Destination Wedding e Wedding Weekend: le ultime tendenze del 2017

Destination Wedding e Wedding Weekend: le ultime tendenze del 2017

Destination Wedding e Wedding Weekend: ecco la nuova frontiera dell'organizzazione di matrimoni. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme...

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi
  • 2017

“Sempre piu’ coppie straniere scelgono l’Italia come meta per il loro matrimonio: il Destination Wedding infatti (la scelta di sposarsi in una nazione differente dalla propria) e’ nato dagli USA e si e’ poi diffuso velocemente anche in altri paesi del mondo. L’Italia e’ una della mete predilette dalle coppie straniere che cercano per se’ e per i propri ospiti il connubio perfetto tra gusto, arte, buona cucina, fashion ed eleganza ‘Italian style’.
Gli sposi stranieri che scelgono il Destination Wedding solitamente hanno un numero più ristretto di invitati e preferiscono puntare sull’alta qualita’ che sulla quantita’; si fanno carico di organizzare per i loro ospiti un weekend intero in Italia curandone ogni logistica e dettaglio.
Per mettere insieme tutte le informazioni avere un sito internet dedicato al matrimonio diventa un “must” dove sono racchiuse tutte le importantissime informazioni sulle attivita’ pianificate per il weekend sulle sistemazioni alberghiere, sui transfer, ovviamente il tutto arricchito con il tocco personalizzato di foto dei luoghi e degli sposi.”

SalvareFacibeni FotografiaScopri di più su “Facibeni Fotografia”
Facibeni Fotografia

Questo è quello che ci ha raccontato Silvia di Anteros Eventi a proposito delle ultime tendenze nell’universo del wedding per il 2017; sembrerebbe infatti che sempre più coppie di stranieri innamorati del bel paese scelgano di convolare a nozze in Italia, ma anche gli italiani non sono da meno e in numero sempre crescente, scelgono un matrimonio alternativo all’estero. Questo perché quello del matrimonio è un sogno che si coltiva sin da piccoli ed è normale volerlo realizzare nel posto che ci ha fatto innamorare o semplicemente nella città o nella zona che ci piace particolarmente.

SalvareShaun Menary Photography
Shaun Menary Photography

Quella del Wedding Weekend è un’alternativa al classico matrimonio che vi permetterebbe di passare più tempo con gli invitati e di creare un evento dinamico ed interattivo. Questo lo sanno bene i professionisti di WishVersilia che dal 2009 si occupano di organizzare matrimoni nello splendido territorio toscano; le coppie che si rivolgono a loro a causa della distanza e della mancanza di tempo o semplicemente per l’essere stranieri non riescono ad occuparsi di ogni singolo aspetto dell’organizzazione, dallo svoglimento delle pratiche burocratiche ai sopralluoghi delle location, ma si affidano con fiducia a WishVersilia con la sicurezza di veder realizzati tutti i loro sogni!

SalvareWishVersiliaScopri di più su “WishVersilia”
WishVersilia

L’Italia è il paese dell’amore per eccellenza, sarà per questo che è tra i più richiesti dai novelli sposi stranieri che affidano l’organizzazione del loro grande giorno a dei professionisti del destination wedding; per questo, se anche voi avete in mente un matrimonio fuori dai confini della vostra città, non pensate di poter fare tutti da soli! La conoscenza del territorio e delle leggi vigenti in materia di unioni, sia civili che religiosi, vi faranno risparmiare tempo ed inutili fonti di stress.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareArchetype Studio Inc
Archetype Studio Inc

Seguite la tendenza del momento ed optate per un Wedding Weekend o un Destination Wedding, trasportando tutti i vostri invitati in un’avventura unica che ricorderanno per sempre.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

WishVersilia Wedding planner