IT Login
IT

Confettata o Candy Bar? Quando la tradizione abbraccia l’innovazione!

Un tempo la sola idea di partecipare ad un matrimonio, era sinonimo di un banchetto nuziale eterno, di abbuffata (scusate il termine un po’ cruento) senza fine e di conseguenza poco glamour. Gli ospiti arrivavano alla fine del pranzo/cena satolli e farciti come tacchini e lo spazio per la torta e tutto il lato dolce era decisamente assottigliato. Oggi, però, il menù di nozze è innovativo, curato nei dettagli, studiato per essere “degustato” e tutto il lato sweet assume di conseguenza un’importanza maggiore. Dalla fusione delle idee di Crispo Confetti e il team di Zankyou, ecco due idee innovative per stupire tutti sul “dolce” finale del ricevimento…

Villa Andrea di IserniaScopri di più su “Villa Andrea di Isernia”
Villa Andrea di Isernia

Candy Bar

Signore e signori, ecco a voi il Candy Bar, un’idea sfiziosa e che lascia tutti a bocca aperta, perché di grande effetto: un buffet dolce o come lo chiameremmo oggi uno Sweet Table, particolarmente apprezzato per i suoi mille sapori e per i suoi bellissimi colori. Una “sfilata” di tonalità e di gusti si intrecciano in un arcobaleno sensoriale: zucchero filato, caramelle, cake-pops, macarons, caramelle di ogni tipo ed ovviamente gli immancabili confetti di ogni forma e sapore. Vasi, bicchieri, terrine riccamente decorati con i colori del fil rouge scelto dagli sposi si intersecano al sapore e al gusto di questi piccoli momenti di piacere. Va da sé che il Candy Bar oltre a queste piccole delizie potrà ospitare anche la torta nuziale: l’ultimo trend 2016 è la Naked Cake! Se “innovare” è il vostro mestiere, potreste optare per un Candy Bar sotto forma di Food Truck, un “camioncino” di sapori che sarà la gioia di grande e piccini!

Foto via Shutterstock – Kachergina

Confettata

Molti sposi vuoi per praticità, vuoi per strizzare l’occhio al portafogli, decidono di bypassare il banchetto ed optare solo e soltanto per la confettata. Una maniera pratica e friendly di festeggiare con gli ospiti il vostro grande giorno, senza spendere una fortuna. Ideale, ad esempio, per un matrimonio civile! Un mare di colori, sapori, aromi declinati in mille varianti di confetti, piccoli momenti di piacere per il palato. Un cuore, un’anima multiforme ricoperta da una strato di zucchero: mentre degusti la dolcezza arrivi al “nucleo” ed il sapore invade le papille gustative! Organizzare la confettata perfetta prevede una selezione attenta: i confetti devono essere di ottima qualità! Dovrete variare scegliendo i gusti che più vi piacciono e soprattutto selezionare la quantità giusta per evitare che gli invitati restino senza: ricordate che per ad ogni invitato verrano “regalati” circa 150-200 gr di confetti! Per ciò che concerne la decorazione dei tavoli che ospiteranno i vostri consigli, questa dovrà essere accorde al tema scelto per le nozze, essendo il climax finale della cerimonia.

Marco Odorino StudioScopri di più su “Marco Odorino Studio”
Marco Odorino Studio

Sia che optiate per la confettata che per il candy bar, il minimo comun denominatore è sempre lo stesso: la qualità dei confetti. I migliori? Quelli Crispo, azienda che dal 1890 con professionalità, entusiasmo e qualità produttiva, accompagna la festa degli sposi e il ritorno a casa degli ospiti, che non sapranno dire di no ad un dolce momento di sapore! Se siete convinti della scelta tra candy bar e confettata (o perché no entrambe) non vi resta che seguire gli step dell’organizzazione del vostro grande giorno: con questi 10 consigli il tutto diventerà una passeggiata di salute!

Foto via Shutterstock: Kachergina

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni