Pubblicità

Black and white: l'abbinamento più originale per le decorazioni del tuo matrimonio

Se ti piace l'abbinamento fra il bianco ed il nero, ecco alcune idee strepitose per organizzare un matrimonio black and white!

  • Stile delle decorazioni
  • International
  • Decorazione banchetto

Se per il tuo matrimonio vuoi delle decorazioni che siano motivo di sorpresa per gli ospiti e siete una coppia sofisticata che vuole distinguersi, questo è l’articolo giusto per voi. In questo post ti mostriamo alcune idee per un matrimonio bicolore, un matrimonio in bianco e nero, un matrimonio curato nei dettagli che i vostri invitati ricorderanno per tutta la vita.

Pubblicità

Il bianco ed il nero sono un’accoppiata vincente, dato che sono due colori neutri, perché il bianco è per eccellenza il colore delle nozze ed il nero è da sempre simbolo di eleganza; per tutte queste ragioni, un matrimonio in bianco e nero è una garanzia di successo.

Simone Rossi

Inviti

Iniziando dalle partecipazioni di nozze, scegliere quest’abbinamento è più facile di quanto sembri. L’invito è come una lettera di presentazione, in cui definite già il carattere dell’evento e date delle indicazioni preziose ai vostri invitati che cominceranno a fantasticare su come sarà il vostro grande giorno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareInvitación de boda.
Credits: Shine Wedding Invitations

Seating plan

Altri dettagli preziosi in cui ripetere il tema scelto per le decorazioni del vostro matrimonio sono i numeri dei tavoli ed il tableau de mariage. Molto spesso capita che sia lo staff della location ad occuparsi del seating plan, ma perché non personalizzarlo un pò?!

Per una personalizzazione perfetta e di gusto, rivolgetevi a degli esperti come quelli dello staff di Sposeventi; Elisabetta Canton, l’anima di Sposeventi, si occuperà di ogni minimo dettaglio del vostro grande giorno pianificandolo esattamente come lo avete sempre sognato, a voi non rimarrà che godervi ogni singolo istante!

SalvareSposeventiScopri di più su “Sposeventi”
Sposeventi
SalvareVajilla y número de mesa.
Credits: Leila Brewster
SalvareSeating plan.
Credits: onelove Photography

Bouquet

I fiori sono protagonisti nelle decorazioni di un matrimonio; prima di tutto dovrai scegliere il tipo di fiori da utilizzare per decidere quali posti decorare con essi. Se c’è un dettaglio in cui i fiori sono fondamentali, ovviamente è nel bouquet della sposa. Un bel bouquet nei toni del nero e del bianco sarà una scelta davvero elegante e raffinata.

Se non sapete nemmeno da dove cominciare per scegliere dei fiori che rispecchino il tema che avete scelto per le decorazioni del vostro matrimonio rivolgetevi a FioriLab; Oriella, la titolare della fioreria, non relaizzerà delle semplici composizioni floreali ma delle vere e proprie scenografie per il vostro matrimonio. Con FioriLab potrete scegliere fra numerose alternative per trovare quella che rispecchia meglio i vostri desideri.

SalvareFioriLabScopri di più su “FioriLab”
FioriLab
SalvareRamo de novia.
Credits: Dana Fernandez Photography

Decorazioni dei tavoli del banchetto

In ogni decorazione dei tavoli del banchetto è fondamentale scegliere i migliori centrotavola. Sofisticati ed eleganti, il bianco ed il nero sono una scelta originale ed inusuale per le decorazioni del vostro ricevimento.

Vi mostriamo degli esempi differenti, in cui il bianco ed il nero sono protagonisti: preziosi centrotavola con candelabri, fiori, candele, bicchieri, posateria, biancheria da tavola, decorazioni per le sedie, qualsiasi dettaglio renderà il tuo grande giorno davvero unico!

SalvareCentro de mesa.
Credits: Amanda Wei Photography
SalvareMantel y menú blanco y negro.
Credits: Kristen Weaver
SalvareDecoración de mesa.
Credits: Alexan Events
SalvareDecoración de mesa.
Credits: Dana Fernandez Photography
SalvareDecoración de banquete.
Credits: Koman Photography
SalvareDecoración de banquete.
Credits: onelove Photography

Torta nuziale

La torta nuziale non poteva mancare in questo mix di tendenze ed idee per decorare il tuo matrimonio di bianco e nero. Per decorare la torta è più semplice utilizzare il fondant, poiché è molto facile da lavorare e dà come risultato autentiche opere d’arte commestibili.

SalvareTarta nupcial.
Credits: Dana Fernandez Photography
SalvareTarta nupcial.
Credits: Erin Bakes

Look da invitata

Uno dei dilemmi che sorgono quando c’invitano ad un matrimonio, è la scelta dell’abito giusto. Se si tratta di un matrimonio in bianco e nero ed è di sera, proponiamo un stile completo affinché tu sia l’invitata black and white più invidiata.

SalvareLook de invitada, Asos.
Credits: Asos
SalvareLook de invitada.
Vestito: Zara, Orecchini: Parfois, Cluth: Uterqüe, Scarpe: Jimmy Choo

Ora sa quali sono i dettagli più importanti da decorare per rendere il giorno del tuo matrimonio un evento unico ed irripetibile. Scegli delle decorazioni di matrimonio in bianco e nero e sorprendi tutti i tuoi invitati.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Sposeventi Wedding planner
FioriLab Fiori
Pubblicità

Lascia un commento