Matrimonio all'italiana: ecco il segreto per un matrimonio very italian style

Organizzare un matrimonio presuppone scegliere uno stile ben preciso per poter caratterizzare al meglio il grande giorno. La scelta non è facile, perché le possibilità sono pressoché infinite, per questo bisogna tener presente i propri gusti e le proprie personalità al fine di creare un evento che sia lo specchio dell’essenza degli sposi. Il 2018 si sta imponendo come l’anno del minimal, soprattutto per quanto riguarda l’universo del wedding, in cui il motto “Less in more” è diventato quasi una legge; ecco perché vi consigliamo di orientarvi verso la scelta di uno stile semplice alla ricerca dell’essenziale. Un ritorno all’origini, una riscoperta della semplicità che trova la massima realizzazione nella ricerca delle proprie radici e nella celebrazione delle caratteristiche peculiari della nostra bella terra, l’Italia. A tal proposito, vediamo nel dettaglio come organizzare un perfetto matrimonio all’italiana nei minimi particolari.

Katie Grant Photography
Katie Grant Photography

1. Wedding Planner

Per organizzare un matrimonio perfetto, il primo passo da fare è quello di scegliere un wedding planner che aiuti a pianificare ogni minimo dettaglio. Soprattutto nel caso di un matrimonio all’italiana, affidarsi all’esperienza di chi, come lo staff di Massara Special Event da anni organizza e coordina matrimoni da sogno, ti garantirà la cura massima anche dei più piccoli dettagli. Con passione e devozione, il team di Massara Special Event realizzerà i vostri desideri lasciando a voi il piacere di godere di tutte le emozioni del vostro grande giorno sicuri che tutto andrà benissimo!

2. Wedding Stationary

La wedding stationary è l’insieme di tutti gli elementi cartacei che caratterizzano un matrimonio: partecipazioni, tableau de mariage, segnaposto, tag per bomboniere e molto altro. Per darvi qualche consiglio che vi aiuti a scegliere la wedding stationary in pieno stile mediterraneo abbiamo chiesto un parere ad una professionista del calibro di Valeria, titolare di Graffite, un laboratorio di idee che prendono vita attraverso la sua creatività e la sua passione: “Dalla vegetazione tropicale alle foglie di ulivo, così cambia il trend in fatto di Wedding Stationary. Un ritorno alle nostre radici, dove la natura che ci circonda fa da ispirazione. Carte naturali, palette dai colori caldi e vivi, atmosfere estive, dove la cura del dettaglio e della mise en place sono protagonisti insieme a tavolate che riportano alle tipiche feste di paese. Una ricercata semplicità che da sempre contraddistingue il gusto italiano e che finalmente è stata recuperata.”

3. Location

L’importanza della scelta della location è inopinabile, soprattutto se hai scelto di organizzare un matrimonio in stile mediterraneo, dovrai orientarsi per una struttura tipicamente italiana, immersa nel verde della natura meravigliosa della nostra terra. Nel mezzo di un piccolo borgo alle porte di Caserta, si trova una location splendida che somiglia alle cascine di campagna di un tempo per il fascino e l’atmosfera così accogliente, La Maison Eventi, dove ognuno può sentirsi come a casa. Gli ampi spazi all’aperto sono l’ideale per ospitare gustosi banchetti estivi e lo staff de La Maison Eventi si occuperà di coordinare alla perfezione ogni fase del ricevimento con la massima attenzione alle esigenze degli sposi e dei loro invitati.

4. Catering

In un matrimonio all’italiana, la cucina assume ancora più importanza data la celeberrima tradizione culinaria che ci ha reso famosi nel mondo. Con Rusconi Catering avrai la sicurezza di un banchetto impeccabile in cui le pietanze deliziose, preparate solo ed esclusivamente con le migliori materie prime, insieme ad un servizio professionale e impeccabile saranno tra le cose più apprezzate dai tuoi invitati che rimarranno estasiati dal gusto e dalla presentazione di ogni portata. La passione per la cucina e la continua ricerca dei più alti standard di qualità hanno fatto di Rusconi Catering un leader indiscusso del settore.

5. Fotografo

Le fotografie sono i ricordi tangibili, gli unici, del grande giorno che riguarderai anche a distanza di anni, per evocare tutte le emozioni provate durante quello che sarà il giorno più importante. Ecco perché un vero professionista è capace di emozionarsi con gli sposi, per riconoscere i momenti che dovranno essere immortalati e consegnati così all’eternità. Solo la passione e l’empatia, unitamente all’esperienza, permettono ad artisti della fotografia del calibro del team di Magenta Wedding Photography, di riuscire in questa nobile impresa. Uno studio fotografico in rosa, quello di Magenta Wedding Photography che si distingue per uno stile fotografico raffinato e delicato che permette loro di raccontare attraverso immagini spontanee e toccanti, la nascita di una nuova famiglia.

6. Musica mastro!

E cosa sarebbe un matrimonio all’italiana senza una grande festa finale? Ecco perché devi scegliere un intrattenimento musicale degno di un’occasione così importante, come quello proposto da DF Eventi, un’agenzia nata dalla passione per l’animazione del titolare, Donato Falco, che dopo anni di esperienza come performer e musicista, ha deciso di mettere la sua energia al servizio degli sposi. Con DF Eventi vi garantirete un intrattenimento divertente e coinvolgente che porterà tutti gli invitati, anche i più timidi, a scatenarsi in pista per festeggiare un giorno così bello!

Un matrimonio all’italiana sarà un evento raffinato ed elegante ma mai formale, un evento che parla di casa, di famiglia, di abbracci e di cucina in cui ognuno si sentirà accolto nell’abbraccio di una terra unica di cui troppo spesso sottovalutiamo la bellezza.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Elena Razumovskaya fotografo
Testimoni e damigelle, ecco 8 idee per far contenti gli sposi
Proiezioni, sorprese nel cielo, concerto dal vivo....Scoprite le 8 idee più belle per far contenti i vostri amici, lo sposo e la sposa!
Erin & Gabri Photography
4 location (ed un segreto) che ti faranno venir voglia di sposarti nel 2018
Scoprite le 4 location da sogno (ed 1 segreto) che vi faranno venire una voglia irrefrenabile di dire Sì nel 2018!
Palazzo Eventi
Il segreto per un matrimonio DAVVERO chic? Ve lo sveliamo noi...
Palazzo Eventi, da anni leader nell'organizzazione di eventi esclusivi, ci svela i segreti per pianificare un matrimonio davvero CHIC!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni