IT Login
IT

5 tips per rendere davvero indimenticabile la tua festa di nozze

Il giorno del matrimonio la sposa è al centro dell’attenzione. L’abito (ci sono le nuove Collezioni Sposa 2014 in anteprima per voi!) deve essere quello che avete sempre desiderato di indossare per il vostro giorno più bello, ed è altrettanto importante fare attenzione agli accessori che sceglierete. Ma le nozze non si riducono solo al vostro outfit, ma tutto deve essere in perfetta sintonia, compresi dettagli ai quali non pensavate di dover prestare attenzione e che invece possono rivelarsi decisivi per la buona riuscita della festa. Seguiteci!

  • Le luci
Scegliete un tipo di illuminazione che sia in accordo con lo stile del ricevimento - Foto Erandy Mendoza

L’illuminazione con i LED o con lampadari architettonici stravolge completamente qualsiasi ambiente, donando subito uno spirito sofisticato ed elegante a tutto il ricevimento. Si può anche valutare l’ipotesi di scegliere meno addobbi floreali lasciando che siano le luci a creare i giusti punti di focus. Un ambiente cambia in maniera importante se illuminato coi giusti colori. Dopo aver deciso che stile volete per il vostro matrimonio fatevi consigliare da un esperto per ottenere il risultato che desiderate.

  • La pista da ballo
Per far divertire gli invitati non c'è niente di meglio che una pista da ballo! - Foto Iram López

Si sa che uno dei crucci degli sposi è come riuscire a coinvolgere tutti quanti gli invitati nel giorno del matrimonio. Una buona soluzione è quella di far installare una pista da ballo dove poter far scatenare grandi e piccini. Ovviamente la pista deve essere “battezzata” dagli sposi e poi via alle danze per tutti. Avete bisogno di un gruppo musicale che suoni per voi durante la cerimonia o il ricevimento. Entrate nella sezione di Zankyou dedicata alla Musica e all’Intrattenimento. Troverete moltissimi professionisti in tutta Italia!

  • Il tetto della sala del ricevimento
Con luci, candele e decorazioni potete cambiare lo stile di una sala da ricevimento - Foto Arturo Ayala

Se avete un budget limitato e avete dovuto dire addio alla sala da ricevimento dei vostri sogni, non abbattetevi! Sappiate che per rendere più elegante e sofisticata una location basta intervenire sulla parte alta della sala, ovvero il tetto. Con l’utilizzo di luci, candele, tendoni, fiori e decorazioni, è possibile cambiare completamente il risultato finale di un ambiente un pò troppo rustico. Il colore bianco e le candele creano subito un effetto di purezza ed eleganza che lascerà sicuramente a bocca aperta i vostri invitati.

  • Le pareti
Le pareti della sala del ricevimento devono essere in linea con il vostro stile - Foto Tomas Barron

Spesso le sale da ricevimento tendono ad essere un pò impersonali. Ma se volete dare il vostro tocco personale il nostro consiglio è di affidarvi ad un bravo wedding planner (cercate il vostro wedding planner nella nostra sezione Zankyou, ci sono tutti i migliori!) e di appendere alle pareti quadri, addobbi, fotografie che raccontino di voi e della vostra storia o semplicemente che rendano quella sala in linea con lo stile del vostro matrimonio e della vostra personalità.

  • L’addobbo della sala
Tavoli, sedie, tutto deve intornarsi allo stile del vostro matrimonio - Foto Leven Foto

Dai tovaglioli, ai coprisedia, alle tovaglie, è importante che tutti questi accessori che addobbano la sala rispecchino lo stile del vostro matrimonio. Se siete indecisi su che tipo di matrimonio vorreste, date uno sguardo alle nostre Gallery Fotografiche dove trovate moltissimi spunti e idee per realizzare il matrimonio dei vostri sogni!

Foto concesse da Fotógrafos de América

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni