Come organizzare un matrimonio sulle note del Lindy Hop

Come organizzare un matrimonio sulle note del Lindy Hop

Le note trascinanti del Lindy Hop trasporteranno il vostro matrimonio in un sogno ambientato negli anni '20!

Come organizzare un matrimonio sulle note del Lindy Hop
Foto da The Artist ©Entertainment Film Distributors
  • Organizzare il matrimonio
  • Un mondo di dolcezza
  • Sposi

Il ballo degli sposi è una delle parti più importanti dell’intera giornata e per questo non lo si può improvvisare; se avete scelto di organizzare un matrimonio tradizionale, potete restare sul semplice e danzare sulle note della vostra canzone del cuore, ma se avete deciso di optare per un matrimonio originale, non potete sottovalutare la preparazione necessaria ad eseguire un ballo che stupisca i vostri ospiti.

Gli anni ’20 con la loro atmosfera dorata e lussuosa sono sempre più in voga tra i temi scelti per i matrimoni moderni, complice il fatto che in quegli anni le feste organizzate erano davvero curate nei minimi particolari, proprio come ci ha insegnato “Il grande Gatsby”. Se anche voi avete deciso di ricreare l’ambientazione di quegli anni nel vostro grande giorno, la musica non può essere lasciata al caso, proprio per questo oggi vogliamo darvi qualche consiglio per organizzare un matrimonio sulle note della musica più famosa di quegli anni, Lindy Hop.

Salvare
Campbell Photography

Chi sceglie di ballare una coreografia di Lindy Hop lo swing deve averlo dentro perché più che un ballo è un vero e proprio stile di vita. Se è proprio quello che volete fare ecco come organizzare al meglio un matrimonio all’insegna del ritmo e dell’eleganza!

1. Location

Scegliete una location dall’atmosfera unica, particolarmente curata negli arredi e che disponga di molti spazi, proprio come lo Chateau Monfort di Milano. Un posto meraviglioso in cui ogni cosa irradia lusso ed eleganza, proprio come nei felici anni ’20, allo Chateau Monfort il vostro grande giorno si trasformerà in un sogno ad occhi aperti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareChateau MonfortSfoglia la gallery di Chateau Monfort
Chateau Monfort

 2. Abito da sposa 

Ovviamente dimenticatevi l’abito da sposa tradizionale, dal taglio principesco o a sirena ed optate per un abito dallo stile vintage, magari corto dato che dovrete scatenarvi al ritmo del Lindy hop! No al velo, sì a veline, cappelli, preziosi accessori per capelli; l’imperativo è essere perfettamente in tema con tutto il resto.

Perfetta per un matrimonio anni ’20 la sposa ritratta nello splendido scatto delle fotografe dell’Ordine della Giarrettiera; un taglio cinematografico per un reportage di matrimonio spontaneo ed emozionante raccontato dall’esperienza artistica di Alice ed Antonella dell’Ordine della Giarrettiera.

SalvareOrdine della GiarrettieraSfoglia la gallery di Ordine della Giarrettiera
Ordine della Giarrettiera

3. Musica

E se avete scelto un genere musicale come tema per il vostro matrimonio, quello dell’animazione è un aspetto fondamentale! Assumete un gruppo jazz di professionisti che intratterranno gli ospiti con una musica soft durante il banchetto per poi farli scatenare in pista al ritmo del Lindy hop!

SalvareMisty Miotto Photography
Misty Miotto Photography

Questi sono solo alcuni degli aspetti a cui dovrete prestare la massima attenzione se volete organizzare un matrimonio in pieno stile Lindy hop; ma se volete che tutto sia perfetto affidatevi alle mani esperte di un wedding planner come quelli dello staff di Maison D’eventi Wedding Planner! I professionisti di Maison D’eventi Wedding Planner si occuperanno di realizzare il vostro sogno organizzando per voi il matrimonio che avete sempre voluto!

Salvare Maison D'eventi Wedding PlannerSfoglia la gallery di Maison D'eventi Wedding Planner
Maison D’eventi Wedding Planner

4. Acconciatura a tema

In un matrimonio a tema ogni aspetto è fondamentale e sicuramente quello dedicato all’estetica e alla cura della sposa è uno dei più rilevanti. In questo caso potrete richiedere l’aiuto degli esperti del settore Anna e Tonino International Coiffeur per realizzare l’acconciatura raccolta che più si addice agli anni ’20. Dovrete senz’altro utilizzare accessori esuberanti come piume, fiori, fasce e chi più ne ha più ne metta, perchè in quell’epoca le donne impreziosivano ancora di più il proprio look con accessori per i capelli, perfetti per dare un tocco in più e rendervi bellissime!

SalvareAnna e Tonino International CoiffeurScopri di più su “Anna e Tonino International Coiffeur”
Anna e Tonino International Coiffeur

5. Addio al nubilato

Ogni matrimonio che si rispetti dev’essere prima accompagnato dalla realizzazione dell’addio al nubilato dei sogni. Potrai contare su Luxury Cars and Yachts per celebrare i festeggiamenti a bordo di uno yacht con le amiche più strette e anche in questo caso senza rinunciare allo stile degli anni che accompagneranno e faranno da filo conduttore alle nozze.

SalvareLuxury Cars And YachtsSfoglia la gallery di Luxury Cars and Yachts
Luxury Cars And Yachts

6. Confettata

Organizzare un buffet dei dolci per i vostri invitati sarà sicuramente un pensiero apprezzato e molto gradito. Oltre a pasticcini, bignè, cupcake e carmelle non potranno assolutamente mancare i classici confetti, forte tradizione ai matrimoni, potrete contare su Crispo Confetti proponendo una selezione personale e deliziosa. Non dimenticatevi di allestire lo spazio secondo lo stile retrò dell’intera festa, utilizzando recipienti di cristallo e di vetro con dettagli dorati, senz’altro eleganti e d’impatto.

SalvareCrispo ConfettiSfoglia la gallery di Crispo Confetti
Crispo Confetti

7. Allestimento e decorazione

Per concludere in bellezza, non potrete certamente rinunciare all’aiuto di esperti allestitori e decoratori degli spazi più grandi ed improbabili per garantire il successo del vostro matrimonio. Con l’aiuto, la passione e l’esperienza di FG Eventi potrete ricreare un’atmosfera non solo magica e suggestiva per voi e i vostri ospiti, ma potrete trasportarvi direttamente in uno spazio fermo all’epoca degli anni ruggenti. Vi servirà utilizzare luci soffuse, adottare come centri tavola candele dai toni chiari o sull’oro e dorate saranno anche le posate e i dettagli dei bicchieri.

SalvareFG EventiSfoglia la gallery di FG Eventi
FG Eventi

Siete pronti a scatenarvi al ritmo del Lindy hop? Trascinate i vostri ospiti nell’atmosfera dorata degli anni ’20 e divertitevi come mai nel vostro grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Luxury Cars And Yachts Noleggio automobili
Anna e Tonino International Coiffeur Acconciature da sposa
FG Eventi Noleggio mobili
Château Monfort Hotel per matrimoni
Ordine della Giarrettiera Fotografia e video
Confetti Crispo Bomboniere matrimonio
Fabiana Vernetti Wedding planner