Saldi estivi 2017: ecco tutto quello che NON devi comprare

Vuoi un wedding album bellissimo, come uno shooting di moda? La prima regola è affidarti ad una fotografa esperta e capace di creare ritratti che durino per sempre, come i servizi fotografici di Maria Bryzhko: il suo lavoro, come lo definisce lei stessa, non è fotografare, bensì ‘creare immagini’, come storie e fili che si intrecciano a disegnare la tela della vita.

Il secondo e importantissimo accorgimento è fare attenzione al look! Ad esempio ora che sono appena iniziati i saldi estivi non buttarti a capofitto su ogni capo, ma scegli con cura quelli che dureranno. Segui alla lettera i nostri consigli e scopri tutto quello che non devi comprare! 

1. Pattern floreali

Tendenza incontrastata del 2017, hanno spopolato sugli abiti da sposa e su quelli delle invitate, ma non è detto che sia ancora così nel 2018. Per sicurezza evita i mini abiti a fiorellini, soprattutto se il colore di fondo è scuro.

Foto via Facebook @Stradivarius
Foto via Facebook @Stradivarius

2. Flared jeans

È solo uno dei must have di stagione che non avresti mai immaginato di indossare e siamo quasi certi che non li vedremo più nel guardaroba dell’anno prossimo. Quindi togli dalla lista dei saldi gonne e jeans con le frange perché potresti pentirtene già a metà estate.

Foto via Facebook @Zara
Foto via Facebook @Zara

3. Gonna plissettata 

Il plissé è quel tessuto finemente pieghettato che dà ai capi un effetto fisarmonica. Quest’anno l’abbiamo visto soprattutto sulle gonne, lunghe o midi, ma sembra destinato a tramontare.

Foto via facebook @H&M
Foto via facebook @H&M

4. Puma by Rihanna

Puma ha lanciato una collezione primavera estate disegnata ed inspirata a Rihanna, sexy e decisa come lei. In generale non è mai una buona idea investire sulle ‘special edition’ perché la possibilità che siano eterne (e non special come suggerisce il nome) è davvero bassa; quindi lascia le Fenti X Puma sullo scaffale, anche se le trovi al 50%.

Foto via Facebook @Fenty X Puma
Foto via Facebook @Fenty X Puma

5. Spalle scoperte

Camiciole e T-shirt di quest’estate mostrano a chiare lettera qual è la tendenza della scollatura: fuori le spalle! Off-the-shoulder, spalline abbassate e ampi tagli a barchetta; bellissimi ma fugaci, soprattutto quelli più azzardati, attenzione a non farti tentare!

Foto via Instagram @Mango
Foto via Instagram @Mango

6. Quadretti Vichy

Le stampe a quadri hanno fatto furore sulle passerelle di quest’anno, soprattutto quelle Vichy in rosso e blu, un must della nostra infanzia. Tuttavia, vista la velocità di turnover dei pattern, è quasi certo che non le rivedremo tra le tendenze dell’anno prossimo; da evitare, soprattutto se il modello è una camiciola con spalle scoperte!

Foto via Instagram @Primark
Foto via Instagram @Primark

La moda sposa segue altri trend, spesso difficili da riconoscere per chi non è del settore. Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di affidarti a Sara Porro durante l’organizzazione del tuo grande giorno. Lei è una wedding planner ed Events & Party Designer che ti seguirà nella progettazione grafica dell’evento, dall’inizio alla fine, senza trascurare nessun dettaglio e conciliando ogni cosa con il tuo stile personale. 

Wedding & Party Planner Sara PorroPrenota un appuntamento
Wedding & Party Planner Sara Porro

Tolti i 6 acquisti azzardati da evitare nei saldi, concentrati sugli evergreen della stagione; il nostro preferito è il turbante, l’accessorio più IN per resistere al caldo di un’estate torrida!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

The Fashion Wedding
Bonus matrimonio 2017: ecco come richiederlo
Ecco un utile articolo per chi si sposa nel 2017: chi può ricevere il bonus 2017, come richiederlo e a quanto ammonta
Tutto quello che dovete sapere sulle decorazioni delle nozze
Tutto quello che dovete sapere sulle decorazioni delle nozze
Non perdetevi tra tendenze, colori e tessuti, seguire questi 5 consigli preziosi e le decorazioni delle vostre nozze saranno bellissime!
La scelta dell'abito da sposo e da cerimonia
Come, quando e dove comprare l'abito da sposo e l'abito da cerimonia
La fatidica scelta dell'abito da sposo e dell'abito da cerimonia spiegata in 3 semplici passi e grazie all'aiuto di esperti del settore

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni