E se piove? Ecco 6 elegantissimi ombrelli da sposa

Scende la pioggia, ma che fa“…non crollerà mica il mondo su di voi e il vostro matrimonio! Oggi giocheremo con un argomento tabù per la sposa: la pioggia nel giorno delle nozze. Ebbene sì, sappiamo che è l’ultima cosa che desideriate accada, ma purtroppo dobbiamo considerarla come eventuale inconveniente stagionale. Chi decide di sposarsi in autunno e nella freddissima stagione invernale, soprattutto sotto Natale, deve tenere in considerazione la variabile impazzita di qualche temporale improvviso. Allora facciamo buon viso a cattivo gioco e vediamo come non perdere neanche un  briciolo di stile e charme e completare l’outfit di nozze con un accessorio sposa unico: un raffinato ombrello.

Foto: Latophotography
Foto: Latophotography

Sposarsi in un giorno di pioggia può avere i suoi risvolti positivi, e non solo per la tradizione che vede la “sposa bagnata” come una sposa toccata dalla “Dea bendata”. Il paesaggio in stile Irlanda profonda, con nebbiolina e nuvoloni e gocce repentine, donerà alle vostre foto un quid in più. Ma il problema più grande risiede nel fatto che la pioggia potrebbe rovinare il vostro abito da sposa, tanto agognato. Ecco che, senza perdervi d’animo, l’ombrello da sposa arriverà in vostro soccorso.

Foto: Green Wedding Shoes
Foto: Green Wedding Shoes
Foto: Green Wedding Shoes
Foto: Green Wedding Shoes

Alcuni brand hanno disegnato delicatissimi ombrelli da sposa: raffinati, eleganti e super chic. Con pizzi, volant e in stile vintage, possono conferire al vostro look di nozze un tocco distinto e, perché no, originale. Dovranno essere en-pendant con l’abito da sposa, e qualora possibile, seguire il fil rouge delle nozze. Per lo sposo la questione è molto più semplice: potrà tranquillamente armarsi di un semplicissimo ombrello nero e l’accessorio passerà inosservato.

Siate felici e raggianti, spose... Anche se piove! Foto: Rosa Clarà
 Foto: Rosa Clará

Se non vi piacciono questi modelli potreste anche optare per ombrellini in stile orientale: sceglieteli in materiali plastici ma trasparenti, in modo da donare uno stile più moderno e non intaccare minimamente il look di nozze. Un po’ regina della pioggia un po’ geisha nel tuo grande giorno.

Sperando di avervi dato qualche spunto interessare, vi invitiamo a “danzare sotto la pioggia” nel vostro “giorno dei giorni” e a spazzare via stress ed ansia. Inoltre le spose di nuova generazione, a nostro avviso, dovrebbere avere la giusta calma interiore per capire che il piano B non è da meno al piano A. Quindi anche se piove…chissenefrega!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Roberto Naviglio
1000 colori per le scarpe da sposa di quest'anno: che ne dici?
Ce l'avresti il coraggio di indossare un bel paio di décolleté rosse nel giorno del tuo matrimonio? Oppure le mitiche Manolo Blahnik come il qualcosa di blu?
Francesca Francesca
Le scarpe da sposa più amate dalle italiane
Le scarpe sono le migliori amiche delle spose: completano l'outfit e gli danno carattere! Vediamo quali sono le scarpe preferite delle spose italiane!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni