I 6 personaggi che si fanno notare ai matrimoni

I 6 personaggi che si fanno notare ai matrimoni

C'è che in un modo o nell'altro riesce sempre a farsi notare, anche ad un matrimonio!

  • Attualità
  • Invitati
  • Humor

Immaginate di essere immersi nell’affascinante paesaggio collinare del casertano; le sale interne della vostra location solo eleganti e arredate in stile country-chic. Niente può turbare la quiete di un luogo così raffinato come L’ Antico Casale dei Mascioni, tranne forse le immancabili performance di qualche invitato…Scoprite quali sono i 6 personaggi che si fanno notare ai matrimoni! 

SalvareL' Antico Casale dei MascioniScopri di più su “L' Antico Casale dei Mascioni”
L’ Antico Casale dei Mascioni

1. La madre di uno degli sposi

Che sia la madre della sposa oppure dello sposo, è sempre quella che piange di più. Vuole essere dappertutto e si commuove ovunque. L’emozione delle nozze è troppo per lei e non può trattenersi: abbraccia tutti gli invitati, anche durante la fila per andare al bagno; dice frasi come ‘quanto tempo’, ‘è incredibile come siano passati gli anni’, ‘che emozione!’. Al marito non farà che ricordare come fosse il figlio/la figlia da piccolo/a, quando giocava con i Lego. Durante il banchetto è imprevedibile: può rimanere seduta per tutto il tempo oppure aggirarsi tra i tavoli senza toccare mai la sua sedia, mentre suo marito si addormenta con qualche cugino.

RealityTVGIFs tv dancing reality tv mom

2. Il celebrante

Quando si tratta di matrimonio civile, il celebrante può essere un amico degli sposi o della famiglia. Il suo discorso sarà particolarmente emotivo, citerà momenti unici, che solo voi conoscete; se tutto va bene sarà un attimo di grande emozione per tutti, se invece la persona in questione è un attore mancato di commedia, può finire in tragedia: aneddoti imbarazzanti, freddure incomprensibili, storielle poco adatte alla situazione e alla platea…Preparatevi un piano B, non solo per la pioggia!

friends joey joey tribbiani matt leblanc friends tv

3. Il testimone dello sposo

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Si sente John Travolta. Crede che tutti gli sguardi siano puntati su di lui, quando al massimo può vincere il premio come miglior attore non protagonista. Durante il brindisi potrebbe addirittura vantarsi delle sue relazioni passate, qualcuna con le invitate presenti. Vuole essere inquadrato in ogni fotografia, incubo degli sposi che non sanno dove metterlo durante le foto con la famiglia o con le amiche della sposa. Balla, a volte anche in modo grottesco, e cercherà di coinvolgere una ad una tutte le invitate single. Gli consigliamo la guida al rimorchio in 8 passi e i 9 tips preziosi per un discorso di successo.

kunal nayyar

4. Damigelle d’onore

Le amiche single della sposa cercheranno i tutti i modi di farsi notare, quelle sposate crederanno di essere wedding planner per un giorno. Entrambe poi finiranno per criticare ogni cosa delle nozze, cercando di mettere naso in tutti i dettagli. Anche loro balleranno in modo grottesco, ma in gruppo, amplificando l’effetto pollaio. A loro ricordiamo la guida di bon-ton per invitate e le 10 cose più trash come monito.

bridesmaids

5. Il DJ

La sua mission è farvi ballare fino al mattino. Tuttavia se è un nostalgico potrebbe stupirvi con una terribile playlist amarcord come questa o con una selezione di soli pezzi romantici da far venire il diabete. Il risultato è che tutti gli invitati finiranno per addormentarsi ed è qui che la situazione potrebbe precipitare, quando il DJ per risvegliarli prenderà il microfono e si trasformerà in animatore da villaggio vacanze! Quando scegliete il DJ per il vostro matrimonio quindi, fate attenzione ai dettagli e seguite questi 5 suggerimenti.

dog dj

6. Lo zio di uno degli sposi

È il ‘tennico’ da matrimonio: lui sa tutto sull’amore, sulle nozze e sulla coppia; fa uso smodato di cliché e luoghi comuni per sostenere le sue teorie e ovviamente è anche wedding planner perché avrebbe saputo organizzare tutto meglio, spendendo meno. Dispensa consigli a destra e a manca, a tutti gli invitati e non solo agli sposi (per fortuna), parla per esperienza e lo fa in maniera disinteressata, ma il meglio di sé lo da all’open bar! Abbiamo tutti uno zio così ed è il primo ad urlare ‘viva gli sposi!’.

matthew mcconaughey

Oltre a questi 6 personaggi che si fanno notare, ai matrimoni incontrerete sempre queste 25 tipologie di invitati; alcuni di questi sono da evitare, ma della maggior parte non potremmo proprio fare a meno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

L' Antico Casale dei Mascioni Ville per matrimoni