IT Login
IT

Manuela e Dodo, la magia di un matrimonio natalizio

Più si avvicina il Natale, più ci stiamo convincendo di quanto sia un’epoca ideale per celebrare un matrimonio da favola. L’atmosfera raccolta, i colori accesi, le luci soffuse, le decorazioni a tema, la città silenziosa avvolta nel fascino dell’inverno sono solo alcuni dei motivi che ci hanno elencato le nostre esperte qui, mentre chiacchieravamo sui vantaggi di un matrimonio invernale.

E senza neppure farlo apposta, mentre stiamo ricordando con emozione i matrimoni raccontati durante questo 2015 (che potrete vedere raccolti tutti quanti qui: non dimenticatevi di votare il vostro preferito!), ci scrive proprio in questi giorni una sposa che desidera condividere con tutti noi i dettagli del suo matrimonio invernale: Manuela e Dodo si sono sposati lo scorso 12 dicembre nella splendida cornice di Sorrento, che per l’occasione era già vestita a festa per il Natale alle porte.

La scelta della data

Abbiamo scelto il 12 dicembre per vari motivi – ci racconta la sposa. Il primo è stato sicuramente legato al fatto che il Natale è un periodo dell’anno che mio marito ama particolarmente. Il secondo motivo riguarda la notte del 12 dicembre, quando ricorre la festività di Santa Lucia, portatrice di doni e luce.. E proprio la luce calda delle candele è stato uno dei fil rouge di questo evento. Una candela mignon su base d’argento del noto brand Giovanni Raspini è stato il dolce cadeau per i nostri invitati.

Partecipazioni di nozze: Amatruda

L’outfit degli sposi

Ho scelto di farmi guidare da molte sfumature di colore – continua Manuela – senza prediligere un colore in particolare. Sono innamorata del rosa cipria, ed il fatto che il mio abito da sposa della maison Blumarine avesse come dettaglio una rosa tea su un fiocco di pizzo candido è stato determinante per la scelta di tutti i dettagli. Per la scelta dell’abito e la realizzazione del velo bordato in pizzo sono stata seguita da Pinella Passaro e dal suo team, uno degli atelier da sposa migliori di Napoli.

Atelier Passaro Sposa
Blumarine Sposa

L’abito dello sposo è stato realizzato secondo la nobile arte della sartoria napoletana da Luigi dal Cuore, che ha curato tutti i passaggi della giornata, prevedendo un cambio di accessori per la serata di gala.

Blumarine Sposa
Sartoria Luigi dal Cuore

Allestimenti & co.

Partecipazioni di nozze: Amatruda

Le partecipazioni sono state realizzate da una bravissima calligrafa su carta di Amalfi Amatruda e ad impreziosire il tutto nastri di pizzo e seta blush chiusi da un sigillo in cera lacca avorio. Tutti i materiali cartacei hanno seguito questo fil rouge dal libretto messa, ai menu, dal tableau mariage fino allo sweet table sul quale abbiamo fatto realizzare delle scatole con le nostre iniziale da riempire di confetti e bon bon.

Addobbi floreali: Massimo Dei Fiori
Addobbi floreali: Massimo Dei Fiori
Addobbi floreali: Massimo Dei Fiori

Gli addobbi floreali sono stati realizzati dall’eccellente Massimo Dei Fiori, che con semplicità e gusto ha esaltato la bellezza della Cattedrale di Sorrento dei Santi Filippo e Giacomo e del Castello Medioevale di Castellammare di Stabia dove si è svolto il ricevimento.

La cerimonia

“Non è stato un semplice matrimonio ma una giornata incantevole!” esclama emozionata Manuela. Lasciamo, quindi parlare le immagini scattate da Gianni di Natale.

Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer

Il grazie più sentito va senza dubbio a i nostri genitori che ci hanno supportato sempre in ognuna delle nostre scelte e ad i nostri fratelli che sono stati i nostri testimoni di nozze!

Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer
Gianni di Natale Photographer

Credits

Location: Castello Medioevale di Castellammare di Stabia | Abito da sposa: Blumarine | Atelier: Pinella Passaro | Abito dello sposo: Sartoria  Luigi dal Cuore | Fotografia: Gianni di Natale Photographer | Addobbi floreali: Massimo Dei Fiori | Partecipazioni di nozze: Amatruda | Sweet table: Perla’s cake | Bomboniere: Giovanni Raspini | Bomboniere, porta riso e  Wedding bag: Celiento

Ringraziamo di cuore gli sposi per aver condiviso con Zankyou il racconto del loro giorno più bello, e per chi fosse alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio in Campania, non perda la nostra selezione delle ville per matrimoni più belle di Napoli, oltre alla top delle wedding planner più esperte, che sapranno trasformare i vostri sogni in realtà!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni