Matrimonio low cost o super luxury? Qualunque sia il vostro budget,i nostri consigli per un matrimonio da favola!

Quando si organizza un matrimonio, la prima questione da affrontare, la più importante quando si comincia a pianificare un matrimonio è il budget che si ha a disposizione.

  • Organizzare il matrimonio

Ve lo abbiamo già detto e ripetuto in più occasioni ma non ci stancheremo mai di farlo. Anche se lo sappiamo che non vedete l’ora di fiondarvi per negozi a cercare il vostro abito da sposa o iniziare a stilare la lista nozze con tutto ciò che avete sempre desiderato, fermatevi un istante. La prima questione da affrontare, la più importante quando si comincia a pianificare un matrimonio è il budget che si ha a disposizione. Quindi, che abbiate la fortuna di potervi permettere un matrimonio super lussuoso o al contrario uno più low cost, a fare la differenza saranno sempre e comunque le vostre scelte. Lo stile non si compra, ricordatelo.

SalvareKaylee Chelsea Photography
Kaylee Chelsea Photography

1. Selezione degli invitati

Fate una accurata selezione degli invitati, a seconda del budget a disposizione, potrete scegliere se limitarvi ai parenti più stretti e agli amici più cari. In qualsiasi caso, dovrete accogliere i vostri invitati in una location esclusiva, una sontuosa dimora storica alle porte di Roma o una Masseria in Puglia o ancora un antico Castello, non importa, l’importa è che rispecchi la vostra personalità  e che ogni cosa sia esattamente come l’avete sempre sognata.

SalvareVilla dei DesideriPrenota un appuntamento
Villa dei Desideri

2. L’importanza del fotografo

Qualsiasi sia la somma destinata alle spese per il matrimonio, su una delle scelte non dovrete farvi condizionare dal budget. La figura del fotografo per un matrimonio di qualsiasi genere è irrinunciabile se volete conservare un ricordo dettagliato ed emozionante del giorno più importante della vostra vita; ecco perché vi consigliamo di scegliere un professionista che saprà cogliere l’essenza di ogni momento, catturandola con il suo obiettivo per trasformarla in un ricordo indelebile che vi accompagnerà per sempre.

SalvareUta Theile PhotgraphyRichiedi informazioni gratuitamente
Uta Theile Photgraphy

3. Cercate uno stile unico che parli di voi

I matrimoni che vengono organizzati seguendo solo le tendenze e le mode del momento rischiano di risultare asettici e privi di carattere. Quello che rende unico il grande giorno è lo stile che deve essere unico, personale e inconfondibile e soprattutto che parli di voi.

SalvareClara Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Clara Wedding Planner

4. Il momento del banchetto

A seconda della vostra disponibilità, dovrete scegliere un menù che sia comunque all’altezza dell’occasione, dato che quella per il cibo non è una spesa su cui risparmiare, lo sappiamo tutti che quello del banchetto è il momento più atteso!

SalvareClic ServiceRichiedi informazioni gratuitamente
Clic Service

5. L’abito da sposa

In questo caso il budget potrebbe influire nella scelta, ma dipende dall’importanza che date all’abito da sposa, care sposine! Non dimenticate che questo sarà l’abito degli abiti, quello che avete sognato di indossare sin da bambine e non accontentatevi solo per il prezzo. Nella nostra Directory troverete un’ampissima varietà di abiti da sposa meravigliosi. Oltre alle esclusive collezioni 100% made in Italy, avrete la possibilità di scegliere un modello unico realizzato solo per voi, su misura dei vostri sogni in una delle boutique presenti sul nostro portale.

SalvareAtelier KorePrenota un appuntamento
Atelier Kore

6. I fiori non potranno mancare

I fiori da sempre sono sinonimo di matrimonio e, per questo, non possono assolutamente mancare. Grazie alla varietà di specie che la natura ci offre, potrete scegliere degli allestimenti floreali in base al budget di spesa che vi siete prefissati senza rinunciarvi. I fiori esprimono il vostro carattere e la vostra personalità. I fiori non come elemento decorativo, quindi, ma come espressione di emozioni e sentimenti, per degli allestimenti floreali in grado di creare un’atmosfera eterea, quasi incantata, perfetta per un evento in cui l’amore è il protagonista assoluto.

SalvareVerdechiaraRichiedi informazioni gratuitamente
Verdechiara

7. La festa delle feste

A conclusione della giornata del vostro matrimonio, la festa finale deve essere il top! Ecco perché, in base al budget, dovrete comunque scegliere degli artisti specializzati che siano in grado di coinvolgere tutti nei festeggiamenti, che col loro repertorio saranno in grado di elaborare un “menù musicale” perfetto per il vostro grande giorno. Non solo la festa danzante, ma anche l’aperitivo e il banchetto saranno accompagnati da una perfetta colonna sonora che allieterà i vostri ospiti dall’inizio alla fine.

SalvareStefano Wedding MusicRichiedi informazioni gratuitamente
Stefano Wedding Music

Che il vostro sia un matrimonio a budget ridotto o che, al contrario, non abbiate bisogno di porvi alcun limite, il nostro consiglio è comunque sempre quello di monitorare le spese che affrontate, perché è veramente facilissimo trovarsi al termine dell’organizzazione con la cifra di partenza raddoppiata e i fornitori da saldare. Non vorrete rovinarvi così il vostro giorno più bello per non aver tenuto meglio i costi sotto controllo no?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.