IT Login
IT

“Almeno noi nell’universo”: il matrimonio di Martina e Valeria

A me sembra uguale a un dio, anzi, se è lecito, superiore agli dei,
colui che, seduto a te di fronte, a lungo ti guarda e ti ascolta
mentre dolcemente gli sorridi…

Saffo

L’amore tra due donne ha una forza intrinseca capace di cambiare il flusso degli eventi. È un sentimento talmente forte che trafigge l’anima. Sembrerebbe invicibile, eppure ancora oggi deve scontrarsi con le barriere mentali di un popolo ancora troppo bigotto. Ma a noi di Zankyou non interessa perché raccontiamo l’amore in ogni sua forma, in ogni sua declinazione e sfumatura. Proprio per questo vi narriamo il romantico matrimonio in Sardegna di Valeria e Martina. Aprite gli occhi e sognate con noi…

Francesca Floris Photography

La preparazione

Martina e Valeria sono due eroine romantiche trapiantate nella modernità. Belle, stoiche, intelligenti: contemporanee ninfe dalla bellezza suadente e con tanto carisma! Valeria e Martina si sono conosciute qualche anno fa a casa di un’amica comune. Ricordate la storia del colpo di fulmine? Ecco tra le due ragazze fu amore a prima vista, di quelli che ti travolge come uno Sturm und Drang e ti cambia la vita. Ma si sa, il destino è beffardo e la vita si attorciglia su se stessa: per motivi di lavoro e studio le due sono destinate a separarsi momentaneamente. Valeria resta a Cagliari per concludere la specializzazione in storia ed antropologia; Martina, invece, decide che è arrivato il momento di lasciare il sicuro porto sardo per espolorare il mondo, approdando in Olanda. Ma la distanza nulla può davanti ad un “sterminato amore puro”…

Francesca Floris Photography
Francesca Floris Photography
Bianca Pretti
Gay Med Wed

Il progetto comune di Valeria e Martina è quello di ricongiungersi per iniziare insieme un cammino di vita mano nella mano, destinato all’eternità. Da qui la scelta di suggellare il loro grande amore con un matrimonio celebrato nella loro amata Cagliari. Un matrimonio intimo ed intimista! Solo quattro persone presenti: le spose, la celebrante e la fotografa.

Gay Med Wed
Francesca Floris Photography

La cerimonia

Due outfit originali, scelti in un fil rouge shabby-chic con tocchi retró: abiti vintage, un semplice ma “incisivo” bouquet, acconciature e make up poco eleborati. Il risultato è un minimalismo carico di simbolismo e significato, che arriva dritto al cuore!

Francesca Floris Photography
Gay Med Wed
Gay Med Wed

Vanno…vengono…si fermano..ritornano: le maledette nubi sono sempre all’erta! Ma nulla hanno potuto nel grande giorno di Valeria e Martina. Appena arrivate al Colle Sant’Elia, dove il matrimonio è stato celebrato, improvvisamente uno spiraglio di luce ha fatto capolino. Siamo sicuri che sia stato il dio Amore, emozionato dinanzi a cotanta grandezza! Un panorama mozzafiato, due mani che si cercano e due anelli che come un filo di seta invisibile unisce i cuori delle nostre spose. E poi ancora la spiaggia di Calamosca come testimone privilegiata del loro grande amore, quella spiaggia dove Martina e Valeria hanno trascorso la loro prima estate insieme!

Fioreria Daisy
Fioreria Daisy
Francesca Floris Photography
Francesca Floris Photography
Gay Med Wed
Gay Med Wed
Gay Med Wed
Francesca Floris Photography
Fioreria Daisy
Gay Med Wed
Francesca Floris Photography

L’Italia è purtroppo ancora un grosso buco nero vagante, che ingloba qualsiasi idea nuova, qualsiasi modo di pensare differente, qualsiasi modus operandi fuori dal coro…incluso l’amore! Ecco perché Martina e Valeria non hanno voluto né testimoni né invitati: solo e soltanto quando la loro unione sarà riconosciuta dallo stato italiano potranno pensare ad un festeggiamento in grande.

Fioreria Daisy
Gay Med Wed
Francesca Floris Photography

Ricevimento? No, grazie! Valeria e Martina hanno festeggiato il loro primo giorno da donne sposate con una cenetta tete-a-tete, cucinando il loro piatto preferito: pasta gorgonzola, pomodorini e noci. Un’emozione unica apparecchiare la tavola insieme: il centrotavola è stato il loro bouquet di rose rosse…L’amore è proprio questo: è quotidianità, è piccole cose, piccoli gesti carichi di significato. Aprite gli occhi gente

CREDITS

Fotografia: Francesca Floris Photography | Bouquet: Fioreria Daisy | Wedding Planner: Gay Med Wed | Celebrante: Celebrate in Sardegna | Abiti spose: I love Retrò Vintage Shop

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni