X

“Un sole dentro al cuore”: il matrimonio di Elena e Daniel

Dimmi cosa c’è di meglio che
volare via
come Peter Pan
sorvolare prati verdi
fiori di lillà…
Dimmi cosa c’è di meglio che
restare su
col sole dentro al cuore…
Non mi dire adesso è ora di tornare giù
ho un sole dentro al cuore…

E come in un’eclissi oggi decido di scomparire per lasciare la parola alla protagonista indiscussa di questo real wedding. Lei è Elena che qualche settimana fa mi ha contattato affinché pubblicassi sulle pagine di Zankyou il diario del suo grande giorno. Come già saprete sono solito rielaborare i testi che arrivano in redazione ma oggi ho deciso che la narratrice privilegiata sarà proprio lei. Chi meglio di una sposa può veicolare sensazioni, emozioni, feeling con fornitori ed invitati? Chi più di Elena potrà svelarvi ogni minimo dettaglio e segreto? Ecco perché sarà proprio lei a raccontare il matrimonio di Elena e Daniel nel cuore di Vicenza, tra microluci ed ulivo e la sensazione di volare con il sole dentro al cuore!

Beatrice Mancini Fotografa

La preparazione

“Sapevamo come sarebbe dovuto essere il nostro giorno, lo avevamo immaginato tante volte, si trattava di farlo diventare realtà. I mesi che hanno preceduto il grande giorno sono stati un viaggio indimenticabile che ci ha portato ad assaporare ogni momento. Volevamo che tutto parlasse di noi, a modo nostro per lasciare un ricordo sofisticato ad ogni ospite. Come prima cosa abbiamo chiesto ad un carissimo amico che fa l’art director di pensare insieme a noi ad un logo per il nostro matrimonio che sarebbe poi stato declinato su qualsiasi elemento si potesse personalizzare, oltre a questo abbiamo realizzato 5 km di nastro di lino con stampato il nostro nome e la data del matrimonio. Da lì abbiamo scelto i colori che ci avrebbero accompagnati che sono stati il blue e il savile row. Decisi questi elementi ci siamo divertiti a declinarli dappertutto dall’invito, ai fiammiferi personalizzati per ogni ospite, il libretto della chiesa, le candele, il posto a sedere di ogni ospite, le bomboniere.

Beatrice Mancini Fotografa
Caratti e Paoletto

La cerimonia

La cerimonia si è svolta nella chiesa dei Santi Felice e Fortunato a Vicenza, una chiesa molto suggestiva che lo è diventata ancora di più grazie al gusto raffinatissimo della nostra florist con cui c’è stata un’intesa immediata nonostante non avessi mai visto le sue creazioni. Ci siamo capite al volo e fidate una dell’altra. È riuscita a ricreare un’atmosfera magica e sofisticata con elementi semplici come l’ulivo e la camomilla. Quando mi sono affacciata alla navata oltre all’emozione enorme che stavo provando ho pensato che era esattamente come me l’ero immaginata.

Sonia Borriero Fiori
Beatrice Mancini Fotografa
Sonia Borriero Fiori
Sonia Borriero Fiori
Sonia Borriero Fiori
Beatrice Mancini Fotografa

Il ricevimento

Cercare la location giusta per il ricevimento è stata una bella sfida! Siamo in Veneto e la villa palladiana è quello che ogni coppia di sposi cerca. Noi eravamo alla ricerca della novità, di un’atmosfera informale ma allo stesso tempo autentica e ricercata, qualcosa di nuovo e inaspettato. Quando ormai durante la nostra ricerca avevamo perso le speranze, abbiamo trovato quella che faceva al caso nostro. Oltre la struttura della classica villa nasconde un piccolo segreto: una tenda circense illuminata da piccole lucine e delimitata da palle di fieno, oltre a questo una distilleria arredata come Daniel ed io arrederemo casa nostra, moderna ma con un tocco vintage. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito di avere trovato quello che stavamo cercando per il nostro giorno più bello.

Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group
Santi Group

Per l’allestimento floreale ho deciso di usare solo verde in tante tonalità diverse, fiori bianchi e tantissime candele sempre bianche. Il mio abito è stato preso a Parigi per caso un giorno mentre passeggiavo a zonzo con mia sorella, visto in vetrina, comprato e portato a casa in aereo come bagaglio a mano. Avevamo tutti non ci restava che divertirci e goderci al massimo ogni istante che ci separava dal grande giorno!”.

Caratti e Poletto
Caratti e Poletto

È ora di tornare a terra con il sole dentro al cuore, quello che ci ha donato Elena. Il racconto del suo grande giorno ha saziato il nostro appetito costante di glamour ed innovazione e la nostra fame d’amore!

CREDITS

Fotografia: Beatrice Mancini Fotografa | Art Director: Andrea Mantico – Caratti e Poletto | Fiori e allestimento: Sonia Borriero | Catering e Location: Santi Group | Make up: La Griff

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni