Occhiali da sole ad un matrimonio: ma sono davvero eleganti?

In ogni outfit da matrimonio gli accessori sono elementi irrinunciabili, perché rendono più personale lo stile scelto per l’occasione. Gioielli, strass e fiori tra i capelli abbelliscono la sposa, bretelle e gemelli dalle forme più disparate vengono indossati dallo sposo per un look meno tradizionale. C’è un accessorio, però, che indossiamo tutti nel nostro quotidiano: gli occhiali da sole. Si apre qui il grande interrogativo della stagione estiva: gli occhiali da sole a un matrimonio sono davvero eleganti?

Foto via Shutterstock: dotshock
Foto via Shutterstock: dotshock

Occhiali da sole: un matrimonio fuori dagli schemi

Se indossare o non indossare gli occhiali da sole è un dilemma quasi del tutto relativo alla stagione estiva. Molte persone sono così tanto abituate a portarli nel corso dell’anno che, forse, non sarebbero in grado di rinunciarvi nel giorno del matrimonio. A maggior ragione, come si fa a starne senza se ci si sposa in estate? Opinione diffusa è che gli occhiali da sole a un matrimonio non siano molto eleganti, eppure stuzziccano la fantasia di molti. Gli sposi estivi spesso regalano agli invitati piccoli gadget anti caldo: mini ventilatori da attaccare allo smartphone, ventagli per le signore e gli occhiali, appunto.

Foto via Shutterstock: IVASHstudio
Foto via Shutterstock: IVASHstudio

Ad onor del vero, gli occhiali da sole sono gli accessori preferiti dalle donne che amano lo stile vintange: nel bridal outfit le grandi lenti rotonde stile anni ’50/’60 sono d’obbligo. Sposi e testimoni si divertono a fare foto con gli occhiali, dato che ormai quelle foto seriose di un tempo non sono più di moda. In altre parole, gli occhiali da sole sono amati da chi vuole un matrimonio spiritoso e fuori dagli schemi. Tuttavia, quasi tutti concordano: si indossano solo per qualche scatto!

Gli sposi dicono di no agli occhiali da sole

Proprio così, gli sposi italiani dicono di no agli occhiali da sole! Quando non si è alla ricerca di qualcosa d’effetto, indossare gli occhiali non è considerato il massimo dell’eleganza. In particolare per le spose, la questione riguarda lo stile ma non solamente questo: nessuna donna rinuncerebbe a guardare dritto negli occhi il proprio sposo. D’altra parte, cosa c’è di più romantico che guardarsi direttamente negli occhi? Non si può rovinare tutto con gli occhiali: non sono affatto poetici. Le spose, inoltre, impiegano tanto tempo a scegliere il trucco che più le valorizza nel giorno delle nozze, si rivolgono a professionisti del make up, i quali, per la grande occasione, lavorano anche per ore per rendere la sposa ancora più bella: dopo tutto questo, chi ha voglia di nascondersi dietro a un paio di occhiali? La bellezza dello sguardo non va mai nascosta, ma sempre esaltata!

Proprio come la bellezza dello sguardo di questa sposa immortalata nello scatto di Giorgio Di Fede, professionista della fotografia che ha fatto della sua passione un mestiere; l’esperienza, la discrezione e la sensibilità sono le caratteristiche di questo artista che vi seguirà nel vostro grande giorno realizzando un reportage di matrimonio pieno di emozione.

Giorgio Di FedeScopri di più su “Giorgio Di Fede”
Giorgio Di Fede

Nulla da fare, dunque: gli occhiali da sole a un matrimonio non si accordano con l’eleganza. Vanno bene per pochi scatti divertenti e per concedersi qualche eccentricità, ma per il resto sono decisamente out! E tu cosa farai, li indosserai ugualmente?

Foto via Shutterstock:  dotshockIVASHstudio

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Rafting Center Val di Sole
L'idea originale per l'addio al nubilato? I consigli del Rafting Center Val di Sole
Il Grande Giorno si avvicina e vi state chiedendo come fare per organizzare una festa indimenticabile? Ecco un'idea imperdibile.
Ivan L'Astorina
Pier Francesco ed Alessandra: quando il sole fa l'amore con il mare
Un matrimonio tra i colori e i sapori della bella Calabria: innamorati del grande giorno di Alessandra e Pier Francesco
'Fiori d'arancio' per Elena e Luca, un matrimonio che si tinge del colore del sole
'Fiori d'arancio' per Elena e Luca, un matrimonio che si tinge del colore del sole
Fiori d'arancio simbolici per questi due innamorati: l'usanza li vuole ad adornare i capelli della sposa, come in una vecchia leggenda. Al matrimonio di Elena e Luca è tutto arancione, 'il colore preferito da entrambi, non poteva mancare nella nostra giornata', ci racconta la sposa, e i fiori sono tulipani, anche questi i loro preferiti. Ecco come personalizzare davvero le tradizioni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni