Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio

Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio

Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!

  • Abiti da sposa
  • Sposa

Sappiamo tutti che l’abito da sposa avrà sempre un posto speciale nella vita e nei ricordi di ogni donna. Capita sempre più spesso però che la sposa voglia approfittare dell’evento di cui è protagonista assoluta, per cambiare abito per il ricevimento, proprio come Meghan Markle ha fatto in occasione del Royal Wedding. Se anche a te piacerebbe cambiare l’abito dopo la cerimonia ma sei alla ricerca di valide motivazioni per giustificare la scelta (ma soprattutto la spesa), continua a leggere questo articolo e scoprirai 3 ragioni per optare per un sorprendente cambio look nel giorno del tuo matrimonio.

SalvareMeghan e Harry. Foto via Cordon Press
Meghan e Harry. Foto via Cordon Press

1. Essere comoda, essere te stessa

Sono molte le spose che come abito per la cerimonia scelgono un abito “imponente” in stile principessa o comunque molto elaborato nelle lavorazioni e negli accessori che le faccia sentire bellissime almeno per un giorno. Un abito da sposa il primo, che punta di solito a lasciare tutti senza parole e a provocare il tanto desiderato effetto WOW all’ingresso in chiesa o in municipio.

SalvareStudio Mazzoli Photography
Studio Mazzoli Photography

Dopo aver lasciato la chiesa, sarà il momento di entrare in una seconda fase, quella della festa! È il momento più intenso e coinvolgente per la sposa che sarà chiamata dagli invitati a ballare, brindare e festeggiare. Per questo motivo molte donne preferiscono cambiarsi per indossare un abito da sposa più alternativo e audace, sicuramente meno solenne, più comodo e in linea con il carattere e la personalità della sposa. Sentitevi voi stesse nel giorno del vostro matrimonio, questa è una ragione molto importante per optare per un cambio look.

SalvareOrdine della Giarrettiera
Ordine della Giarrettiera

2. Stili diversi per location diverse

Se con l’abito da sposa per la cerimonia le spose puntano all’effetto WOW e cercano di lasciare a bocca aperta tutti gli invitati, con il secondo abito potranno sorprenderli ancora di più, dato che nessuno se lo aspetta. In occasione della Barcellona Bridal Fashion Week sono stati in molti gli stilisti che hanno creato delle collezioni dedicate soprattutto agli abiti per il ricevimento, consacrando quella del cambio look come una delle tendenze TOP dei matrimoni 2018.

SalvareBridal Fashion Week Barcelona
Foto: Bridal Fashion Week Barcelona

3. Attenzione al cambio di clima, potrebbero abbassarsi le temperature

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Sempre più coppie scelgono di organizzare un ricevimento di nozze all’aperto, come spiagge o giardini e, in questi meravigliosi paesaggi, i cambiamenti climatici repentini sono all’ordine del giorno: potrebbe piovere e, col passare delle ore, cambiare la temperatura. Per questi eventi atmosferici imprevisti la scelta di un cambio look è la soluzione migliore.

SalvareElia Vaccaro
Elia Vaccaro

Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 valide ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elia Vaccaro Fotografia e video
Ordine della Giarrettiera Fotografia e video