X

Volete un matrimonio divertente? Ecco 10 idee per far sorridere gli invitati

Ogni coppia ha il suo stile ed esiste il matrimonio perfetto per tutti, ma se volete che il vostro sia soprattutto divertente, rifuggite dalle classiche scelte tradizionali e uscite dalla vostra comfort zone. Ecco 10 idee per far sorridere i vostri invitati, che vi assicureranno il miglior ‘Sì, lo voglio!’ di sempre. Prendete nota!

Foto: Echard Wheeler Photography

1. Manicure personalizzata per l’anulare sinistro

Nel momento dello scambio degli anelli l’emozione può giocare brutti scherzi. Il modo migliore per far capire allo sposo su quale dito infilare la fede è con una manicure divertente e personalizzata nel punto giusto: scegliete la tendenza nail art del 2017 che preferite.

Foto: Sonya Khegay

2. La parola a…

Sempre più sposi scelgono la cerimonia civile o il rito simbolico, anche perché li lascia liberi di non seguire un protocollo rigido, ma di leggere le promesse scritte apposta l’uno per l’altra. Ma chi parla per primo? Per decidere lanciate una moneta o fate pari e dispari proprio lì, davanti a tutti gli ospiti che si faranno sicuramente una bella risata!

Foto: Adela Baraja Photography

3. Un bouquet originale

Prima di andare all’altare chiedete agli invitati di prepararvi un mazzo di fiori su misura con quelli raccolti negli angoli del luogo della vostra cerimonia. Un’altra opzione è il DIY, realizzatelo a mano con l’aiuto delle damigelle d’onore e di questi 12 tips!

Foto: Rosa Pineda Photography

4. Bomboniere regalo

I Millennials ci insegnano che le tradizioni vanno… rivisitate! Ecco perché le bomboniere del 2017 si trasformano in regali utili e divertenti, che dopo le nozze trovano una nuova vita: regalate agli ospiti graziose piante grasse, come quelle realizzate da Graffite, un’agenzia di wedding planning creata da Valeria, Graphic Designer specializzata nell’organizzazione di eventi di grande personalità.

Richiedi preventivo
Graffite

5. Gli invitati in girotondo

È un gioco per i bambini, ma anche per il bambino che c’è in ognuno di noi! Mettete i vostri invitati in cerchio e fateli girare, sarà l’inizio di una lunga festa fatta di balli e risate!

Foto: Muy Muy Felices

6. Momenti da soli

Agli sposi serve un momento di privacy durante il matrimonio, per elaborare tutto quello che è successo quel giorno e godersi i sentimenti al 100%. Vi farà bene un po’ di tempo per parlare e scambiarvi tenerezze, lo apprezzeranno anche gli invitati che passeranno del tempo tra loro fino al vostro ritorno. Il luogo perfetto per appartarsi è il grande parco privato che circonda Green Park Hotel Pamphili, una location per matrimoni da sogno nel cuore di Roma, dove potrete vivere attimi divertenti, romantici e indimenticabili.

Contatta la location
Green Park Hotel Pamphili

7. Gli scatti in diretta

Immagini senza pose forzate, alla ricerca dei sorrisi, delle emozioni e degli attimi unici che rimangono nella memoria; passione, tecnica ed esperienza, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi! Loro sono i fotografi di Wedinpro94, lo studio perfetto per chi vuole un evento divertente, perché i primi a sorridere saranno proprio loro, dietro la fotocamera.

Richiedi preventivo
Wedinpro94

8. Un dolce rientro a casa

Quando finisce un matrimonio c’è sempre un po’ di tristezza nell’aria. Non lasciate che i vostri amici se ne vadano così, date loro un un ultimo, dolce pensiero: allestite uno sweet table d’addio con sacchettini di caramelle o pop-corn dolci per il ritorno a casa.

Foto: Jenna Kutcher

9. Movimentate l’arrivo all’altare

Di solito gli sposi percorrono la navata della chiesa oppure un breve corridoio diritto attraverso le sedie per giungere davanti al luogo del loro fatidico Sì. Movimentate questo percorso, fate in modo che non sia diritto, ma a spirale oppure a S. Gli ospiti, che sicuramente non si aspettano di vedervi curvare, si faranno una bella risata, che aiuterà a smorzare la tensione di quel momento.

Foto: Emily Blake Photography

10. Un tocco di colore nel look

La sposa non può sentirsi ‘normale’ nel giorno del suo matrimonio, deve essere ‘spettacolare’! Alle donne che amano stupire, anche con un sorriso, consigliamo di aggiungere un particolare divertente e colorato nel look nuziale, come ad esempio un paio di scarpe decisamente fuori dal comune!

Richiedi preventivo
Luca Bottaro Studio

Chi vuole sorridere anche nel giorno delle nozze, prenda spunto dalle 5 idee più belle per ravvivare la festa; se invece il vostro obiettivo è farvi notare con un evento davvero originale, scoprite le 20 idee da cui prendere spunto per un matrimonio davvero diverso.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni