Come organizzare un matrimonio sulle note del Lindy Hop

Il ballo degli sposi è una delle parti più importanti dell’intera giornata e per questo non lo si può improvvisare; se avete scelto di organizzare un matrimonio tradizionale, potete restare sul semplice e danzare sulle note della vostra canzone del cuore, ma se avete deciso di optare per un matrimonio originale, non potete sottovalutare la preparazione necessaria ad eseguire un ballo che stupisca i vostri ospiti.

Gli anni ’20 con la loro atmosfera dorata e lussuosa sono sempre più in voga tra i temi scelti per i matrimoni moderni, complice il fatto che in quegli anni le feste organizzate erano davvero curate nei minimi particolari, proprio come ci ha insegnato “Il grande Gatsby”. Se anche voi avete deciso di ricreare l’ambientazione di quegli anni nel vostro grande giorno, la musica non può essere lasciata al caso, proprio per questo oggi vogliamo darvi qualche consiglio per organizzare un matrimonio sulle note della musica più famosa di quegli anni, Lindy Hop.

Campbell Photography

Chi sceglie di ballare una coreografia di Lindy Hop lo swing deve averlo dentro perché più che un ballo è un vero e proprio stile di vita. Se è proprio quello che volete fare ecco come organizzare al meglio un matrimonio all’insegna del ritmo e dell’eleganza!

1. Location

Scegliete una location dall’atmosfera unica, particolarmente curata negli arredi e che disponga di molti spazi, proprio come lo Chateau Monfort di Milano. Un posto meraviglioso in cui ogni cosa irradia lusso ed eleganza, proprio come nei felici anni ’20, allo Chateau Monfort il vostro grande giorno si trasformerà in un sogno ad occhi aperti.

Chateau MonfortScopri di più su “Chateau Monfort”
Chateau Monfort

 2. Abito da sposa sposa

Ovviamente dimenticatevi l’abito da sposa tradizionale, dal taglio principesco o a sirena ed optate per un abito dallo stile vintage, magari corto dato che dovrete scatenarvi al ritmo del Lindy hop! No al velo, sì a veline, cappelli, preziosi accessori per capelli; l’imperativo è essere perfettamente in tema con tutto il resto.

Perfetta per un matrimonio anni ’20 la sposa ritratta nello splendido scatto delle fotografe dell’Ordine della Giarrettiera; un taglio cinematografico per un reportage di matrimonio spontaneo ed emozionante raccontato dall’esperienza artistica di Alice ed Antonella dell’Ordine della Giarrettiera.

Ordine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Ordine della Giarrettiera

3. Musica

E se avete scelto un genere musicale come tema per il vostro matrimonio, quello dell’animazione è un aspetto fondamentale! Assumete un gruppo jazz di professionisti che intratterranno gli ospiti con una musica soft durante il banchetto per poi farli scatenare in pista al ritmo del Lindy hop!

Misty Miotto Photography
Misty Miotto Photography

Questi sono solo alcuni degli aspetti a cui dovrete prestare la massima attenzione se volete organizzare un matrimonio in pieno stile Lindy hop; ma se volete che tutto sia perfetto affidatevi alle mani esperte di un wedding planner come quelli dello staff di Maison D’eventi Wedding Planner! I professionisti di Maison D’eventi Wedding Planner si occuperanno di realizzare il vostro sogno organizzando per voi il matrimonio che avete sempre voluto!

 Maison D'eventi Wedding PlannerScopri di più su “ Maison D'eventi Wedding Planner”
Maison D’eventi Wedding Planner

Siete pronti a scatenarvi al ritmo del Lindy hop? Trascinate i vostri ospiti nell’atmosfera dorata degli anni ’20 e divertitevi come mai nel vostro grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Domenica 25 febbraio Sposi in Villa, tutto per il vostro matrimonio
Domenica 25 febbraio a Villa Buttafava di Cassano Magnago: Sposi in Villa, una giornata in cui matrimonio e futuri sposi saranno i protagonisti!
Credits Tenth & Grace
Cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze? Ve lo spieghiamo in 5 passi
Tips e consigli per comunicare la fatidica data in modo chiaro, completo, originale ed elegante: scopri cosa scrivere sulle tue partecipazioni di nozze!
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Il 18 marzo, nella stupefacente e idilliaca cornice di Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (BG), si terrà l'evento, ad ingresso gratuito, patrocinato dal Comune di Brignano Gera d’Adda

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni