Pubblicità
10 modi di dimostrare ai vostri testimoni che sono importanti

10 modi di dimostrare ai vostri testimoni che sono importanti

Sono stati lì alla prova dell'abito da sposa, vi hanno aiutato ad organizzare tutto nei minimi dettagli ed ora saranno i vostri testimoni di nozze: non dimenticate di dare loro la giusta importanza!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Avete scelto i testimoni che saranno al vostro fianco il più bel giorno della vostra vita? Se hanno delle missioni molto precise prima e durante il giorno X dovete mostrare loro quanto siano importanti per voi attraverso piccole attenzioni. Se hanno dei dubbi o delle paure, è importante di rassicurarli. Noi vi diciamo come…

Salvare
Foto: Harold Abellan
SalvareErika Di VitoRichiedi informazioni gratuitamente
Erika Di Vito

1. Fate loro dei complimenti

Pubblicità

Nonostante voi sarete i protagonisti indiscussi di questa grande giornata, anche le persone che avete scelto come testimoni lo saranno con voi, che si tratti di amici o parenti, non dimenticate mai le motivazioni che vi hanno spinto verso questa scelta. Non esitate a dir loro che siete felici che siano al vostro fianco, a condividere con voi un evento così importante, esprimendo tutto il vostro affetto e la vostra ammirazione.

2. Fate loro un piccolo regalo

Non un regalo costoso o lussuoso, ma un piccolo dono che arrivi dritto al cuore. Un bel gioiello – un braccialetto per esempio – che potranno portare, come un ricordo di questo grande giorno e della vostra gratitudine. Altra idea: perché non donate loro una bella giornata di Spa? Un ventre piatto, dei capelli brillanti, un colorito splendente, un profilo slanciato ed una forma abbagliante sono solamente alcuni dei benefici delle cure détox, come non apprezzarlo?!

SalvareAngelo OlivaRichiedi informazioni gratuitamente
Angelo Oliva

3. Date loro dei compiti semplici

Se avete scelto questi due testimoni, sicuramente vi conoscono perfettamente. Evidentemente, sanno che qualche volta avete un brutto carattere, quello che vi piace e quello che non sopportate proprio; questo però non vuol dire che possano entrare nella vostra testa e conoscere ogni vostro pensiero o desiderio. Siate chiari sin dall’inizio e date loro dei compiti precisi che non siano troppo difficili, così facendo eviterete di innervosirvi inutilmente e di pretendere da loro l’impossibile.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Non trasformatevi in Bridezilla

Tutte le spose hanno paura, sono stressate e finiscono per diventare veramente ingestibili: le più famose bridezilla! Prendetevi il tempo necessario per riflettere, respirare e contare fino a dieci; non dimenticate che i vostri testimoni non sono dei punching balls, ma dei validi alleati che vi saranno vicini nel vostro grande giorno.

SalvareFoto SilvaRichiedi informazioni gratuitamente
Foto Silva

5. Organizzate un bel week end per voi 

Se è importante evadere col partner prima del matrimonio per allontanarsi un po’ della pressione e dallo stress dell’organizzazione, allo stesso modo potrebbe esserlo un bel weekend con i testimoni. Non c’è bisogno che prendiate un aereo, vi basterà anche una piccola gita fuori porta!

6. Chiedete loro come stanno

È normale che siate stressati, è il vostro matrimonio e da mesi siete completamente assorbiti dall’organizzazione. I vostri testimoni, subiranno sicuramente la stessa pressione standovi vicino dal primo giorno, per questo non dimenticate di chiedere loro come si sentono, è un piccolo gesto di cui spesso si sottovaluta l’importanza.

SalvareWeddingDroneRichiedi informazioni gratuitamente
WeddingDrone

7. Lasciate che scelgano il loro outfit

Non imporre loro né il tipo di abito, né il colore; i vostri testimoni hanno il diritto di scegliere soli il proprio abito, a condizione, che non sia bianco, se sono donne, o troppo appariscenti se sono uomini. Devono sentirsi bellissimi anche i vostri testimoni, solo così saranno degni di essere al vostro fianco.

8. Il loro parere conta

Non pensate di dare solo ordini! Quando vi sentirete persi, confusi, chiedete loro ciò che pensano. Non solo ciò vi eviterà di diventare pazza, ma un parere esterno potrebbe tornarvi davvero utile!

SalvareMichele GrilloRichiedi informazioni gratuitamente
Michele Grillo

9. Ringraziateli !

Grazie, una parola così semplice ma così difficile da dire. I vostri testimoni sono lì per sostenervi, moralmente e fisicamente e la loro presenza sarà così importante per voi che non potrete mancare di ringraziarli.

10. Dite loro che li amate

Se avete scelto questi testimoni, è perché avete fiducia in loro, che sono i vostri migliori amici e che sapete che faranno di tutto perché il vostro grande giorno sia perfetto. Non vi resta che dire loro quanto li amate, un “Ti voglio bene” non è mai di troppo.

SalvareMarco AngiusRichiedi informazioni gratuitamente
Marco Angius

Ecco dunque i 10 comandamenti per un buon rapporto con i testimoni. Non esitate a mettere in pratica qualche consiglio, per non dimenticare che i vostri testimoni sono delle figure indispensabili per il vostro matrimonio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Wedding Drone - Milano Fotografia e video
Angelo Oliva fotografo Fotografia e video
Foto Silva Fotografia e video
Michele Grillo foto&film Fotografia e video
Marco Angius Photography Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.