7 imperdibili tendenze per le spose del 2016

Atelier Antonio Riva
Atelier Antonio Riva

Attenzione future spose del 2016, sappiamo che siete sempre a caccia di idee e attente alle ultime mode. Noi di Zankyou seguiamo le Bridal Catwalk per catturare le ultime tendenze e mostrarvi in anteprima le novità più belle! Di ritorno da New York, Barcellona e infine Sì Sposa Italia Collezioni, vi sveliamo quali sono i 7 imperdibili trend per la sposa che domineranno il 2016; sarete già un passo avanti!

  • 1. Scollatura trasparente

La scollatura della sposa è ricamata da decorazioni in tulle e pizzo con giochi di trasparenze; molto amata anche la fila di bottoncini sulla schiena ad effetto tattoo, come in questo modello di Justin Alexander.

Justin Alexander
Justin Alexander
Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli
  • 2. Camicia e tasche

Dettagli ‘maschili’ che si integrano con armonia alla femminilità dell’abito, come nei preziosi modelli di Elisabetta Polignano e nelle creazioni di Officina di Cucitura, per tutte le spose che vogliono sperimentare e aggiungere un tocco di personalità al classico vestito bianco. Ci piace!

Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano
Foto via Facebook/Officina di Cucitura Couture
  • 3. Asimmetrie  

Sulle passerelle di quest’anno sono tanti gli abiti corti all’andata e lunghi al ritorno: mini-gonna davanti, per mostrare le gambe, ma senza rinunciare allo strascico. Eccone alcuni esempi dalle collezioni di Alessandra Rinaudo, Nicole Spose e Giuseppe Papini.

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo
Nicole Spose
Giuseppe Papini
Giuseppe Papini
  • 4. Crop Top

Gonna a vita alta e mini top; una tendenza che stava prendendo piede già l’anno scorso e che non smette di piacere anche nel 2016. Il crop top può essere sexy se molto corto o più castigato se non scopre niente, come nelle eleganti proposte di Tosca Spose. In ogni caso una scelta non per tutte, che impone le physique du rôle. 

Tosca Spose
Tosca Spose
  • 5. Sirena

Ci avevano già fatto sognare quest’anno, e continuano a sfilare sulle passerelle, disegnando silhouette iper femminili: gli abiti dal taglio a sirena continuano ad affascinare stiliste e spose, eccone alcuni dalla collezione di Alessandra Rinaudo.

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo
  • 6. Gonne in 3D

Spettacolari modelli di gonne con gigantesche ruches ed effetti tridimensionali sfilano sulle passerelle di Antonio Riva. Anche Elisabetta Polignano e Carlo Pignatelli propongono una sposa con volumi, balze e colori!

Atelier Antonio Riva
Atelier Antonio Riva
Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli
Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano
  • 7. Fiocchi e fiori

A impreziosire i modelli molti stilisti aggiungono delle maxi applicazioni ton sur ton: ecco che spuntano campi di fiori sulle lunghezze delle spose sostenibili di Leila Hafzi e grandi fiocchi in vita nella collezione di Giuseppe Papini. Per spose romantiche e femminili!

Foto via Facebook/Leila Hafzi Sustainable Bride
Giuseppe Papini
Giuseppe Papini

Quale preferite tra queste tendenze per il 2016? A noi piacciono tutte! Seguite gli approfondimenti di Zankyou sugli abiti da sposa per non perdervi le migliori novità della Bridal Couture.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni