 foto · 02/10/2022
Daniele & Ionela
7 foto · 11/09/2022
Andrea & Priscilla
78 foto · 25/08/2022
Beatrice & Giuseppe
8 foto · 04/06/2022

Staff

Cinzia
Cinzia
Sarta

Mi chiamo Cinzia e sono l'addetta del settore sartoria. Il taglio e il cucito sono da sempre la mia passione e dopo anni di esperienza nel campo ho scoperto l'emozione di lavorare in un atelier di abiti da sposa. Realizzo abiti da sposa e cerimonia su misura. Sono presente in atelier durante le prove e mi capita spesso di emozionarmi quando una delle nostre spose trova l'abito dei suo sogni.

Daniela
Daniela
Titolare atelier

Ciao ragazze, sono Daniela titolare dell'atelier insieme a Tiziana che è anche la mia migliore amica. L'atelier Le Spose di Datì è il coronamento del nostro sogno. Le spose sono spesso colpite dalla mia capacità di interpretare i loro gusti e le loro preferenze. Io, semplicemente, amo il mio lavoro!

Tiziana
Tiziana
Titolare atelier

Ciao ragazze, sono Tiziana titolare dell'atelier insieme a Daniela la mia amica d'infanzia. Mi occupo prevalentemente del settore amministrativo ma amo essere presente durante le prove degli abiti per sognare insieme alle nostre spose.

Aziende Partner

La Villa dei Principi
Valutazione 4.8 su 5 , 101 recensioni
· Ville matrimoni
Colizzi Fotografi
Valutazione 5.0 su 5 , 389 recensioni
· Fotografo matrimonio
Sposa Curvy
Valutazione 5.0 su 5 , 26 recensioni
· Abiti da sposa
Giuseppe Papini Sposa
Valutazione 4.9 su 5 , 4 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Circonvallazione Cornelia, 96 00165 Roma (Roma)

Domande frequenti su Le Spose Di Datí

Le Spose Di Datí propone abiti da sposa da 800€ a 5.800€.
Le Spose Di Datí si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
I prodotti in cui si specializza Le Spose Di Datí sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Le Spose Di Datí propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Le Spose Di Datí ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nel tempo di risposta, 4.6 nella flessibilità e 4.6 nella professionalità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore