Lei è la nuova bellezza istrionica, presentatrice di ‘Parla con Lei’; lui è uno dei più famosi tra i giovani attori romani, noto per aver interpretato il Libanese in ‘Romanzo Criminale’: sono Andrea Delogu e Francesco Montanari e oggi vi raccontiamo la storia del loro matrimonio, anzi dei loro 2 matrimoni!
Andrea e Francesco hanno scelto di dirsi ‘Sì’ due volte, la prima con una cerimonia privata in comune e la seconda con un matrimonio intimo in una chiesetta alle porte di Roma. Entrambe le giornate sono state romantiche e commoventi, como solo due ragazzi perdutamente innamorati possono essere.
Il primo ‘Sì’ è a maggio, nel cuore dei mesi del matrimonio. La scelta di sposarsi arriva dopo 3 anni di fidanzamento e una proposta di matrimonio in ascensore, quando un Francesco emozionatissimo si inginocchia con l’anello e solo dopo vari giri di parole riesce finalmente a fare la fatidica domanda: ‘vuoi sposarmi?’. La risposta è ‘Sì’ e per Andrea inizia una nuova tappa emozionante della sua vita, non solo sentimentale ma anche professionale. Già nota come speaker radiofonica e voce dei ‘Sociopatici’ su Radio 2, da giugno conduce il nuovo programma di Foxlife, ‘Parla con lei’.
Per queste prime nozze civili Andrea sfoggia un look davvero particolare, da sposa rock e indossa una gonna di tulle con anfibi e giubbino in pelle. A immortalarli è Alessandro, fotografo e fratello dello sposo, che insieme a pochi altri amici ha accompagnato gli sposi durante le firme.
Dopo le firme in comune arriva il momento della festa: il matrimonio si tiene nella cornice bucolica del Borgo Boncompagni Ludovisi, una chiesetta alle porte di Roma il 25 giugno. Cerimonia e party sono curati dalla stylist Valeria Palombo, che è riuscita a costruire con grazia le atmosfere raccolte e intense volute dagli sposi; le nozze sono il ritratto perfetto della coppia, tra candele, rose e fiori di camomilla. La cerimonia inizia con Francesco che cita l’‘arte del matrimonio’ di Wilferd A. Peterson e termina con Andrea che canta ‘T’appartengo’ di Ambra Angiolini. Due dichiarazioni d’amore commoventi che strappano una lacrima a tutti, anche allo sposo!
Andrea indossa un abito firmato Officina di Cucitura Couture, un brand dalle proposte giovani e fresche che tanto amiamo. Scollo a semi cuore, tulle color cipria e una cascata di fiorellini sul fianco, tra le mani un bouquet di fiori bianchi e rosa. Lo sposo sceglie il più classico dei tuxedo scuri firmato Maison Valentino con giacca due bottoni, papillon nero e una barba un pò incolta a completare il look.
La festa prosegue fino a all’alba, tra platani illuminati da mille lucine nei giardini settecenteschi del Borgo Boncompagni Ludovisi: brindisi balli e musica d’eccezione, con la chitarra di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Originale anche la scelta dei dolci: la torta è di profitteroles, da mangiare con le mani in omaggio a Dirty Dancing, mentre le bomboniere sono di tela e decorate a mano dai bambini di Lamu, Kenya, a sostengo della Onlus Anidan Italia.
Insomma non uno ma ben due matrimoni da sogno! Un motivo in più per aggiungere subito questa coppia alle altre 10 coppie famose che vi faranno venire voglia di sposarvi.
CREDITS:
Location: Borgo Boncompagni Ludovisi (Roma) | Fotografia: Alessandro Montanari | Abito sposa: Officina di Cucitura Couture | Abito sposo: Maison Valentino | Stylist & Event Planner: Valeria Palombo
Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento