IT Login
IT

Fantasia a righe per il tuo matrimonio elegante, un trend del 2015

Per aggiungere un tocco di sorpresa alla decorazione del tuo matrimonio non è necessario organizzare uno spettacolo di Broadway, ma puoi andare alla ricerca di quei dettagli che trasformano l’estetica di un giorno così speciale. A questo proposito, le righe sono un’idea fantastica, oltre ad essere versatili e davvero eleganti, ti aiuteranno a creare un ambiente molto giocoso sotto una luce naturale. Non perdere le tante idee sulle decorazioni per il tuo matrimonio e attivati per scegliere tra le diverse fantasie per realizzare una cerimonia da sogno!

Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Alea Lovely Photography

Le righe sono perfette per una cerimonia all’aria aperta, dato che i colori risaltano immediatamente sotto la luce naturale. E come se non bastasse, questo bel motivo può aiutarti a valorizzare qualunque tipo di fantasia, dalle idee che si ispirano al mare, alle cerimonie con un dettaglio rustico, molto elegante o vintage. Insomma, questa decorazione ti aiuterà a trasformare tutta l’estetica del tuo matrimonio in un attimo! Hai bisogno solo di sapere come integrare le righe nella decorazione.

Un nastro a righe per il bouquet del tuo matrimonio - Foto Victor Sizemore
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Victor Sizemore
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Stephanie Saul Photography
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Stephanie Saul Photography
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Victor Sizemore
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Orange Turtle Photography
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Minted
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Leo DJ Photography
Decorazione con righe per il tuo matrimonio - Foto Leo DJ Photography

Uno dei punti essenziali è aggiungere le righe al tuo profumatissimo bouquet ( di cui ti abbiamo proposto una Top davvero originale). Una volta scelti i vari tipi di fiori che completeranno il tuo look, è il momento di aggiungere un nastro con righe. I colori possono essere differenti; comunque la riuscita di stile assicurata è la combinazione classica di blu o nero con il bianco. Il contrasto di questi colori neutri con le tonalità dei fiori sarà perfetto!

Per il ricevimento, le righe possono essere anche aggiunte ai tavoli che saranno decorati con delle grandi stampe. Tra i dettagli in legno, il colore al centro della tavole e la luce naturale, il motivo risalterà immediatamente esaltando l’eleganza del tuo matrimonio. Potresti anche aggiungere delle gabbie vintage o delle lampade che donano un tocco marinaro, un vero must con le righe. Quindi se il tuo obiettivo è creare un ambiente di questo tipo, l’aggiunta delle stelle marine sullo sfondo a righe sarà eccezionale.

Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Landon Jacob
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Landon Jacob
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Landon Jacob
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Landon Jacob
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Katelyn James
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Katelyn James

La cerimonia religiosa è la location perfetta per esibire lo stampato a righe. Per esempio, potresti aggiungere dei nastri ai bordi dei tavoli e delle sedie, accompagnandoli con vasi di cristallo contenenti fiorellini di colori differenti. I fiori potrebbero avere dei nastri con righe, e gli stessi motivi potresti aggiungerli alle pareti della sala del matrimonio, all’arredo, al menù, ecc. Potresti anche realizzare un mix particolare di colori; il rosa pastello, il nudo e il bianco sono quelli ideali da combinare con questo look così particolare.

Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Katelyn James
Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Katelyn James

Infine, come nel tuo stile potresti inserire le righe anche in quello del tuo fidanzato. Magari scegli delle ballerine o comunque scarpe basse con dettagli marini dai colori bianco o blu. Mentre per il tuo promesso sposo, non c’è niente di meglio che una cravatta su cui risalti questo tipo di fantasia. Per avere un’dea in più, lasciati ispirare anche dal mix di colori del Real Wedding nautico. L’obiettivo è che entrambi risultiate in completa armonia, insieme alle decorazioni di tutto il matrimonio. Senza dubbio, se ti impegni nel mettere in evidenza la scelta delle righe, il tuo matrimonio diventerà un vero e proprio modello di eleganza.

Decorazione con righe al tuo matrimonio - Foto Alea Lovely Photography

Come vedi, è davvero facile aggiungere le righe alla decorazione del tuo matrimonio. Lasciati ispirare da queste immagini e osa, generando un effetto visivo davvero interessante sia per il rito religioso, sia per il ricevimento e per il look da sposa.

E in ultimo qualche consiglio speciale dalla nostra directory, per realizzare un matrimonio all’insegna dell’eleganza e della ricerca del dettaglio. Dai un’occhiata a Fontemaggi a Rimini, mentre per un meraviglioso ricevimento all’aperto A.G. Group a Roma e infine Noleggi Nesti a Firenze.

Foto di Alea Lovely Photography, Katelyn James, Landon Jacob Photographer, Leo DJ Photography, Orange Turtle Photography, Stephanie Saul Photography, Victor Sizemore

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni