Look della settimana: sposa vintage

Look della settimana: sposa vintage

Il matrimonio in stile vintage non passa mai di moda, il look della sposa di questa settimana è ispirato alle suggestioni del passato

  • Abiti da sposa
  • International
  • Sposa
  • Vintage

Un’altra settimana, un nuovo look: quello di oggi è uno stile intramontabile, adatto ad ogni donna, dalla quella più romantica fino alla moderna sposa greenery. Nessuna infatti può sottrarsi al fascino del passato, allo charme delle atmosfere retrò; quello che vi presentiamo oggi è un mix di eleganza classica e ricercata originalità, ecco a voi la sposa vintage!

SalvareLook della settimana: sposa vintage
Look della settimana: sposa vintage

Abito da sposa 

Ciò che caratterizza maggiormente questo stile è il romanticismo; la nostra selezione dei più begli abiti da sposa vintage del 2017 è all’insegna della femminilità, come il modello di Marco & Maria che abbiamo scelto oggi. Un abito con scollatura illusione ricoperto da un delicato ricamo a fiori che continua per tutta la lunghezza. Sensuale con il suo effetto vedo non vedo, le sapienti trasparenze celano una profonda scollatura mozzafiato.

SalvareMarco & Maria.
Credits: Marco & Maria

Acconciatura 

La nostra scelta non poteva che ricadere sulle sempiterne trecce, l’hair style più amato i sempre da tutte le spose. Semplice ma chic, in questo caso la preferiamo spettinata e naturale, impreziosita da un meraviglioso accessorio floreale, uno dei 5 modi per abbellire l’acconciatura con fiori freschi.

SalvareLoule Event.
Credits: Loule Event

Velo da sposa 

È l’ingrediente segreto del look di questa settimana, un sottilissimo velo di tulle appuntato sulla nuca con un altrettanto invisibile pettine d’argento; è un accessorio molto facile da mettere e togliere, anche durante la lunga giornata del vostro matrimonio. Il modo più semplice e comodo di rendere unico il vostro outfit nuziale.

SalvareSky Mist Veil, Bhldn.
Credits: Bhldn

Gioielli della sposa 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per illuminare lo stile vintage scegliamo un paio di pendenti dal design retrò firmati Bhldn. I gioielli vintage sono tra i nostri preferiti, perché riescono ad illuminare il look senza sovraccaricarlo, dandovi allo stesso tempo un’aria misteriosa e sensuale.

SalvareReiss Earrings, Bhldn.
Reiss Earrings. Credits: Bhldn

Scarpe da sposa 

Sono senza dubbio l’accessorio più importante dell’outfit vintage, quindi fate molta attenzione a che tipo di scarpe da sposa indossare se avete scelto questo look. La nostra scelta è ricaduta su sandali bianchi con trasparenze e piccoli brillanti, che si allacciano alla caviglia con un elegante cinturino. Segnano la continuità con l’abito da sposa aggiungendo quel ‘qualcosa in più’ a cui nessuna vuole rinunciare.

SalvareRene Caovilla, via Nêt-à-porter.
Credits: via Nêt-à-porter

In questi 8 anni abbiamo scoperto che lo stile vintage non passa mai di moda, dalle decorazioni alla lista nozze, è sempre nei cuori delle spose. Scoprite come organizzare il perfetto matrimonio vintage con la guida dell’esperta e non dimenticate di dare un’occhiata anche all’affascinante look della sposa aristocratica.