Ecco TUTTO quello che devi avere pronto ad un giorno dalle nozze

Meno uno, ci siamo! È iniziato tutto con le partecipazioni ed ora, quello che era solo un numero sta per diventare realtà; come per magia il letterpress inciso sugli inviti dalle mani sapienti di Silvia e Davide, designer di Quaderni di Carattere, prende forma fino ad arrivare al giorno prima della fatidica data.

Quaderni di Carattere
Quaderni di Carattere

È tutto pronto? Controlla che ci sia davvero TUTTO leggendo l’elenco delle 8 cose da preparare ad un giorno dalle nozze.

1. Abito e accessori

Puoi pensarci già due o tre giorni prima del matrimonio, prepara l’abito da sposa e i vari accessori in ordine in un angolo della stanza dove ti cambierai. Segui i segreti per far durare per sempre l’abito da sposa e quando finalmente arriva il momento di indossarlo, ricordati di fare prima queste 5 cose.

Foto: Petul Angeles
Foto: Petul Angeles

2. Manicure! 

Sistema mani e unghie il giorno prima delle nozze; non due né tre giorni prima altrimenti rischi di rovinare lo smalto; non fare la manicure il giorno stesso delle nozze, corri il rischio di macchiare il vestito. Scegli tra le tendenze dei colori e nail art più belli.

3. L’auto degli sposi

Ricordati di fare un’ultima chiamata il giorno prima di sposarti e controlla che l’autista sia pronto e conosca ora e luogo dell’incontro. Puoi permetterti un po’ di ritardo, ma non oltre le regole del galateo della sposa.

Foto: Pepe Orellana
Foto: Pepe Orellana

4. Depilazione… Checked!

Il giorno prima delle nozze devi essere liscia come una pesca: per questo evita trattamenti nuovi last minute e affidati al tuo sistema di depilazione preferito; se usi il rasoio attenzione ai graffietti, se invece preferisci la cera assicurati che non sia irritante.

5. La valigia per la luna di miele

Quel giorno sarà un turbino di emozioni e arriverete alla sera molto, molto felici e…stanchi. Non avrai di certo le energie per metterti a fare le valigie, quindi ti conviene pensarci in anticipo se non vuoi rischiare di perdere l’aereo e le meraviglie che vi attendono in viaggio di nozze. Metti in borsa bikini e un buon libro!

Foto: Cheesiness
Foto: Cheesiness

6. kit di emergenza

Non hai ancora preparato il wedding kit? Presto, ci sono le 9 cose che ti salveranno in caso di emergenza, infila tutto in una bustina e affidala alla tua migliore amica.

7. L’ultima chiamata al tuo Wedding Planner

Il tuo giorno perfetto è in mano a dei professionisti che sicuramente hanno pensato a tutto, come Valeria e Mari, creative ed event stager di Dragonfly Events, ma se il giorno prima hai dei dubbi basterà un’ultima telefonata per rassicurarti. Parla con loro un’ultima volta, ti sarà di grande aiuto per dormire sonni tranquilli.

8. L’itinerario con il tuo fotografo

Un giorno prima del Sì ti consigliamo di confermare con lui i dettagli del servizio fotografico. Chiama Michele Grillo e insieme a lui decidi le foto che dovranno essere nell’album di nozze, dal getting ready al taglio della torta, che grazie al suo talento si trasformeranno in scatti suggestivi ed unici, dal look cinematografico.

Ora che hai davvero TUTTO pronto per domani, ricorda di evitare assolutamente queste 12 cose e di ascoltare queste 20 canzoni che ti aiuteranno a rilessarti e pensare positivo.

Fotos de: Pepe Orellana, Cheesiness, Petul Angeles

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Marita Campanella Wedding Planner
Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore
Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo... Ecco una guida per affrontare le nozze con un calendario a prova di errore!
Antonio De Marco
"Non puoi fare tutto da sola": ecco chi DEVE aiutarti nel tuo grande giorno
Non ci avrai mai pensato, ma il giorno del tuo matrimonio avrai bisogno di una persona di fiducia che ti segua passo passo per aiutarti ad affrontare i piccoli imprevisti.
Serena Cevenini
Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze
È giunta l'ora: domani ti sposi! Eccoti una lista di 10 suggerimenti per riuscire a dormire la sera prima del grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni