5 tipi di scarpe da sposa che non passerranno mai di moda

Ecco i 5 modelli di scarpe da sposa evergreen ideali per risaltare il vostro bridal look! Quale sceglierai per il tuo giorno più bello?

  • Accessori sposa
  • Zk Events
  • Sposa

Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma in realtà le scarpe non sono da meno! Quanto le scarpe sono importanti per una donna? Tanto. Quanto lo sono nel giorno del matrimonio? Anche di più! Gli stilisti danno ogni anno il meglio del loro estro, per creare scarpe da sposa all’altezza dei desideri di ogni donna. Oggi diamo sguardo a i cinque tipi di scarpe da sposa che non passerranno mai di moda: tra questi c’è sicuramente quello che fa per te!

SalvareMorlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

La bellezza intramontabile delle scarpe da sposa

Pubblicità

Le scarpe per noi donne sono gioie e dolori. Nel giorno del matrimonio vogliamo essere eleganti, sensuali e vorremmo anche stare comode. Be’, Coco Chanel diceva “Una scarpa bella non può essere anche comoda”: l’esperienza personale di tutte noi conferma questa frivola verità! Quando proprio non puoi avere il massimo della comodità, almeno non rinunciare all’eleganza e al fascino di quei modelli che non smettono mai di far moda.

SalvareMaurizio ToniScopri di più su “Maurizio Toni”
Maurizio Toni

Le scarpe preferite dalle vip: Manolo Blahnik

Cominciamo con le scarpe preferite di Carrie Bradshaw: le Manolo Blahnik. Ad onor del vero, sono state scelte anche da altre personalità del mondo della moda: Olivia Palermo e Kate Moss, che le hanno indossate nel giorno del sì. Non c’è da stupirsi: la caratteristica dei modelli di Manolo Blahnik è la fusione di gusto classico e ricercatezza. I modelli più in voga dell’anno sono decollete con tacco alto, impreziosite da gioielli. Sono un’ottima scelta, soprattutto per la sposa che va alla ricerca di scarpe colorate da mettere sotto all’abito.

SalvareManolo Blahnik
Manolo Blahnik

Alexander McQueen: intramontabile regale

E a proposito di vip e celebrità, sai cosa ha indossato Kate Middleton al suo matrimonio? Delle splendide Alexander McQueen! Per la principessa Kate sono stati disegnati abito e scarpe in coordinato. Ne è venuto fuori un abbinamento classico e molto fine, che comunque ha lasciato a bocca aperta molte di noi. Le sue scarpe erano bianche, alte non più di 8 cm, con ricami identici a quelli del vestito. Ecco come andare sul sicuro!

SalvareAlexander McQueen
Alexander McQueen

Classico e glamour: Christian Louboutin

Stiamo parlando del fascino eterno delle scarpe, dunque come non citare Christian Louboutin? I modelli più conosciuti, disegnati dallo stilista francese, propongono la suola rossa: una vera chicca, diciamolo! Magari può non piacere a tutte, ma bisogna dire che anche il modello più classico di scarpa da sposa è più glamour con quel tocco rouge. Nella collezione Louboutin trovi bellissime scarpe adatte per i matrimoni estivi, dalle linee sinuose, luccicanti, ma anche modelli più tradizionali. Pensa, ad esempio, a scarpe con l’occhiello: molto vintage, decisamente vispe con la riconoscibile suola in rosso.

SalvareChristian Louboutin
Christian Louboutin

Sensualità che non passa mai di moda: Jimmy Choo

Arriviamo alle scarpe tra le più apprezzate degli ultimi tempi: le Jimmy Choo. Eh, non c’è che dire: ci sono modelli Jimmy Choo davvero incatevoli. Nelle collezioni più recenti, sono proposte scarpe uguali, con la suola differenza del colore, per spose e per invitate. Dorate, glitterare, satinate, ma soprattutto incredibilmente sexy! Non c’è che dire, sono davvero bellissime e non potrebbero passare mai di moda: sono decisamente femminili.

SalvareJimmy Choo
Jimmy Choo

I modeli versatili di Bagdley Mischka

Chiudiamo questa panoramica con le Bagdley Mischka. Le scarpe della casa statunitense vanno alla grande da circa 30 anni, e anche qui c’è poco da stupirsi. I modelli sono versatili, adatti a matrimoni mattutini, serali, estivi e in spiaggia. Sono calzature che si adeguano a donne dai gusti diversi, alla ricerca di un evergreen con un plus di eccentricità. I modelli più recenti di Bagdley Mischka propongono spesso decorazioni in perle e pietre. Certo, l’effetto finale è appariscente, ma il trend è ormai bello e affermato: un nuovo intramontabile!

SalvareBagdley Mischka
Bagdley Mischka

Abbiamo visto scarpe bellissime, quelle che un po’ tutte noi abbiamo desiderato o desideriamo ancora di poter indossare nel giorno del mostro matrimonio. Sicuramente hai le tue preferite: perché non ce lo dici nei commenti?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.