5 tipi di scarpe da sposa che non passerranno mai di moda

Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma in realtà le scarpe non sono da meno! Quanto le scarpe sono importanti per una donna? Tanto. Quanto lo sono nel giorno del matrimonio? Anche di più! Gli stilisti danno ogni anno il meglio del loro estro, per creare scarpe da sposa all’altezza dei desideri di ogni donna. Oggi diamo sguardo a i cinque tipi di scarpe da sposa che non passerranno mai di moda: tra questi c’è sicuramente quello che fa per te!

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

La bellezza intramontabile delle scarpe da sposa

Le scarpe per noi donne sono gioie e dolori. Nel giorno del matrimonio vogliamo essere eleganti, sensuali e vorremmo anche stare comode. Be’, Coco Chanel diceva “Una scarpa bella non può essere anche comoda”: l’esperienza personale di tutte noi conferma questa frivola verità! Quando proprio non puoi avere il massimo della comodità, almeno non rinunciare all’eleganza e al fascino di quei modelli che non smettono mai di far moda.

Maurizio ToniScopri di più su “Maurizio Toni”
Maurizio Toni

Le scarpe preferite dalle vip: Manolo Blahnik

Cominciamo con le scarpe preferite di Carrie Bradshaw: le Manolo Blahnik. Ad onor del vero, sono state scelte anche da altre personalità del mondo della moda: Olivia Palermo e Kate Moss, che le hanno indossate nel giorno del sì. Non c’è da stupirsi: la caratteristica dei modelli di Manolo Blahnik è la fusione di gusto classico e ricercatezza. I modelli più in voga dell’anno sono decollete con tacco alto, impreziosite da gioielli. Sono un’ottima scelta, soprattutto per la sposa che va alla ricerca di scarpe colorate da mettere sotto all’abito.

Manolo Blahnik
Manolo Blahnik

Alexander McQueen: intramontabile regale

E a proposito di vip e celebrità, sai cosa ha indossato Kate Middleton al suo matrimonio? Delle splendide Alexander McQueen! Per la principessa Kate sono stati disegnati abito e scarpe in coordinato. Ne è venuto fuori un abbinamento classico e molto fine, che comunque ha lasciato a bocca aperta molte di noi. Le sue scarpe erano bianche, alte non più di 8 cm, con ricami identici a quelli del vestito. Ecco come andare sul sicuro!

Alexander McQueen
Alexander McQueen

Classico e glamour: Christian Louboutin

Stiamo parlando del fascino eterno delle scarpe, dunque come non citare Christian Louboutin? I modelli più conosciuti, disegnati dallo stilista francese, propongono la suola rossa: una vera chicca, diciamolo! Magari può non piacere a tutte, ma bisogna dire che anche il modello più classico di scarpa da sposa è più glamour con quel tocco rouge. Nella collezione Louboutin trovi bellissime scarpe adatte per i matrimoni estivi, dalle linee sinuose, luccicanti, ma anche modelli più tradizionali. Pensa, ad esempio, a scarpe con l’occhiello: molto vintage, decisamente vispe con la riconoscibile suola in rosso.

Christian Louboutin
Christian Louboutin

Sensualità che non passa mai di moda: Jimmy Choo

Arriviamo alle scarpe tra le più apprezzate degli ultimi tempi: le Jimmy Choo. Eh, non c’è che dire: ci sono modelli Jimmy Choo davvero incatevoli. Nelle collezioni più recenti, sono proposte scarpe uguali, con la suola differenza del colore, per spose e per invitate. Dorate, glitterare, satinate, ma soprattutto incredibilmente sexy! Non c’è che dire, sono davvero bellissime e non potrebbero passare mai di moda: sono decisamente femminili.

Jimmy Choo
Jimmy Choo

I modeli versatili di Bagdley Mischka

Chiudiamo questa panoramica con le Bagdley Mischka. Le scarpe della casa statunitense vanno alla grande da circa 30 anni, e anche qui c’è poco da stupirsi. I modelli sono versatili, adatti a matrimoni mattutini, serali, estivi e in spiaggia. Sono calzature che si adeguano a donne dai gusti diversi, alla ricerca di un evergreen con un plus di eccentricità. I modelli più recenti di Bagdley Mischka propongono spesso decorazioni in perle e pietre. Certo, l’effetto finale è appariscente, ma il trend è ormai bello e affermato: un nuovo intramontabile!

Bagdley Mischka
Bagdley Mischka

Abbiamo visto scarpe bellissime, quelle che un po’ tutte noi abbiamo desiderato o desideriamo ancora di poter indossare nel giorno del mostro matrimonio. Sicuramente hai le tue preferite: perché non ce lo dici nei commenti?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sara D'Ambra
Le scarpe da sposa più strane che abbiamo visto quest'anno
Futuriste, d'oro e d'argento, brillanti e bianche. Lasciati abbagliare dalle scarpe da sposa più unconventional che abbiamo visto quest'anno!
Valentina Fraccaroli Love&Life Storyteller
Guanti da sposa: quando il vintage torna di moda
Tra i vari look da sposa quello vintage è uno dei nostri preferiti e gli accessori giocano un ruolo chiave. Oggi ci soffermiamo su un dettaglio che sta tornando di moda: i guanti per la sposa vintage!
Marco Odorino Studio
5 tipi di strascico per 5 spose: scegli quello che si addice al tuo stile!
In stile Lady D. o più corto e sbarazzino: come sarà lo strascico del tuo abito da sposa?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni