Sposa bionda: ecco la palette di colori perfetta per il tuo bridal look!

Ogni sposa è unica e per questo il bridal look deve esserle “cucito addosso” studiando bene non solo la fisicità ma anche i colori dell’incarnato e soprattutto dei capelli! Ci avevate mai pensato? Il colore dei capelli influisce molto sull’aspetto complessivo di una persona dato che le varie tonalità tendono a rendere una donna più romantica o più provocante. Divertiamoci a giocare con i colori dei capelli ed iniziamo con la sposa bionda: ecco la palette perfetta per il look da sposa!

The Grovers
The Grovers

Prima di tutto prendete esempio da quella che è stata eletta la sposa più bella del 2017: Lorena, splendida sposa bionda, è ritratta dall’obiettivo di Nando Spezia, un giovane fotografo dotato di un talento indiscutibile che gli permette di catturare attimi unici e dettagli importanti in immagini naturali ed evocative che sembrano cogliere il bello che c’è in ogni cosa. La fotografia come un’arte, quella di Nando che come un pittore dipinge il racconto del vostro grande giorno.

Nando SpieziaRichiedi informazioni gratuitamente
Nando Spiezia

Abito da sposa

Il bianco classico e brillante contribuirà a dare alle sposa un aspetto particolarmente principesco, mentre lo champagne, l’avorio ed il bianco anticato sono perfetti per una sposa vintage dato che risalterebbero ancora di più in abbinamento al biondo dei capelli. Per le più anticonformiste che vogliono sposarsi con un abito colorato, perfette sono le tinte pastello come l’azzurro ed il rosa che, abbinati ai capelli biondi contribuirebbero a dare un’aria particolarmente romantica al bridal outfit, ma anche il rosso o, addirittura il nero per le spose bionde che non hanno paura di scommettere sui contrasti!

Jenny Yoo
Jenny Yoo

Acconciatura

Per quanto riguarda l’acconciatura, dovete tener conto anche della lunghezza dei capelli e dello stile che avete scelto. A seconda del modello dell’abito ad esempio, potete scegliere un’acconciatura raccolta che vi renderà eleganti, anche se un bel biondo pieno di riflessi dovrebbe essere esaltato con un’acconciatura morbida o, addirittura, con i capelli sciolti. Per essere sicure di trovare l’acconciatura perfetta per voi affidatevi ad Alessandro Iannone Hairstylist, parrucchiere e consulente d’immagine che spinto dalla sua innata passione per la bellezza in ogni sua forma è arrivato a collaborare con le maggiori case di moda internazionali come Versace, Prada, Gattinoni e Balenciaga. Per il tuo matrimonio, Alessandro saprà consigliarti l’acconciatura migliore che esalterà la tua naturale bellezza trasformandoti in una sposa perfetta.

Alessandro IannoneRichiedi informazioni gratuitamente
Alessandro Iannone

Make Up

Preferite un make up leggero, dall’effetto naturale proprio perché il biondo è un colore molto tenue ed un trucco troppo pesante tenderebbe a rendere volgare l’impressione d’insieme. Meglio abbandonarsi alla dolcezza tipica di questo colore di capelli ed optare per un trucco sposa romantico ed appena accennato: l’effetto “bambola” è assicurato. Anche se per un’occasione così importante non si può e non si deve optare per un trucco fai da te, ma rivolgersi ad un makeup artist del calibro di Maria Serena Magliulo che grazie alla sua esperienza sarà in grado di trovare per voi il trucco migliore per te. Una professionista che saprà tirare fuori il meglio di te e che, come un’amica, ti accompagnerà in uno dei giorni più importanti della tua vita occupandosi del tuo look ed esaltando la tua naturale bellezza.

Maria Serena MagliuloRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo

Accessori

Una bella chioma bionda può essere messa in risalto da una bella coroncina di fiori, tremendamente di tendenza quest’anno, da coordinare con i colori che avete scelto per il resto delle decorazioni floreali. Essendo bionde i colori migliori sono il rosa, il rosso e il porpora, tutte le tinte forti che vadano a contrasto con la lucentezza dei capelli. Ovviamente anche il bouquet dovrà essere abbinato alla corona e agli elementi floreali; a seconda dell’abito, sceglietene uno a caduta o il classico sferico, sempre mantenendo la palette di colori che esalterà il vostro colore di capelli.

Kate Preftakes Photography
Kate Preftakes Photography

Scarpe e gioielli

A gioco con i colori dei fiori scegliete anche i gioielli; per esaltare il biondo vi condigliamo di indossare gioielli non troppo vistosi in oro giallo o rosa, ma anche le perle oppure delle pietre preziose sempre sui toni pastello del rosa o del porpora. Abbinate anche le scarpe, per un tocco di colore in più che darà carattere al tutto l’outfit nuziale.

Sarah Carpenter Photography
Sarah Carpenter Photography

Le spose bionde ora sanno che il look romantico è quello che fa per loro: colori tenui e make up acqua e sapone, ma anche le tinte accese per le donne che vogliono rompere con la tradizione!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandra Finelli
Peeling capillare: scopri come sfoggiare una chioma perfetta nel giorno del tuo matrimonio
Scopri il peeling capillare e sfoggia una chioma sana, forte e morbida: sarai l'invidia di tutte le invitate!
Foto via Shutterstock: Dmytro Buianskyi
Come calcolare il budget per il look della sposa: la parola ai nostri esperti
Il look da sposa è sicuramente la spesa più imprtante durante l'organizzazione di un matrimonio: vediamo come calcolare il budget da destinare al bridal outfit!
Riflessi Studio Fotografico
I 4 colori Pantone per decorare il tuo matrimonio primavera-estate 2017
Pantone ci ha suggerito i colori che andranno di moda nel 2017; scegli quello che preferisci e decidi la palette per le decorazioni del tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni