Pubblicità
Colora il tuo matrimonio di menta e pesca: un abbinamento versatile e sorprendente

Colora il tuo matrimonio di menta e pesca: un abbinamento versatile e sorprendente

Una scelta di colori sobria ed elegante per il vostro matrimonio: verde menta e rosa pesca è l'abbinamento perfetto!

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto

Vi abbiamo già detto quale sarà il colore pantone del 2017 secondo noi, ma i colori pastello sono perfetti se quello che volete organizzare è un matrimonio sobrio ed elegante; oggi vi proponiamo un abbinamento di colori insolito, una tavolozza che oltreoceano è già un must! Il verde menta e il rosa pesca, le sfumature ideali per un matrimonio dal sapore fresco ed informale.

Pubblicità

Sfogliate queste immagini, raccolgono tantissime idee per decorare il vostro matrimonio e sorprendere i vostri ospiti con originalità ed eleganza!

Salvare
Foto: Fabian Henzmann

Menta e pesca sono perfetti anche soli, ma una combinazione interessante che voglio suggerirvi li vede accostati al color tortora. Sulla scia dello stile shabby che ha sdoganato i colori più neutri del fango, del bejge, e del tortora appunto, per la decorazione dei matrimoni, questo trio di colori è perfetto per dare al matrimonio un look country ed estivo.

SalvareFoto via Shutterstock: Yana Narohnina
Foto via Shutterstock: Yana Narohnina

Provate ad utilizzare il tortora come base per le vostre decorazioni, magari per il tavolo della confettata o come base per il tableau, e sottolineate i dettagli della tavola, dai segnaposti ai decori floreali, con il menta e il pesca. Il risultato finale sarà un’ atmosfera rustica ma molto naturale

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto via Shutterstock: photobyjoy
Foto via Shutterstock: photobyjoy

Ma se volete ottenere il meglio da questi colori vi suggerisco di osare di più. I colori menta e pesca tutto sommato sono due tonalità molto morbide ed inserire un elemento di contrasto potrebbe ravvivare decisamente la combinazione.
Un elemento di contrasto che cancella tutta la rusticità del precedente abbinamento è l’oro! Non trovate che l’effetto wow sia immediato?

SalvareFoto via Shutterstock: Mariia Smeshkova
Foto via Shutterstock: Mariia Smeshkova

Un consiglio che vi offro è che non è necessario usare tutti e tre i colori su ogni singolo elemento del matrimonio. Parlatene con il vostro grafico cui avete affidato i vostri coordinati. Gli esperti sapranno consigliarvi al meglio, e non è detto che dobbiate per forza creare un invito a tre colori o che il vostro centrotavola debba contenere mille tonalità.

SalvareLe petit rabbitScopri di più su “Le petit rabbit”
Le petit rabbit

Ci sono molti modi per personalizzare il vostro matrimonio ed uno di questi è giocare con i colori! Ma fatelo con saggezza mi raccomando, magari chiedete il supporto di un wedding designer saprà certamente consigliarvi il modo giusto per creare un effetto armonico, senza essere prevedibili.

Foto via Shutterstock: photobyjoyMariia SmeshkovaYana Narohnina

Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.