Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018

Il 2018 è segnato da queste 10 tendenze per la sposa, che da un lato rimane affezionata alle tradizioni, scegliendo colori chiari, come le 8 sfumature di bianco, e tessuti romantici, come le gonne in tulle,  ma dall’altro ci stupisce con dettagli davvero incredibili. Questo, per la Bridal Couture, è un anno giocato tutto intorno a particolari originali, che dicono ufficialmente addio alla discrezione e benvenute novità! Sbocciano i décolleté delle spose nelle seducenti scollature bardot, le maniche si allungano e diventano un inno alla passione ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! 

Credits: Naeem Khan
Credits: Naeem Khan

Sulle ultime passerelle della moda sposa hanno sfilato in tutte le forme: negli abiti di Berta le abbiamo viste intorno sia alle estremità di abiti brillanti e dalle profondissime scollature, che in versione total plumage, per il mini dress con giacchino, tutto di piume!

Credits: Berta
Credits: Berta
Credits: Berta
Credits: Berta

Nelle collezioni firmate Elie Saab ed Errico Maria le piume sono un morbido boa che circonda collo e fianchi della sposa, sovrapponendosi a trasparenze che lasciano intravedere l’intera silhouette.

Credits: Elie Saab
Credits: Elie Saab
Errico Maria
Errico Maria

Negli abiti di Max Mara Bridal e di Pronovias invece, le piume sono ‘il gran finale’ del vestito della sposa: la ciliegia sulla torta di un abito lungo color champagne e il tocco di classe delle maniche lunghe di un abito liscio e semplice.

Max Mara Bridal
Max Mara Bridal
Pronovias
Pronovias

Nelle collezioni sempre straordinarie di Viktor & Rolf, le piume sono protagoniste assolute di una maestosa gonna con strascico, che trasforma la sposa in un candido pavone.

Credits: Viktor & Rolf
Credits: Viktor & Rolf
Credits: Viktor & Rolf
Credits: Viktor & Rolf

E se non è l’abito ad essere ricoperto di piume, saranno gli accessori: un paio di splendide Jimmy Choo gioiello, ancora più preziose con un candido e soffice cinturino di plumage, una maestosa corona di piume o un piccolo e soffice fermaglio per capelli.

Errico Maria
Errico Maria
Elibre Handmade
Elibre Handmade

E tu, sei pronta a rivestirti di piume e spiccare il volo? Scopri le proposte più chic e raffinate per le spose del 2018!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Paola Colleoni Photography
Ape car per il matrimonio 2018: la tendenza che stupisce
I matrimoni del 2018 si celebrano su 3 ruote: scopri la moda dell'ape car!
Credits: Zara
Le scarpe da sposa di tendenza del 2018 le trovi da Zara!
Oggi vi portiamo alla scoperta delle nuove collezioni di scarpe da Zara: ecco i 5 modelli perfetti per la sposa 2018!
May Faber
Abiti da sposo in colori chiari: la nuova tendenza del 2018
Gli abiti da sposo in colori chiari faranno tendenza nel 2018. Scegliete il vostro preferito tra queste 6 proposte.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni