Occhiali da sole ad un matrimonio: ma sono davvero eleganti?

Un accessorio estivo che tutti adoriamo ma che risulta essere poco elegante se indossato in occasione di un matrimonio: gli occhiali da sole!

Occhiali da sole ad un matrimonio: ma sono davvero eleganti?
Foto via Shutterstock: IVASHstudio
  • Accessori sposa
  • Sposi

In ogni outfit da matrimonio gli accessori sono elementi irrinunciabili, perché rendono più personale lo stile scelto per l’occasione. Gioielli, strass e fiori tra i capelli abbelliscono la sposa, bretelle e gemelli dalle forme più disparate vengono indossati dallo sposo per un look meno tradizionale. C’è un accessorio, però, che indossiamo tutti nel nostro quotidiano: gli occhiali da sole. Si apre qui il grande interrogativo della stagione estiva: gli occhiali da sole a un matrimonio sono davvero eleganti?

Occhiali da sole: un matrimonio fuori dagli schemi

Pubblicità

Se indossare o non indossare gli occhiali da sole è un dilemma quasi del tutto relativo alla stagione estiva. Molte persone sono così tanto abituate a portarli nel corso dell’anno che, forse, non sarebbero in grado di rinunciarvi nel giorno del matrimonio. A maggior ragione, come si fa a starne senza se ci si sposa in estate? Opinione diffusa è che gli occhiali da sole a un matrimonio non siano molto eleganti, eppure stuzzicano la fantasia di molti. Gli sposi estivi spesso regalano agli invitati piccoli gadget anti caldo: mini ventilatori da attaccare allo smartphone, ventagli per le signore e gli occhiali, appunto.

Ad onor del vero, gli occhiali da sole sono gli accessori preferiti dalle donne che amano lo stile vintange: nel bridal outfit le grandi lenti rotonde stile anni ’50/’60 sono d’obbligo. Sposi e testimoni si divertono a fare foto con gli occhiali, dato che ormai quelle foto seriose di un tempo non sono più di moda. In altre parole, gli occhiali da sole sono amati da chi vuole un matrimonio spiritoso e fuori dagli schemi. Tuttavia, quasi tutti concordano: si indossano solo per qualche scatto!

SalvareFoto via Shutterstock: dotshock
Foto via Shutterstock: dotshock

Gli sposi dicono di no agli occhiali da sole

Proprio così, gli sposi italiani dicono di no agli occhiali da sole! Quando non si è alla ricerca di qualcosa d’effetto, indossare gli occhiali non è considerato il massimo dell’eleganza. In particolare per le spose, la questione riguarda lo stile ma non solamente questo: nessuna donna rinuncerebbe a guardare dritto negli occhi il proprio sposo. D’altra parte, cosa c’è di più romantico che guardarsi direttamente negli occhi? Non si può rovinare tutto con gli occhiali: non sono affatto poetici. Le spose, inoltre, impiegano tanto tempo a scegliere il trucco che più le valorizza nel giorno delle nozze, si rivolgono a professionisti del make up, i quali, per la grande occasione, lavorano anche per ore per rendere la sposa ancora più bella: dopo tutto questo, chi ha voglia di nascondersi dietro a un paio di occhiali? La bellezza dello sguardo non va mai nascosta, ma sempre esaltata!

Nulla da fare, dunque: gli occhiali da sole a un matrimonio non si accordano con l’eleganza. Vanno bene per pochi scatti divertenti e per concedersi qualche eccentricità, ma per il resto sono decisamente out! E tu cosa farai, li indosserai ugualmente?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Frida Beauty Lab Make up sposa
Giorgio Di Fede Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.