Volumi calibrati, colori evanescenti, tessuti fluttuanti che accarezzano i corpi come in una danza soave. La Alessandra Rinaudo Bridal Couture è un elogio all’eleganza e all’Italian Style.
Ogni elemento esprime un desiderio di riscoperta e rappresentazione della bellezza, in ogni sua forma e sfaccettatura. La leggerezza dei volumi e dei tagli, la consistenza magica delle sete italiane più esclusive, il design romantico e riccamente floreale dei pizzi francesi, stampe e floccati creati appositamente per la stilista. La sposa Alessandra Rinaudo è preziosamente adornata, protagonista nella sua eleganza sofisticata. È un quadro. Un’espressione d’arte italiana. La stessa arte rinascimentale dalla quale la designer trae ispirazione.
Ecco allora corpini femminili destrutturati, effetti tattoo a valorizzare schiene e accarezzare décolleté, spacchi sensuali e inaspettati, dinamiche gonne multistrato. Dagli abiti scivolati assolutamente innovativi, alle sirene sinuose e raffinate, fino ai modelli principeschi e regali, nulla è scontato. Ogni capo riflette la stessa anima e lascia intravedere l’impronta di una mano sapiente. Una collezione completa e unica, all’insegna dell’inconfondibile eleganza della stilista italiana.
Sartorialià è personalizzazione. Una creazione Alessandra Rinaudo non si esprime soltanto nell’abito, ma è avvalorata da un servizio esclusivo per la sposa e per l’Atelier. Capi realizzati in base alla personalità e alla fisicità di ogni donna, modellati su misura sui corpi come una seconda pelle.
L’ufficio stile del brand è a disposizione per supportare le Boutique di tutto il mondo con la realizzazione di bozzetti ad hoc per ciascuna sposa e per l’ideazione di accessori che impreziosiscano e completino il total look: romantici veli e inedite stole a incorniciare le figure, guanti e preziosi gioielli per conferire un tocco glam, calzature di tendenza per una donna che non rinuncia mai alla propria femminilità