Le 5 paure che tutti i testimoni di nozze devono affrontare

Le 5 paure che tutti i testimoni di nozze devono affrontare

I vostri testimoni di nozze hanno anche loro paure e preoccupazioni. Spose, prestate attenzione a questi consigli! Per rendere il vostro matrimonio perfetto, niente è meglio di avere un team da sogno di damigelle!

  • Organizzare il matrimonio
  • Testimoni

Avete già i vostri testimoni del matrimonio? Quei testimoni che sappiamo che non prenderanno mai questo ruolo alla leggera. Avere un dream team di damigelle d’onore il fatidico giorno X vi permetterà di godere appieno del vostro matrimonio e dei preparativi. Il loro aiuto sarà prezioso e il grande giorno sarà all’altezza delle vostre aspettative. Ma voi, futuri sposi, avete mai pensato alle paure dei vostri testimoni? I 5 stress più comuni, ve li raccontiamo noi! Fate ben attenzione!

1. Una brutta combinazione

E’ ovvio che le vostre damigelle d’onore non possono essere necessariamente parte dello stesso gruppo di amici. Mentre uno può essere un amico d’infanzia, l’altro può essere un amico di università o di lavoro. E’ probabile che uno di loro non si senta molto a suo agio nel gruppo. Non c’è niente di peggio che sentirsi esclusa, e avere la sensazione che tutti gli altri si conoscono e che gli altri non faranno alcuno sforzo per farti integrare. Cosa fare? Spose, prima di lanciarvi nella maratona dei preparativi, prendete il tempo per far riunire tutti in modo da rompere il ghiaccio. Annunciate a tutti che faranno parte della stessa squadra per la sposa! Questa sarà l’atmosfera giusta per preparare il grande giorno.

SalvareMorlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

2. Vestiti orribili

I casi sono molto pochi – per fortuna – ma ci sono alcuni casi di spose maligne che deliberatamente scelgono abiti atroci per le loro damigelle. Le tue amiche sono terrorizzate dal vestito che sceglierai per loro. Sarai sicuramente la regina del tuo giorno, ma non per questo devi far vestire in modo osceno le tue amiche solo perché hai paura che ti rubino la scena. Mettetevi ben in testa che dei testimoni scontenti possono rovinare un matrimonio… Quindi fate attenzione nel scegliere i loro abiti, le stampe e i colori. Qualche consiglio? Lasciate che ciascuna delle vostre damigelle d’onore abbia la libertà di esprimere il suo stile. 

SalvareElena Razumovskaya FotografaScopri di più su “Elena Razumovskaya Fotografa”
Elena Razumovskaya Fotografa

3. Un addio al nubilato disastroso

Molte le aspettative in termini di addio al nubilato. Così per i testimoni, la missione non è per niente facile! Anche se prendono l’iniziativa sulla questione, più di una delle vostre damigelle d’onore verranno uccise dal pensiero che il tuo addio al nubilato diventi un vero disastro. Per loro, tutto deve essere assolutamente perfetto, è per questo che la paura di un cattivo gusto, lo stile o l’ansia prendano l’assalto e di conseguenza rovinino l’atmosfera. Spose, cercate di essere comprensive senza focalizzarvi sul fatto che tutto debba essere perfetto. Godetevi le vostre damigelle d’onore e divertitevi con loro, non è forse la cosa principale?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareMorelliBros FotografiScopri di più su “MorelliBros Fotografi”
MorelliBros Fotografi

4. Una brutta caduta

Essere al centro dell’attenzione – ma senza rubarti la scena – è ciò che motiva i vostri testimoni. Oltre ai loro bei vestiti, le vostre damigelle d’onore sicuramente conteranno su un bel paio di tacchi. Questa accoppiata, anche se divina, sarà anche il loro peggior incubo. Slogarsi la caviglia, fare una brutta caduta nel corridoio centrale della chiesa, impantanarsi tra l’erba e cadere… ecco solo alcuni dei loro timori. Le spose insistono che indossiate scarpe comode. E se per caso una delle tue amiche fa una brutta caduta, consolala e condividi con lei una buona risata. Un ricordo che resterà impresso nella vostra mente per sempre! 

SalvareEmiliano Russo AmalfiScopri di più su “Emiliano Russo Amalfi”
Emiliano Russo Amalfi

5. Un discorso noioso

Spose, se vi basate sui testimoni per un discorso… non mettete loro pressione. Sicuramente tra le vostre damigelle d’onore, ce n’è una che odia parlare in pubblico e uno che è completamente a suo agio con questo tipo di cose. Come è noto, un discorso di nozze è difficile. Oltre ad essere divertente, dovrebbe essere attento, sensibile e affettuoso. Complesso, non è vero? Sappiate quindi che la paura dei testimoni sarà proprio quella di dilungarsi in un discorso lungo e noioso. Il nostro consiglio: dite loro che quanto più corto meglio è, e se hanno bisogno di storie, foto, ecc, dategliele! Saranno in grado di sintetizzare i loro pensieri ed evitare di parlare per un sacco di tempo.

SalvareErika Di Vito FotografaScopri di più su “Erika Di Vito Fotografa”
Erika Di Vito Fotografa

Avevate mai pensato a queste 5 paure che tormentano i vostri testimoni e le damigelle d’onore? Sicuramente no! La cosa migliore è che voi, con le vostre damigelle d’onore, formiate una vera e propria squadra, in tutto e per tutto. Il vostro matrimonio non farà che trarne giovamento.