6 cose da fare per organizzare un perfetto matrimonio primaverile

Ci piacciono le nozze di primavera, piene di fiori e di allegria. Ti raccontiamo tutto quello che devi fare per organizzare un perfetto matrimonio primaverile.

  • Organizzare il matrimonio
  • Primavera

Sposarsi in primavera ha quel qualcosa di speciale che fa che questi mesi siano i pereferiti dagli sposi di tutto il mondo. La luce, il tempo, i giorni più lunghi, i fiori e quel non so che che c’è nell’aria che fa sorridere senza motivo. Se anche tu hai deciso di sposarti in primavera, devi sapere che una wedding planner come Sara Porro ti aiuterà a far sì che tutto sia perfetto, a pianificare, coordinare ed organizzare il tuo grande giorno. A Sara Porro non sfuggirà neanche un dettaglio e il tuo matrimonio sarà esattamente come lo hai sempre desiderato. 

SalvareSara Porro Wedding & Party PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Sara Porro Wedding & Party Planner

1. Prenota con anticipo

Pubblicità

Non lasciare niente all’ultimo minuto; questi mesi sono i più richiesti e potrebbero sorgere diversi problemi se non sei previdente. Qualsiasi tipo di location abbiate scelto, che sia un agriturismo o un hotel di lusso, durante la primavera avrà il boom di prenotazioni, per questo è meglio prenotare con largo anticipo. The Church Village Resort è uno di quelli posti di celebrazione che uniscono spazi incomparabili ed alta cucina, per questo è tra i più richiesti per le cerimonie primaverili. Non perdere l’occasione di festeggiare in una location unica come The Church Village Resort, prenota il prima possibile!

SalvareThe Church Village ResortPrenota un appuntamento
The Church Village Resort

2. Attenzione al meteo!

È vero che in primavera ci sono le prime bellissime giornate di sole, ma è anche caratterizzata da condizioni metereologiche molto volubili. Non puntare tutto sul fatto che il giorno del tuo matrimonio ci sarà bel tempo perché, purtroppo potrebbe succedere il contrario! Per evitare problemi, preparati un piano B in caso di pioggia e non lasciare che il tempo rovini l’atmosfera del tuo giorno speciale.

Salvaredetalles boda primavera
Graciela Vilagudin

3. Scegli colori primaverili

Sfrutta la luce naturale per giocare con gli arredi e le decorazioni; per creare un ambiete elegante ed armonioso, scegli prima di tutto la palette dei colori: punta tutto sulle tonalità primaverili come il rosa, il giallo, il corallo, il bianco, il turchese o il verde greenery, colore Pantone di questo 2017!

Salvaredetalles boda primavera
Volvoreta Bodas

4. Menú leggero per tutti

A primavera in pochi hanno voglia di mangiare piatti pesanti o molto caldi, quindi scommetti su un menù fresco e leggero. L’ampia varietà di frutta e verdura di stagione permette di preparare pietanze semplici ma deliziose; anche per il dolce, pensa a frutti freschi come fragole, more e lamponi.

SalvareMaggioni Party ServiceScopri di più su “Maggioni Party Service”
Maggioni Party Service

5. La stagione dei fiori

Nel momento della scelta dei fiori per il bouquet e per gli allestimenti, non dimenticare che la primavera è la stagione in cui fioriscono la maggior parte delle specie, per questo sceglierne una sarà più difficile visto l’ampia varietà di scelta. Orientati per colori che siano perfettamente abbinati al resto delle decorazioni ed otterrete un’atnosfera unica.

SalvareChiara Sperti Floreal EventsScopri di più su “Chiara Sperti Floreal Events”
Chiara Sperti Floreal Events

9. Evviva i drink rinfrescanti!

L’angolo bar deve essere ben fornito, perché i tuoi ospiti avranno bisogno di rinfrescarsi sempre durante la giornata. Offrite una selezione più ampia possibile di drink analcolici ed alcolici di modo da andare incontro alle esigenze di tutti!

SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Ed ovviamente, l’ ultima cosa ma non la meno importante: il tuo sorriso che sarà la tua vera arma segreta per evocare la naturale gioiosità che la primavera porta con sé.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Magnolia Eventi Wedding planner
Maggioni Party Service Servizi Catering
The Church Palace Hotel per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.