Le 10 migliori location per matrimoni a Roma

Oggi abbiamo selezionato le migliori 10 location per matrimoni a Roma*, perfette per chi sa che solo esiste UN matrimonio perfetto per ciascuno: il proprio. Se la cornice scelta per le nozze è Roma, la garanzia di una giornata da favola è assicurata in partenza: riguardo alla magia di sposarsi a Roma, vi abbiamo esposto qui ben 80 ragioni, senza contare che nella Capitale si concentrano alcuni dei più riconosciuti professionisti del settore d’Italia.

Studio Fotografico Santoni
Studio Fotografico Santoni

Villa Aurelia (Visita sito) 

Dalla cima del Gianicolo, Villa Aurelia (Visita sito) domina Roma con uno dei panorami più spettacolari della città Eterna. A seguito di una minuziosa opera di restauro, questa vecchia dimora è stata riportata agli antichi splendori ed oggi è una delle location più esclusive della capitale per eventi e matrimoni. Per i ricevimenti di nozze, lo staff di Villa Aurelia (Visita sito) riserva la struttura intera di modo che gli sposi possano scegliere gli ambienti che preferiscono e allestirli a loro piacimento, avvalendosi dei fornitori di loro fiducia. Un matrimonio quello in questa splendida location che si trasformerà in un evento indimenticabile.

Roof Terrace Naiadi (Visita sito)

Tra i migliori hotel per matrimoni di Roma segnaliamo senza ombra di dubbio questa spettacolare struttura, il luogo eletto per celebrare matrimoni d’eccellenza. Il Roof Terrace Naiadi (Visita sito), ospitato da un sontuoso palazzo ottocentesco, è situato nel pieno centro di Roma, tra le Terme di Diocleziano e la Basilica degli Angeli di Michelangelo.  Una struttura da sogno, che mette a disposizione dei propri sposi sia un wedding planner che si occuperà di tutti i dettagli, sia di un servizio di banqueting in grado di proporre menù raffinati grazie alla creatività degli chef più rinomati. Il servizio impeccabile e la cortesia del personale completeranno la cornice, con brindisi finale su un emozionante panorama romano.

Casina Valadier (Visita sito)

Un autentico gioiello neoclassico situato nel cuore di Villa Borghese, a pochissima distanza da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, ecco Casina Valadier (Visita sito). Una struttura seicentesca, all’insegna del glamour e del lusso, che si distingue per le sue incredibili quattro terrazze angolari dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato di Roma: impossibile non immaginare il proprio brindisi di nozze in una location così esclusiva.

Castello di Torcrescenza (Visita sito)

Dimora storica di principi e nobili romani, il Castello di Torcrescenza (Visita sito) è la location ideale per chi sogna un matrimonio da favola. Immersa nel verde di un suggetivo parco secolare popolato da statue, fontane e grotte naturali, passeggiando fra gli ambienti del castello, vi sembrerà di immergervi in una storia antica tra il gorgoglio delle fontane e l’ombra dei boschi. A Castello di Torcrescenza (Visita sito) avrete la possibilità di ospitare gli invitati in lussuose suite a disposizione nell’edificio de La Foresteria, dove si sentiranno coccolati come reali.

Villa Trebazia (Visita sito)

Situata in una delle zone più belle dell’Appia Antica, Villa Trebazia (Visita sito) è una location esclusiva facilmente raggiungibile dal centro della capitale. Completamente immersa nel verde, con alberi secolari che ne delimitano i confini del parco e della piscina, Villa Trebazia (Visita sito) è perfetta per i matrimoni in qualsiasi stagione, grazie alla Green House climatizzata dove ambientare suggestivi matrimoni all’aperto. L’eccellente servizio di cucina unitamente alla bellezza e l’eleganza degli ambienti, renderà il vostro matrimonio un evento indimenticabile.

Tenuta di Ripolo (Visita sito)

La Tenuta di Ripolo (Visita sito) è una dimora principesca alle porte di Roma, articolata in due corpi principali: il Palazzo delle Feste e la Casa Padronale. All’interno del Palazzo delle Feste due sale gemelle hanno una capienza che supera le  500 persone: un vero angolo di paradiso per voi e tutti i vostri cari. Negli opulenti spazi arredati della Casa Padronale, invece, troviamo tre splendide terrazze, un forno a legna per pizze espresse e una zona per la griglia, ideali per regalare tutta l’ospitalità di una villa privata aperta solo ai vostri invitati per un giorno speciale. Gli ampi spazi esterni della Tenuta possono ospitare fino a 700 ospiti.

Villa Piccolomini (Visita sito)

Antico vigneto in epoca romana, Villa Piccolomini (Visita sito) fu restaurata dalla famiglia del conte Niccolò Piccolomini, aspirante attore che, quando morì, lasciò la villa in eredità ad una compagnia attori teatrali che la resero un ritrovo di intelletuali e artisti. Questo carattere artistico è ancora oggi conservato grazie alla presenza in struttura di un teatro-tensostruttura “Rina Morelli e Paolo Stoppa” e della grande serra “Leo De Berardinis e Perla Peragallo”. La posizione privilegiata di Villa Piccolomini (Visita sito), nel cuore di Roma, con vista sul tipico “cupolone” è un valora aggiunto ai servizi impeccabili messi a disposizione degli sposi che desiderano un matrimonio perfetto.

Borgo della Merluzza (Visita sito)

Nella quiete della campagna, a venti minuti dal centro di Roma, un antico borgo trasformato in un luogo caldo e accogliente dove ricevere i propri ospiti in totale relax. Immerso nel verde, nel cuore della tenuta del Bosco di Baccano, troviamo il Borgo della Merluzza (Visita sito) che prende il nome dalla giovane merla che restò intrappolata nella torre della tenuta e che da lassù cantava dolcemente nelle notti di luna piena. Qualsiasi sia il tema o l’immagine ricercata per il proprio evento privato, che sia una festa di diciotto anni, un cocktail party o un ricevimento di matrimonio, il Borgo della Merluzza (Visita sito) si presta a regalare momenti unici assaporando l’aria della campagna romana con l’inconfondibile tocco di eleganza di una villa aldilà del tempo.

Villa Miani (Visita sito)

Stile, eleganza e comfort costituiscono la triade perfetta che caratterizza questa raffinatissima dimora storica costruita nel 1873. Immersa in ettari di curatissimo prato inglese, Villa Miani (Visita sito) offre una vista unica e spettacolare su Roma dall’alto della collina che sovrasta Monte Mario: chi opterà per una cerimonia all’aperto godrà di una vista mozzafiato sulla Città Eterna. Un servizio impeccabile e menù di altissimo livello completano questa stupenda dimora umbertina, dove l’orizzonte pare sfiorare la Cupola di San Pietro. Gli ampi interni ed i grandi spazi all’aperto, tra terrazze e giardino di fronte al laghetto, ne fanno la cornice ideale per un matrimonio indimenticabile.

Relais Appia Antica (Visita sito)

Circondato da pini, cipressi ed ulivi che danno vita ad un incredibile parco secolare, sull’importante strada imperiale romana, Relais Appia Antica (Visita sito) è una struttura che si distingue per l’eleganza della sua architettura e dei suoi arredi. Una location adatta ad accogliere ogni tipo di matrimonio desideriate, in uno scenario di rara suggestione che renderà indimenticabile il vostro evento. La struttura dispone inoltre di esclusive suite a cinque stelle in cui sposi ed ospiti hanno la possibilità di soggiornare e di usufruire ulteriormente dei servizi di alta qualità che la location offe grazie alla sua esperienza e professionalità.

Ti sposi a Roma? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Fotografi per matrimonio Roma: I 12 migliori fotografi per matrimonio a Roma

addobbi floreali Roma: Flower Design Roma: ecco il meglio per il vostro matrimonio 

Wedding Planner Roma: I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo

Catering Roma:  I 10 migliori catering per matrimonio a Roma

Wedding Cake Roma: Le 10 migliori wedding cake designer di Roma

Abiti da sposa: I migliori atelier da sposa a Roma

Matrimonio Civile Roma: Dove celebrare il matrimonio civile a Roma? Ecco 8 cornici da sogno

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto copertina: IVASHstudio]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (2)

Lascia un commento

Simone Rossi
10 ville per matrimoni a Roma: scopri il meglio della Capitale
Scopri le migliori ville per matrimonio a Roma e rendi il tuo grande giorno un sogno ad occhi aperti: non è certo un caso se Roma al contrario si legge Amor...
Elia Vaccaro
Le migliori location per matrimoni a Caserta
Lasciatevi sorprendere da queste suggestive location, ideali per celebrare un matrimonio da favola e indimenticabile nella romantica Caserta
Le migliori location per matrimoni a Brindisi
Le migliori location per matrimoni a Brindisi
Sole, mare, viste mozzafiato: lasciati stupire dalla selezione Zankyou delle 10 migliori location per matrimoni a Brindisi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni