Anna e Tonino International Coiffeur

Accedere all conversazione Richiedere informazioni

Anna e Tonino International Coiffeur

Accedere all conversazione Richiedere informazioni

L'Atelier Anna & Tonino International nasce nel 1959 da Tonino Scorpati, un parrucchiere sulla cresta dell'onda con un curriculum ricco di esperienza nazionali ed internazionali. Tonino si dedica a gareggiare in competizioni e concorsi a livello nazionale e mondiale vincendo numerosi premi e ricevendo tante onoreficenze, tra i più importanti: Campione del mondo d'acconciatura nel 1974 e d'Europa nel 73, vincitore della Couronne d'or de Bruxelles 1973, Medaglia d'oro per la fedeltà al lavoro e al progresso economico nel 1975 e Cavaliere al lavoro nel 1997.

Nel 1982 inizia la sua vita e la sua carriera con Anna. Ed il marchio si trasforma in Anna & Tonino International Coiffeur. Anna si specializza in acconciature da sposa e intrecci, tantissime saranno le spose che si affideranno alle sue sapienti mani. La passione di Tonino e Anna ha invaso per anni l'intero paese con sfilate e manifestazioni.  La loro professionalità e la collaborazione con gruppi di eccellenza hanno dato loro la possibilità di essere presenti nei backstage di numerose importanti manifestazioni e programmi televisivi nazionali.

Ma il sogno non finisce ed è il tempo di Carmela, la loro prima figlia, che ha trascorso l'infanzia tra i capelli, è entrata a far parte del team. Carmela si specializza e si perfeziona in modo particolare nella cura e benessere dei capelli fino ad occuparsi della saletta Hair Spa. Oggi il suo percorso è nella specializzazione del servizio sposa.

Qui nasce l’idea, la visione e il desiderio di Carmela di realizzare un sogno…una collezione tutta sua. Così nasce ‘’Liberty’’ Collection p/e 2018 by Carmela Scorpati from AnnaeToninoInternationlCoiffeur. Vari i mondi d’ispirazione che hanno dato vita a ‘’Liberty’’.

La lunga carriera di Tonino è raccontata con cenni di storia che prendono forma dall'unione di vecchie foto, trofei e attrezzi del mestiere risalenti addirittura al 1800 nel museo storico del parrucchiere e del barbiere di Ginosa realizzato da Tonino e Anna, una chicca per il paese che ospita una vera rarità, uno dei tre musei della categoria in tutta l'Europa.

Tonino, Anna e Carmela Scorpati e il loro Staff vi aspettano a Ginosa in Via della Pace 1 per mettersi al vostro servizio!

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
Quali sono le condizioni di pagamento?
A preferenza degli sposi!
Quali servizi offrite?
Parrucchiere da sposa, Trucco da sposa, Trattamenti e programmi di bellezza, Altro
Lavorate a domicilio?
A domicilio
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno è iniziata l'attività?
1959

Opinioni su Anna e Tonino International Coiffeur

4.9
17 opinioni
17 opinioni
Professionalità
(17)
Qualità/prezzo
(17)
Lo raccomanderesti?
(17)
angelina.scorpati
By angela
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Anna , Tonino e Carmela Scorpati hanno curato me e le mie damigelle/testimoni nel giorno del mio matrimonio, ma non solo quel giorno, anche prima, ho infatti intrapreso un percorso di cura del capello di cambio colore, il tutto studiato su di me e i miei desideri. Durante le prove dell'acconciatura è stato difficilissimo scegliere la più bella, infatti ne ho scelte 3..una per la chiesa, una per la festa in sala e una per il taglio della torta..ma non erano solo acconciature, erano la realizzazione di un sogno. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, le acconciature, gli ornamenti da loro realizzati appositamente me, le coroncine delle mie damigelle, tutto studiato per essere legato e in perfetto stile con il mio matrimonio . Finalmente quel giorno mi sono sentita una principessa, in un abito stupendo con delle acconciature incredibili, che hanno valorizzato me e il mio viso, acconciature che hanno resistito al torrido caldo di luglio e agli infiniti balli balli sfrenati senza mai spostarsi di una virgola. Non potrò mai ringraziare abbastanza per il grande lavoro e impegno profuso nella cura mia e delle mie damigelle che nonostante le diverse età hanno tutte avuto un'acconciatura personalizzata. Mi sono sentita seguita, consigliata e coccolata. Penso davvero che non ci siano davvero parole per descrivere la professionalità e l'amore per questo lavoro! La miglior scelta che potessi fare!

Segnalare abuso
mariamatera132
By Maria
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Cura del dettaglio, attenzione, ascolto, professionalità, empatia sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il salone Anna e Tonino International Coiffeur! Mi sono sentita accompagnata e guidata in un percorso di bellezza e benessere per me e per i capelli. UNICI! Li consiglio vivamente!

Segnalare abuso
luciannagoffredo0405
By Lucianna
5
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Il salone Anna e Tonino ha reso l'evento più importante per me, un giorno speciale,un sogno unico! Professionalità, ascolto, cura del dettaglio, passione, competenza, empatia sono solo alcune delle tante qualità di questo salone! Grazie di cuore ad Anna, Carmela e Tonino!

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 74013

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni